Shimano SM-C7000-5 Dealer's Manual

Tipo
Dealer's Manual

Questo manuale è adatto anche per

Manuale del Rivenditore
STRADA MTB Trekking
City Touring/
Comfort Bike
CICLISMO URBANO E-BIKE
ALFINE
SG-S7001-11
SG-S7001-8
NEXUS
SG-C6001-8
SG-C6011-8
SG-C7000-5
SG-C7002-5
(Italian)
DM-CASG004-00
2
INDICE
INDICE .......................................................................................2
AVVISO IMPORTANTE ...............................................................3
PER GARANTIRE LA SICUREZZA ...............................................4
ELENCO DEGLI ATTREZZI DA UTILIZZARE ..............................15
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE ..................................................16
Montaggio del pignone (senza paracatena) ......................................16
Montaggio del pignone (con paracatena) ..........................................18
Installazione del giunto a cassetta sul mozzo ...................................19
Montaggio del rotore del freno a disco .............................................20
• Tipo CENTER LOCK ................................................................................................................. 20
• Tipo a 5 viti (con rondelle di arresto) .................................................................................... 21
Installazione del freno INTER M sul corpo mozzo .............................23
Installazione del mozzo sul telaio .......................................................23
Installazione del cavo cambio .............................................................30
• Lato leva cambio .................................................................................................................... 30
• Lato giunto a cassetta ............................................................................................................ 30
REGOLAZIONE .........................................................................36
Regolazione del giunto a cassetta ......................................................36
MANUTENZIONE .....................................................................38
Scollegamento del cavo cambio durante la
rimozione della ruota posteriore dal telaio .......................................38
Manutenzione olio dell'unità interna ................................................39
• Per cambio interno a 8 velocità (kit di manutenzione olio: Y00298010) ............................ 39
• Per cambio interno a 11 velocità (kit di manutenzione olio: Y13098023) .......................... 41
3
AVVISO IMPORTANTE
AVVISO IMPORTANTE
Il presente manuale del rivenditore è destinato all’uso principalmente da parte di
meccanici professionisti.
Gli utenti che non sono professionalmente qualificati per il montaggio delle biciclette
non devono tentare di montare i componenti autonomamente utilizzando il manuale del
rivenditore.
Se alcune istruzioni sul manuale dovessero risultare poco chiare, non procedere
all'installazione. Piuttosto, si consiglia di contattare il proprio punto vendita o rivenditore
per richiedere assistenza.
Leggere sempre con attenzione tutti i manuali forniti con il prodotto.
Non smontare o modificare il prodotto secondo modalità diverse da quelle illustrate nel
presente manuale del rivenditore.
Tutti i manuali e i documenti tecnici sono accessibili online su https://si.shimano.com.
Per gli utenti che non dispongono di un accesso a Internet, contattare un rivenditore
SHIMANO o uno qualsiasi degli uffici SHIMANO per ottenere una copia cartacea del
manuale d'uso.
Si pregano i rivenditori di rispettare le normative e i regolamenti in vigore in ciascun
paese, stato o regione in cui operano.
Per garantire la sicurezza, prima dell’uso leggere attentamente il presente
manuale del rivenditore e seguirne le indicazioni per un uso corretto.
Le seguenti istruzioni dovranno essere sempre osservate per prevenire possibili lesioni
personali e danni alle attrezzature e ai luoghi nei quali vengono utilizzate.
Le istruzioni sono classificate a seconda del grado di pericolo o dei danni che potrebbero
verificarsi se il prodotto venisse usato in modo non corretto.
PERICOLO
Il mancato rispetto delle istruzioni causerà lesioni molto gravi
o morte.
AVVERTENZA
Il mancato rispetto delle istruzioni potrebbe causare lesioni
molto gravi o morte.
ATTENZIONE
Il mancato rispetto delle istruzioni potrebbe causare lesioni
gravi o danni alle attrezzature e ai luoghi nei quali vengono
utilizzate.
4
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
AVVERTENZA
Durante l'installazione del prodotto, seguire sempre le istruzioni contenute nei manuali.
Si consiglia di utilizzare componenti originali SHIMANO. Se bulloni e dadi dovessero
allentarsi o subire danni, la bicicletta potrebbe cadere improvvisamente causando lesioni
gravi.
