IT4
SERVIZIO ASSISTENZA
Prima di contattare il Servizio Assistenza:
1. Verificare che non sia possibile risolvere da soli il problema sulla base dei punti descritti nella “Guida alla ricerca guasti”.
2. Spegnere e riaccendere l'apparecchio per verificare se l'inconveniente persiste.
Se dopo i suddetti controlli l'inconveniente permane, contattare il Servizio Assistenza più vicino.
Prepararsi a fornire:
• una breve descrizione del guasto;
• il tipo ed il modello esatto dell'apparecchio;
• il numero Assistenza (il numero dopo la parola "Service" sulla targhetta della matricola), situato all'interno dell'apparecchio. Il codice di assistenza è riportato anche sul libretto di
garanzia;
• il Vostro indirizzo completo;
• il proprio numero di telefono.
Qualora si rendesse necessaria una riparazione, contattare un Servizio Assistenza autorizzato (a garanzia dell'utilizzo di pezzi di ricambio originali e di una corretta riparazione).
PULIZIA
AVVERTENZA:
- Non utilizzare pulitrici a getto di vapore.
- Disinserire l’apparecchio dalla rete elettrica
IMPORTANTE: non usare detergenti corrosivi o abrasivi. Se, inavvertitamente, uno di questi prodotti dovesse venire a contatto con l'apparecchio, pulirlo subito con
un panno umido.
• Pulire le superfici con un panno umido. Se sono molto sporche, aggiungere all'acqua qualche goccia di detersivo per piatti. Asciugare con un panno.
IMPORTANTE: non utilizzare spugne abrasive, pagliette o raschietti metallici. Con il tempo, questi materiali potrebbero rovinare le superfici smaltate.
• Usare detergenti specifici per la pulizia dell'apparecchio e attenersi alle istruzioni del fabbricante.
IMPORTANTE: pulire i filtri almeno una volta al mese per rimuovere i residui di olio o grasso.
INSTALLAZIONE DELLA CAPPA ASPIRANTE O FILTRANTE
Pre-assemblare il deflettore per il vapore sul gruppo motore:
(a.) applicare i due dadi laterali sul lato inferiore interno della cappa.
(b.) montare il deflettore per il vapore sul gruppo motore, (c.) fissare con due viti M6 x 20 e due boccole Ø 14 x 12.
Pre-assemblaggio della scatola di giunzione elettrica:
(d.) rimuovere le viti e le rondelle dall'unità aspirante e rimuovere il nastro adesivo che fissa la scatola all'unità aspirante,
(e.) posizionare la scatola di giunzione elettrica sopra l'unità aspirante, (f.) fissare con due viti Ø 3,5 x 9,5 e due rondelle Ø 14 x 12 (precedentemente rimosse).
1. Usando una matita, tracciare la linea centrale sulla parete fino al soffitto per facilitare le operazioni di installazione.
2. Applicare la dima di foratura alla parete: allineare la linea centrale verticale della dima di foratura alla linea centrale tracciata sulla parete. Il bordo inferiore della dima rappresenta il
bordo inferiore della cappa.
3. Eseguire i fori nelle posizioni indicate sulla dima, inserire i tasselli e le due viti superiori, lasciando uno spazio di circa 1 cm tra la testa della vite e la parete.
Nota: realizzare tutti i fori indicati sulla dima: i due fori superiori serviranno per appendere la cappa, mentre il foro inferiore servirà per fissarla saldamente alla parete.
4. Applicare la staffa di supporto del condotto di scarico “G” alla parete e contro il soffitto, usare la staffa di supporto come schema di foratura (se presente, la piccola fessura sul supporto
deve corrispondere alla linea precedentemente tracciata sulla parete) e contrassegnare con la matita la posizione dei due fori, quindi praticare i fori e inserire due tasselli.
5. Fissare la staffa di supporto del condotto di scarico alla parete con due viti.
6. Appendere la cappa alle due viti superiori.
7. 7. Inserire la vite inferiore (con una rondella!) per fissare saldamente la cappa in posizione (OBBLIGATORIO!!). Dopo avere controllato l'allineamento della cappa, SERRARE TUTTE LE VITI
- superiori e inferiore.
Nota: il raccordo inferiore, posizionato al centro, è visibile rimuovendo il filtro antigrasso e il telaio del filtro al carbone (se presente).
8. Collegare un tubo di scarico (tubo e raccordi non sono forniti e devono essere acquistati separatamente) al collare situato sopra l'unità del motore di aspirazione.
Per il funzionamento in modalità aspirante, collegare l'altra estremità del tubo di scarico alla canna fumaria dell'abitazione.
Per il funzionamento in modalità filtrante, fissare il deflettore F alla staffa di supporto del condotto di scarico G e collegare l'altra estremità del tubo di scarico al collare del deflettore F.
9. Eseguire tutti i collegamenti elettrici necessari.
10. Installare i condotti di scarico sull'unità aspirante, innestandoli nelle rispettive sedi sopra la cappa.
11. Inserire la sezione superiore del condotto di scarico e fissarla con due viti (11a) alla staffa di supporto “G” (11b).
Riapplicare il telaio del filtro al carbone e il filtro o i filtri antigrasso e controllare che la cappa funzioni correttamente.