6
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
• Anche dopo aver stretto al massimo la leva di rilascio asse con il palmo della mano,
assicurarsi che non interferisca con il funzionamento del rotore del freno a disco. La leva
di rilascio asse può interferire in modo pericoloso con il rotore del freno a disco se si
trova sul lato del rotore del freno a disco. Se la leva di rilascio asse interferisce con il
rotore del freno a disco, interrompere immediatamente l'uso e contattare il punto
vendita o un rivenditore.
Leva di rilascio
asse
Rotore del freno
a disco
• Non toccare i calibri o il rotore del freno a disco durante la corsa o subito dopo essere
scesi dalla bicicletta. Le pinze e il rotore del freno a disco si riscaldano durante
l'azionamento dei freni e potrebbero causare ustioni in caso di contatto. Prima di tentare
la manutenzione del sistema frenante, verificare che si sia raffreddato a sufficienza.
• Leggere con attenzione il manuale del freno a disco e conservarlo in un luogo sicuro per
eventuali consultazioni future.
• Utilizzare la pressione dell'aria appropriata indicata sulla gomma e sul cerchio. Se le
pressioni massime indicate sia sulle gomme sia sui cerchi differiscono, accertarsi di non
superare la pressione massima con il valore più basso. Una pressione più alta di quella
indicata potrebbe causare una foratura improvvisa e/o il distacco improvviso della
gomma con conseguenti lesioni gravi.
WH-M8100: Pressione massima = 3 bar / 44 psi / 300 kPa
WH-M8120: Pressione massima = 2,5 bar / 37 psi / 250 kPa
• Per i dettagli sull’asse E-THRU, consultare il relativo manuale d’uso.
Per l'installazione sulla bicicletta e la manutenzione:
• Durante il montaggio della ruota sulla forcella anteriore con sospensioni/sul telaio,
assicurarsi di seguire le indicazioni fornite nel manuale della forcella anteriore con
sospensioni/del telaio. Il metodo di fissaggio e la coppia di serraggio per la ruota variano
a seconda della tipologia di forcella anteriore con sospensioni/telaio in uso. In caso di
mancata osservanza delle istruzioni, la ruota potrebbe distaccarsi dalla forcella con
sospensioni, causando lesioni potenzialmente gravi. Se la ruota anteriore viene stretta
sulla forcella anteriore con sospensioni/sul telaio alla coppia di serraggio indicata nel
manuale, la rotazione della ruota potrà risultare meno scorrevole, tuttavia le istruzioni
dovranno essere sempre rispettate.