2. La piastra esterna di guida catena deve essere
direttamente sopra e parallela alla corona grande.
3. Serrare con una chiave Allen da 5 mm.
Puleggia per catena
(Corona grande)
Guida catena
Coppia di bloccaggio:
5 - 7 N·m
{50 - 70 kgf·cm}
Stringere in senso orario la vite di
regolazione superiore (circa 1/4 di giro)
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione superiore (circa 1/8 di giro)
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione bassa (di circa 1/8 di giro).
Stringere in senso orario la vite di
regolazione inferiore (circa 1/8 giro).
Stringere in senso orario il cilindretto di
regolazione della guaina (1/8 di giro alla
volta) fino a quando il cambio all’ingranaggio
piccolo diventa fluido. In questa fase, fare
attenzione a non ruotare eccessivamente il
cilindretto di regolazione della guaina, in
caso contrario, il cambio all’ingranaggio più
grande risulterà più difficile.
1. Prima di procedere all 'installazione, regolare in modo che
la distanza fra il piatto esterno della guida della catena e
la ruota dentata piú grande sia compresa fra la 1 e 3 mm.
Regolazione SIS
1. Regolazione inferiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia piastra interna del
guida catena e la catena sia 0 - 0.5 mm.
Mentre si ruota il braccio della pedivella, azionare delicatamente la leva (b) e controllare
che il cambio di velocità anteriore si muova leggermente verso la corona piccola. Se in
questo momento il cambio di velocità anteriore si muove molto e la catena viene
impostata sulla corona piccola, allentare il bullone superiore di regolazione di 1/8 di
giro. Quindi, dopo aver riportato la catena nella sua posizione originale, regolare e
controllare il meccanismo di prevenzione rumore.
Ruota dentata
più grande
Corona
interna
3. Regolazione della tensione del cavo
(2) Effettuare la rifinitura.
(ST-4600 / ST-5700 / ST-6700)
(3) Dopo il trimming, usare il cilindretto di
regolazione della guaina per impostare
la distanza tra la catena e la guida della
catena sul valore minimo (0 - 0,5 mm).
È possibile effettuare la regolazione
tramite la leva Dual Control (con
dispositivo di regolazione del cavo). Per
ulteriori informazioni sul metodo di
regolazione, fare riferimento alle
Istruzioni per l'assistenza per ST-4600.
■ Rifinitura (meccanismo Prevenzione rumore)
Premere gentilmente la leva
[
b .
(Si sentirá un suono “scatto”.)
Prima dell'uso, si raccomanda di leggere queste Istruzioni per l'Assistenza e le Istruzioni per
l'Assistenza di ST-4600 / ST-5700 / ST-6700 / SL-4600.
Ruota dentata
più grande
Corona
esterna
Ruota dentata
più grande
Corona
esterna
Cambio anteriore
Leva
[
b
Dalla corona grande
alla corona piccola
Leva
[
a
Dalla corona piccola
alla corona grande
Leva
[
a
Leva
[
b
Installazione del deragliatore anteriore
Gioco: da 1 a 3 mm
Piatto esterno della
guida della catena
5. Tabella individuazione guasti
Dopo l'esecuzione dei punti da 1 a 4, muovere la leva di cambio per controllare l'esecuzione
del cambio. (Questo è richiesto anche quando l'esecuzione del cambio diviene difficile nel
corso dell'uso.)
Se la catena cade dalla parte della pedivella
Se il cambio non è agevole nel passaggio dalla corona
piccola alla corona grande
Se il passaggio dall’ingranaggio grande all’ingranaggio
piccolo risulta difficile
Se la catena cade dalla parte del gruppo movimento
Se, dopo il taglio, l’esecuzione del cambio
all’ingranaggio piccolo risulta rigido e poco fluido.
Tipo Tipo di fascetta / Montaggiodiretto
Diametro fascetta di installazione deragriatore frontale
S (28,6mm), M (31,8mm), L (34,9mm)
Angolo fra i tubi inferiori della forcella posteriore (
C
)
FD-4600 (61° - 66°), FD-CX70 (63° - 66°)
Dislivello nel dente d'ingranaggio
dell aguarnitura anteriore
Dentatura 16 o meno
Linea della catena 43,5mm
Dati tecnici
Vite regolazione
inferiore
Piastra interna
guida catena
Catena
Nota:
per la corona esterna, il cambio di velocità può trovarsi in due posizioni. Assicurarsi che
il cambio di velocità si trovi nella posizione interna.
