MS-HA3 Dotazione del set di montaggio
13
Queste indicazioni di montaggio e il set di montaggio MS-HA3 hanno
lo scopo di facilitare l’installazione dei regolatori di velocità MS-300,
MS-400, MS-600 e MS-700 di WAECO nei tipi di veicolo Opel Vivaro,
Renault Trafic e Nissan Primastar.
Le informazioni per l’installazione e per l’uso dei regolatori di velocità si
trovano nelle istruzioni di montaggio e d’uso dei relativi prodotti.
Attenzione!
La presente documentazione contiene indicazioni di montaggio.
WAECO International GmbH non si assume nessuna responsabilità
per danni dovuti ad un montaggio scorretto.
1 Dotazione del set di montaggio
Il set di montaggio è composto dalle due piastre di montaggio 1 e 2
(figura 1).
2 Installazione del servomotore
Installare il servomotore (regolatori di velocità compresi nella fornitura)
nel vano motore (figura 2).
3 Posa del cavo Bowden e dei cavi di allacciamento
Far passare il cavo Bowden e i cavi di allacciamento del regolatore di
velocità attraverso i passanti del paraschizzi (figura 3) dal vano motore
all’area piedi del lato guida.
4 Montaggio
Il set di montaggio permette di allacciare il cavo Bowden al pedale
dell’acceleratore.
Smontare il relativo pedale insieme al sistema elettronico. A tale scopo
rimuovere tre dadi da 6 mm (vedi freccia nella figura 4).
Cavo Bowden MS-300/MS-600
Fissare la piastra di montaggio 1 (figura 1) con la vite del pedale
(vedi freccia a sinistra nella figura 5).
Fissare l’occhiello di fissaggio per la catenella a pallini della piastra di
fissaggio (vedi freccia a destra nella figura 5). L’occhiello, la vite, i dadi
e la rosetta elastica spaccata si trovano nella dotazione del regolatore di
velocità (MS-300/MS-600).
_MS-HA3.book Seite 13 Mittwoch, 15. März 2006 3:26 15
Montaggio MS-HA3
14
Cavo Bowden MS-400/MS-700
Fissare il perno girevole sulla piastra di montaggio 1 (vedi freccia a destra
figura 1) e spingere il cavo Bowden attraverso il foro del perno previsto
per lo scopo.
Fissare il cavo Bowden con l’ausilio del morsetto di regolazione (vedi fig. F8
nelle Indicazioni di montaggio del MS-400/MS-700). Il perno girevole e il
morsetto di regolazione si trovano nella dotazione del MS-400/MS-700.
Fissare la piastra di montaggio 2 sul supporto del portarelè (vedi freccia
nella figura 6).
La piastra di montaggio viene avvitata nel foro presente del portarelè con
una vite di 6 mm.
Montare il pedale a gas al sistema elettronico utilizzando il cavo appeso.
Avvitare il cavo esterno alla piastra di montaggio 2. Fare attenzione
all’allentamento del cavo.
Attenzione!
MS-400/MS-700
Quando il pedale dell’accelerazione è in posizione di folle il cavo
Bowden dovrebbe essere leggermente teso.
Il servomotore MS-700 deve essere impostato sulla corsa di
45 mm. A questo scopo consultare le indicazioni di montaggio
al capitolo “Corsa variabile del cavo Bowden”.
Attenzione!
MS-300/MS-600
Quando il pedale dell’accelerazione è in posizione di folle la
catenella a pallini dovrebbe essere leggermente allentata!
_MS-HA3.book Seite 14 Mittwoch, 15. März 2006 3:26 15
MS-HA3 Modulo elettronico e prelievo del segnale
15
5 Modulo elettronico e prelievo del segnale
Fissare il modulo elettronico con nastro biadesivo sul passaruota sinistro.
Prelievo del segnale
Il segnale di velocità può essere rilevato dietro il tachimetro sulla linea lilla o
lilla/rossa sul pin 13 (a partire dall'anno di costruzione 2005 PIN 14) della
presa rossa a 15 poli.
Tutte le altre linee, come descritto nelle relative Indicazioni di montaggio,
vengono allacciate.
Le seguenti impostazioni devono essere eseguite sul modulo elettronico –
eseguire le impostazioni con collegamento a spina separato:
Impostazione del modulo elettronico
MS-300/MS-600:
Attenzione!
Il valore impostato può variare a seconda del tipo di motore.
A tale scopo attenersi al test C (vedi Indicazioni di montaggio).
MS-400/MS-700:
Per questo scopo osservare il paragrafo “Modo di impostazione/
apprendimento” nelle Indicazioni di montaggio del MS-400/MS-700.
Interruttore Impostazioni
SSW OFF
SW1 +
SW2 -
SW3 +
SW4 0
SW5 +
_MS-HA3.book Seite 15 Mittwoch, 15. März 2006 3:26 15
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34