Indossare le protezioni oculari approvate durante l'esecuzione delle operazioni di
manutenzione come la sostituzione di componenti.
Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:
Dato che ogni bicicletta si comporta in modo diverso in base al modello, è essenziale
imparare la giusta tecnica di frenata (comprese la forza di pressione sulla leva del freno e
le caratteristiche di controllo della bicicletta) e conoscere il funzionamento generale della
bicicletta. Un uso inadeguato del sistema frenante della bici potrebbe comportare
perdita di controllo del mezzo o cadute, che potrebbero causare lesioni gravi.
Prima di utilizzare la bicicletta, verificare che le ruote siano fissate saldamente.
Comportandosi diversamente, potrebbero verificarsi cadute con lesioni potenzialmente
gravi.
Freno
Non azionare il freno anteriore con troppa forza. In caso contrario, la ruota anteriore
potrebbe bloccarsi causando cadute in avanti della bicicletta, con lesioni potenzialmente
gravi.
Poiché in presenza di pioggia la distanza di frenata risulterà più lunga, ridurre la velocità
e applicare i freni in modo anticipato e graduale. Potreste cadere o scontrarvi e subire
gravi lesioni.
Un manto stradale bagnato può causare lo slittamento delle gomme; per evitarlo, ridurre
la velocità e frenare in anticipo e gradualmente. Lo slittamento dei pneumatici può
provocare la caduta dalla bicicletta e lesioni gravi.
Rotore del freno a disco
Tenere sempre le dita lontane dal rotore del freno a disco
in rotazione. Il rotore del freno a disco è affilato e se le
dita vengono inserite nelle aperture può causare lesioni
gravi.
Non toccare i calibri o il rotore del freno a disco durante la corsa o subito dopo essere
scesi dalla bicicletta. Le pinze e il rotore del freno a disco si riscaldano durante
l'azionamento dei freni e potrebbero causare ustioni in caso di contatto.
5
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Evitare la contaminazione del rotore del freno a disco o delle pastiglie con olio o grasso.
Usare la bicicletta con olio o grasso sul rotore del freno a disco e sulle pastiglie dei freni
può impedire il funzionamento dei freni e causare gravi lesioni a causa di una caduta o di
uno scontro.
Verificare lo spessore dei pattini dei freni e non utilizzarli
se presentano uno spessore pari o inferiore a 0,5 mm. La
mancata osservanza di questa precauzione può impedire il
funzionamento dei freni e causare lesioni gravi.
2 mm 0,5 mm
Non utilizzare il rotore del freno a disco se è crepato o deformato. Il rotore del freno a
disco potrebbe rompersi, causando cadute con conseguenti lesioni gravi.
Non utilizzare il rotore del freno a disco se il suo spessore è pari o inferiore a 1,5 mm.
Inoltre, non utilizzarlo se la superficie in alluminio diventa visibile. Il rotore del freno a
disco potrebbe rompersi, causando cadute con conseguenti lesioni gravi.
Mozzo con freno a contropedale
Quando si usa un Drop Out con orientamento posteriore, usare il regolatore della catena
per eliminare l'imbando in eccesso.
Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:
Per informazioni sui prodotti che possono essere montati, controllare le informazioni
sulla compatibilità (https://productinfo.shimano.com).
Quando si assicura il braccio del freno al telaio, assicurarsi di usare un fermaglio del
braccio adeguato alle dimensioni del fodero basso, e stringere saldamente con la vite e il
dado del fermaglio, fino alla coppia di serraggio indicata.
Usare un dado di bloccaggio con inserto in nylon (dado autobloccante) per il fermaglio.
Si consiglia l'uso di fermagli del braccio e di viti e dadi per fermagli a marchio SHIMANO.
Se il dado del fermaglio si distacca dal braccio freno, oppure se la vite del fermaglio o il
fermaglio del braccio dovessero risultare danneggiati, il braccio freno potrebbe ruotare
sul fodero basso determinando un'improvvisa rotazione del manubrio, che potrebbe
causare cadute con lesioni potenzialmente gravi.