Spostare il cambio di velocità dalla corona
interna (L) a quella esterna (T), quindi
premere delicatamente la leva piccola (b)
finché non si avverte un leggero scatto
(funzione di prevenzione rumore).
Piastra
interna guida
catena
Catena
Spazio libelo:
0 - 0,5mm
Punto di regolazione
4. Regolazione superiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia piastra esterna del
guida catena e la catena sia 0 - 0,5 mm.
La ruota dentata
più piccola
Corona
esterna
Vite regolazione
superiore
Piastra esterna
guida catena
Catena
(1) Per eseguire la regolazione del
cavo, posizionare la catena sulla
ruota dentata più grande per la
parte posteriore e sulla corona
interna per la parte anteriore,
quindi riposizionarla su quella
esterna.
SI-5MW0A-002-01
* Le istruzioni per l’assistenza in altre lingue sono disponibili all’indirizzo :
http://techdocs.shimano.com
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a miglioramento, senza preavviso. (Italian)
Informazioni generali per la sicurezza
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le istruzioni per
l'assistenza tecnica. Parti danneggiate, consumate o allentate possono causare la
caduta della bicicletta, col conseguente rischio di gravi lesioni. Raccomandiamo
vivamente di usare esclusivamente parti di ricambio Shimano originali.
•
Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le istruzioni per
l'assistenza tecnica. Se le regolazioni non vengono completate in maniera corretta, la
catena potrebbe staccarsi causando cadute dalla bicicletta con conseguenti gravi lesioni.
• Evitare che i risvolti degli abiti vengano in contatto con la catena durante la guida, in
caso contrario può verificarsi la caduta dalla bicicletta.
• Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e conservarle in luogo sicuro per
riferimento futuro.
Nota
• Se il cambio di rapporto non può essere eseguito bene, pulire il deragliatore e
lubrificare tutte le parti in movimento.
• Se l'allentamento delle articolazioni è eccessivo e non è possibile riportarlo a valori
normali, bisogna sostituire il deragliatore.
•
Quando la catena si trova nella posizione indicata
nell'illustrazione, la catena può venire a contatto con le corone
anteriori, o i cambi di velocità anteriori, e generare rumore. Se
il rumore rappresenta un problema, far scivolare la catena
nella ruota dentata posteriore più grande successiva o in
quella immediatamente superiore alla successiva.
• Per il funzionamento ottimale, usare sempre la guaina
OT-SP e la guida-cavo del gruppo movimento.
• Prima dell'uso, lubrificare il cavetto interno e l'interno della guaina per essere certi
che scorrano in modo appropriato.
• Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il deterioramento dovuti all'uso
normale.
• Per qualsiasi domanda attinente i metodi di installazione, regolazione, manutenzione
o funzionamento, vogliate contattare un rivenditore professionale di biciclette.
Corone
anteriori
Ruote dentate
posteriori
AVVERTENZA
Istruzioni per l'assistenza tecnica SI-5MW0A-002
FD-4600
FD-CX70
Deragliatore anteriore
Per ottenere le migliori prestazioni vi raccomandiamo di usare la seguente
combinazione.
Serie
Leva Dual Control
Leva del cambio
Leva del freno
Guaina
Marce
Deragliatore anteriore
Ruota di cantena anteriore
Deragliatore posteriore
Mozzo libero
Pignone a casseta
Catena
Gruppo movimento cavo della forcella inferiore
TIAGRA
ST-4600
SL-4600
BL-4600
OT-SP41
20
FD-4600
FC-4600 / FC-4650
RD-4600-SS
FH-4600
CS-4600
CN-4601
SM-SP17
Non di serie (Ciclocross)
ST-6700 / ST-5700
–
–
OT-SP41
20
FD-CX70
FC-CX70 / FC-CX50
RD-6700 / RD-5700
FH-6700 / FH-5700
CS-6700 / CS-5700
CN-6701 / CN-5701
SM-SP17
Dopo aver stirato il cavo,fissarlo di
nuovo al deragliatore anteriore
come mostrato in figura.
2. Connessione e fissaggio del cavo
Tenendo tirato il cavetto interno, stringere bene il
bullone di fissaggio del filo con una chiave Allen da 5
mm per fissare il cavo.
Tirare
Coppia di bloccaggio:
6 - 7 N·m {60 - 70 kgf·cm}
FD-CX70
FD-4600
FD-4600
FD-CX70
Cilindretto di regolazione
della guaina