ITALIANO
iUps 25 Manuale utente
10 Anomalie ed Interventi
Allarmi ed anomalie che possono verificarsi durante il funzionamento dell’UPS sono descritti nella tabella
seguente. Per ogni anomalia svolgere le azioni suggerite nella tabella.
Se il problema riscontrato non è descritto nella tabella o le azioni consigliate non avessero esito positivo,
contattare il Servizio Assistenza. Fornire al Servizio Assistenza le seguenti informazioni:
Modello e numero di serie dell’UPS (stampati nell’etichetta sul retro del prodotto).
Descrizione del funzionamento anomalo.
Rischio di shock elettrico. Non smontare l’UPS: contiene parti sotto tensione che sono
potenzialmente pericolose e possono provocare lesioni o morte per shock elettrico.
L’UPS non ha parti interne soggette a manutenzione da parte dell’utente. Interventi
tecnici di qualsiasi tipo devono essere compiuti solo da personale tecnico specializzato
ed autorizzato da TECNOWARE. In caso contrario TECNOWARE declina ogni sua
responsabilità.
Avviso per il personale tecnico autorizzato alla manutenzione: anche dopo aver spento
l’UPS e scollegato dalla rete elettrica, le parti interne sono ancora in tensione, essendo
collegate alle batterie, e quindi pericolose. Prima di effettuare qualsiasi tipo di
riparazione o manutenzione, scollegare le batterie, staccando il cavo positivo (di colore
rosso) dal polo positivo della batteria a cui è collegato.
ANOMALIA POSSIBILE CAUSA AZIONI PER RISOLVERE
L’UPS non si
accende
Pulsante ON/OFF Premere il pulsante ON/OFF.
Batterie scariche Ricaricare le batterie per almeno 6 ore.
Guasto scheda elettronica
Rivolgersi all’Assistenza Tecnica.
L’UPS lavora
sempre in modo
Batteria
Cavo d’ingresso rete
elettrica scollegato
Controllare il cavo d’ingresso rete.
Controllare la presenza della rete elettrica.
Fusibile termico
d’ingresso
Controllare il fusibile termico d’ingresso e innescarlo.
Condizioni di black-out,
sovra/sottotensione
Aspettare il ripristino delle condizioni di rete elettrica normale.
Guasto scheda elettronica
Rivolgersi all’Assistenza Tecnica.
Autonomia troppo
breve
Batterie non
completamente cariche
Ricaricare le batterie per almeno 4 ore.
Guasto scheda elettronica
Rivolgersi all’Assistenza Tecnica.
Allarme
“OVERLOAD”
Condizioni di
“OVERLOAD”
Scollegare i dispositivi che creano la condizione di sovraccarico.
Condizione di
“FAULT”
Guasto dell’UPS
Controllare se l’UPS è in condizioni di sovraccarico.
Rivolgersi all’assistenza tecnica.
L’UPS non comunica
con il computer
Il software di Gestione
dell’UPS indica errore di
comunicazione
Controllare che il cavo di comunicazione (USB) sia correttamente
collegato all’UPS e al Computer.
Il software non è
installato correttamente
Installare il software di Gestione specifico per il Sistema Operativo
utilizzato.
Se le anomalie descritte permanessero nonostante gli interventi consigliati, o si manifestassero
problemi di altra natura, contattare:
TECNOWARE SERVICE
www.tecnoware.com