Quando si monta il mozzo sul telaio, assicurare sempre le rondelle autobloccanti
adeguate sui lati sinistro e destro, e stringere saldamente i dadi del mozzo fino alle
coppie di serraggio specificate. Se le rondelle autobloccanti vengono installate solo su un
lato, oppure se i dadi del mozzo non vengono stretti a sufficienza, la rondella
autobloccante potrebbe sfilarsi, e ciò potrebbe causare la rotazione dell'asse del mozzo e
del giunto a cassetta. Così il cavo cambio rapporti potrebbe tirare accidentalmente il
manubrio da un lato, causando incidenti che potrebbero rivelarsi estremamente gravi.
6
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Montare la ruota con una raggiatura 6x o 8x e non utilizzare la raggiatura radiale.
In tal caso, infatti, i raggi o la ruota potrebbero danneggiarsi, oppure la frenata potrebbe
risultare rumorosa.
< CT-S500 / CT-S510 >
Non usare mai solventi alcalini o acidi, come i prodotti per la rimozione della ruggine. Se
si utilizzano prodotti simili, la catena potrebbe spezzarsi causando lesioni potenzialmente
gravi.
Pulire regolarmente la catena con un lavacatena adeguato. Gli intervalli di manutenzione
dipendono dall’uso e dalle condizioni d’uso.
Il perno di connessione rinforzato deve essere usato solo per la catena a spessore ridotto.
Se si utilizzano perni diversi dal perno di connessione rinforzato, oppure se si usa un
perno di connessione rinforzato o un attrezzo non idoneo per il tipo di catena, si
potrebbe non ottenere la forza di connessione desiderata, e questo potrebbe causare la
caduta o la rottura della catena.
Se è necessario regolare di nuovo la lunghezza della catena a seguito di variazioni nella
dentatura dei pignoni, effettuare il taglio in una posizione diversa rispetto a quella nella
quale la catena è stata giuntata, utilizzando un perno di connessione rinforzato o un
perno terminale.
Se verrà tagliata in corrispondenza di una giunzione effettuata con un perno di
connessione rinforzato o con un perno terminale, la catena risulterà danneggiata.
Perno di connessione rinforzato
Perno di
connessione maglie
Perno terminale
Verificare che la tensione della catena sia corretta e che la catena non sia danneggiata.
Se la tensione della catena è carente o se la catena è danneggiata, dovrà essere sostituita.
Se non si esegue questa operazione, la catena potrebbe rompersi provocando gravi
danni.
7
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
ATTENZIONE
Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:
Azionare la leva cambio di uno o due rapporti alla volta. Durante la cambiata, ridurre la
forza applicata ai pedali. Se si forza la leva cambio o se si cambiano tre o più rapporti
mentre i pedali vengono azionati energicamente, i piedi potrebbero distaccarsi dai pedali
causando una caduta, con lesioni potenzialmente gravi.
Inoltre, se si aziona la leva cambio per effettuare una scalata multipla si potrebbe causare
l'uscita della guaina dalla leva cambio. Questo non modifica le funzioni della leva
cambio, perché la guaina tornerà nella posizione originale dopo la cambiata.
Specifiche freno a disco
Non toccare i calibri o il rotore del freno a disco durante la corsa o subito dopo essere
scesi dalla bicicletta. Le pinze e il rotore del freno a disco si riscaldano durante
l'azionamento dei freni e potrebbero causare ustioni in caso di contatto.
I freni a disco sono soggetti a un periodo di rodaggio; la potenza di frenata aumenterà
progressivamente nel corso del periodo di rodaggio. Quando si usano i freni durante il
periodo di rodaggio sarà necessario essere sempre consapevoli di tali aumenti della
potenza di frenata. Lo stesso accadrà in caso di sostituzione delle pastiglie freno o del
rotore del freno a disco.
Specifiche per il freno a contropedale
Non toccare il freno contropedale durante la corsa o subito dopo essere scesi dalla
bicicletta. Il freno contropedale si riscalda durante l'azionamento dei freni e potrebbero
causare ustioni in caso di contatto.
Non azionare in modo continuativo i freni quando si percorrono lunghe discese. Questo
potrebbe far surriscaldare i componenti interni del freno, indebolendone le prestazioni e
potrebbe anche causare una riduzione del grasso presente all'interno dei freni, che
potrebbe a sua volta comportare problemi come frenate troppo brusche.
Far girare la ruota e verificare che l'adeguatezza della potenza di frenata del freno
contropedale sia corretta.
Specifiche freno a rulli
Quando il freno viene usato frequentemente, non toccare
l'area attorno al freno per almeno 30 minuti dopo aver
interrotto l'uso della bicicletta. L'area attorno al freno può
surriscaldarsi.
Area attorno al freno
8
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Non azionare in modo continuativo i freni quando si percorrono lunghe discese. Questo
potrebbe far surriscaldare i componenti interni del freno, indebolendone le prestazioni e
potrebbe anche causare una riduzione del grasso presente all'interno dei freni, che
potrebbe a sua volta comportare problemi come frenate troppo brusche.
L’unità freno e il gruppo mozzo anteriore non dovrebbero mai essere smontati. In caso
contrario, non funzioneranno più correttamente.
NOTA
Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:
È possibile cambiare rapporto pedalando in modo leggero, tuttavia in alcune rare
occasioni i nottolini e il cricchetto all'interno del mozzo potrebbero generare della
rumorosità, che deve essere considerata come normale funzionamento del cambio.
Inoltre, potrebbe essere temporaneamente emesso un forte rumore in caso di cambio di
marcia mentre si pedala energicamente con l'E-BIKE, etc., ma questo è del tutto normale.
Il mozzo con sistema di cambio interno non è completamente impermeabile. Evitare l'uso
del mozzo in luoghi in cui l'acqua potrebbe penetrare al suo interno e non usare acqua
ad alta pressione per pulirlo, per evitare l'ossidazione del meccanismo interno.
Non smontare il mozzo. Se è necessario smontarlo, rivolgersi al punto vendita.
I seguenti fenomeni si verificano a causa della struttura del cambio incorporata e non
sono guasti dei componenti interni.
9
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Fenomeno
Tipo di mozzo
Rapporto
selezionato
Per il freno
contropedale
Per freno a rulli,
freno a disco, o
V-BRAKE
Quando il pedale gira, viene emesso un
suono.
Nessuno -
Tutte le velocità
diverse da 1
velocità
Quando la bicicletta viene spinta
indietro viene emesso un suono.
Nessuno Nessuno
Cambio interno a
11 velocità: da 7
a 11 velocità
Cambio interno a
8 velocità: da 5 a
8 velocità
Cambio interno a
5 velocità: tutte
le velocità
diverse da 1
velocità
È presente un meccanismo incorporato
che facilita il cambio rapporti e quando il
meccanismo funziona durante la
cambiata, si producono rumori e
vibrazioni.
Nessuno Nessuno Tutte le velocità
A seconda del rapporto selezionato, il
cambio rapporti potrebbe trasmettere
sensazioni diverse.
Nessuno Nessuno Tutte le velocità
Il suono viene emesso quando la
rotazione del pedale viene interrotta
durante la guida.
Nessuno - Tutte le velocità
I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso
normale.
Specifiche per il freno a contropedale
Se le ruote non girano in modo fluido, sarà necessario ingrassarle o sostituire i pattini
freno. Rivolgersi al punto vendita.
Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:
Il giunto a cassetta dovrebbe essere usato solo con pignoni da 16D a 23D.
Si consigliano le seguenti impostazioni della corona e del pignone.
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PER GARANTIRE LA SICUREZZA
11 velocità (rapporto pignone consigliato: da 1,8 a 2,0)
Dentatura FC-S501 45 42 39
SM-GEAR
14 - - -
15 - - -
16 - - -
17 - - -
18 - - -
19 - - -
20 - - X
21 - X X
22 - X -
23 X X -
CS-S500
18 - - -
20 - - -
8 velocità (rapporto pignone consigliato: da 2,0 a 2,25)
Dentatura FC-S501 45 42 39
SM-GEAR
14 - - -
15 - - -
16 - - -
17 - - -
18 - - X
19 - X X
20 X X -
21 X X -
22 X - -
23 - - -
CS-S500
18 - - X
20 X X -
11
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
5 velocità (rapporto pignone consigliato: da 1,3 a 1,5)
Diametro della ruota 24 pollici 26 pollici
Dentatura CS-C7000 30 27 24 30 27 24
Dentatura
corona
30
- - - - - -
31
- - X - - X
32
- - X - - X
33
- - X - - X
34
- - X - - X
35
- X X - X X
36
- X X - X X
37
- X X - X X*
38
X X X X X X*
39
X X X X X -
40
X X X* X X -
41
X X X* X X -
42
X X X* X X* -
43
X X - X X* -
44
X X - X - -
45
X X* - X - -
12
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Diametro della ruota 27 pollici 700C
Dentatura CS-C7000 30 27 24 30 27 24
Dentatura
corona
30
- - - - - -
31
- - X - - X
32
- - X - - X
33
- - X - - X
34
- - X - - X
35
- X X - X X*
36
- X X* - X X*
37
- X X* - X -
38
X X - X X -
39
X X - X X* -
40
X X* - X X* -
41
X X* - X X* -
42
X X* - X - -
43
X - - X - -
44
X - - X* - -
45
X* - - X* - -
13
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Diametro della ruota 28 pollici
Dentatura CS-C7000 30 27 24
Dentatura
corona
30
- - -
31
- - X
32
- - X
33
- - X
34
- - X
35
- X X*
36
- X X*
37
- X -
38
X X -
39
X X* -
40
X X* -
41
X - -
42
X - -
43
X - -
44
X* - -
45
X* - -
*Non utilizzabile con le specifiche per il freno contropedale.
-: Non utilizzabile
Per mantenere prestazioni adeguate, si consiglia di rivolgersi presso il punto vendita o
rivenditore di biciclette per effettuare interventi di manutenzione come la sostituzione
dell'olio interno o la lubrificazione dopo una percorrenza di 1.000 km dal primo utilizzo
e, successivamente, una volta ogni anno circa (o una volta ogni 2.000 km circa, se la
bicicletta viene usata molto frequentemente). Se la bicicletta viene utilizzata in
condizioni ostili, è necessaria una manutenzione più frequente.
Inoltre, si raccomanda di utilizzare il grasso per mozzi con sistema di cambio interno o un
kit di lubrificazione SHIMANO per la manutenzione. Se non si utilizza il grasso SHIMANO
o un kit di lubrificazione SHIMANO, potrebbero verificarsi problemi come perdite d'olio e
malfunzionamenti del cambio rapporti.
Se la ruota dovesse diventare rigida e dovesse ruotare con difficoltà, lubrificarla con del
grasso.
I rapporti devono essere lavati periodicamente con un detergente neutro, quindi
lubrificati. Anche la pulizia della catena con un detergente neutro e la sua lubrificazione
possono rivelarsi efficaci per aumentare la durata dei rapporti e della catena.
Se durante l'uso la catena tende a cadere dalle corone, sostituire le corone e la catena.
14
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
Se si usa un tendicatena, usare il pignone speciale CS-S500 a 18D o 20D con il paracatena.
Non usare altre tipologie di pignone, per evitare che la catena possa cadere dai pignoni.
< SG-S7001-11 >
Quando si effettua la manutenzione dell'olio, usare OLIO SG-S700 o il kit di
manutenzione TL-S703.
Per la sostituzione dell'olio, seguire il manuale del kit TL-S703. Per la sostituzione della
guarnizione sul lato destro, usare l'attrezzo TL-S704. Se non si utilizza l'OLIO SG-S700,
potrebbero verificarsi problemi come perdite d'olio e malfunzionamenti del cambio.
< CT-S500 / CT-S510 >
Periodicamente, pulire il tendicatena e lubrificare tutte le parti in movimento e le
pulegge.
Se si riscontra un gioco elevato nelle pulegge e se in corsa la rumorosità è elevata,
sostituire le pulegge.
Non smontare il gruppo puleggia.
In caso di applicazione di tensione eccessiva, potrà generarsi della rumorosità.
Se la catena si allunga e si allenta troppo, regolare la tensione della catena.
< CT-S510 >
Mozzi supportati Pignoni applicabili
Spessore di drop out
supportato
Forma di drop out
supportata
Mozzo a 8v 16 - 23D 4 - 9 mm Verticale
Questo prodotto è solo per corone singole.
Specifiche per il freno a contropedale
Se la ruota dovesse diventare rigida e dovesse ruotare con difficoltà, si consiglia di
sostituire i pattini o lubrificare con del grasso.
Usare solo il grasso specificato per i pattini freno e quando si usa un kit per la
lubrificazione, rimuovere i pattini freno per evitare il contatto con l'olio.
Il prodotto effettivo potrebbe differire dalla figura, perché le presenti istruzioni
di montaggio e manutenzione sono finalizzate in modo specifico a illustrare le
procedure per l’uso del prodotto.
15
ELENCO DEGLI ATTREZZI DA UTILIZZARE
ELENCO DEGLI ATTREZZI DA
UTILIZZARE
Per l’installazione/rimozione, la regolazione e la manutenzione sono necessari gli attrezzi
seguenti.
Attrezzo
Chiave inglese dinamometrica
Esalobata [N.ro 25]
Cacciavite a croce [N.ro 1]
Chiave da 10 mm
Brugola da 2 mm
Brugola da 3 mm
TL-LR10
TL-S700-B
TL-CJ40
16
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE
Montaggio del pignone (senza paracatena)
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE
Montaggio del pignone (senza paracatena)
1. Montare il parapolvere lato destro, quindi fissare il pignone con
l'anello elastico.
Verificare le specifiche e annotare l'orientamento del parapolvere lato destro e del
pignone durante il montaggio.
Anello elastico
Pignone
Specifica A Specifica B
Assemblaggio
verso l'esterno
Assemblaggio
verso l'interno
Specifica A
Specifica B
Parapolvere lato destro
Parapolvere
lato destro C
Parapolvere
lato destro B
17
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE
Montaggio del pignone (senza paracatena)
NOTA
Prendere nota dell'orientamento del pignone e del parapolvere lato destro.
Specifiche
Pignoni applicabili
Assemblaggio verso
l'esterno
Assemblaggio verso
l'interno
A
16D - 23D 20D - 23D
B
16D - 23D
INTER-5E
24D, 27D, 30D 24D, 27D, 30D
Specifica A
Se il pignone è di tipo con montaggio verso l'interno con 19D o meno o per
specifiche per trasmissione a cinghia, il parapolvere lato destro A entrerà in
contatto con la catena o la puleggia pertanto dovranno essere utilizzate le
specifiche B.
Specifica B
Se il pignone è di tipo con montaggio verso l'interno con 16D e denti da 3 mm o
per specifiche per trasmissione a cinghia, prima dell'uso rimuovere il parapolvere
lato destro B.
18
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE
Montaggio del pignone (con paracatena)
Montaggio del pignone (con paracatena)
1. Montare il paracatena e il parapolvere lato destro.
Prendere nota dell'orientamento del parapolvere lato destro durante il montaggio.
Parapolvere lato destro B
Paracatena
(z)
2. Montare il pignone con la piastrina paracatena rivolta verso l'esterno e
assicurarlo con l'anello elastico.
Piastrina
paracatena
Anello elastico
19
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE
Installazione del giunto a cassetta sul mozzo
Installazione del giunto a cassetta sul mozzo
1. Montare il copri driver.
Prendere nota dell'orientamento del copri driver.
Lato driver
Driver
Copri driver
Copri lato driver
Anello elastico
Pignone
Pignone
2. Ruotare la puleggia per allineare la marcatura (rossa o gialla) del
giunto a cassetta e installarla sul corpo mozzo.
Devono
essere
allineate
Giunto a cassetta
Puleggia
Supporto
Marcatura del giunto a cassetta
20
INSTALLAZIONE/RIMOZIONE
Montaggio del rotore del freno a disco
3. Ruotare la ghiera di montaggio del giunto a cassetta a 45° in senso
orario per fissarla.
Marcatura del giunto a cassetta
Ghiera di montaggio del giunto a cassetta
Puleggia
NOTA
Bloccare saldamente il supporto del giunto a cassetta mentre si esegue il lavoro.
Montaggio del rotore del freno a disco
ATTENZIONE
Indossare guanti quando si maneggia il rotore del freno a disco. In caso contrario,
potrebbero verificarsi lesioni alle mani.
Tipo CENTER LOCK
1. Fissare il rotore del freno a disco come mostrato in figura.
Rotore del freno a disco
Ghiera di installazione
del rotore del freno a
disco
40 N·m
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Shimano SM-C7000-5 Dealer's Manual

Tipo
Dealer's Manual
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