Istruzioni set motorizzazione „EasyStar II”
MULTIPLEX Modellsport GmbH & Co.KG • Westliche Gewerbestraße 1 • D-75015 Bretten • www.multiplex-rc.de Pagina 1/2
Istruzioni motorizzazione „
) Con riserva di errori e modifiche!
!
!!
!
Queste istruzioni sono parte integrante del prodotto e
contengono informazioni importanti. Per questo motivo è
indispensabile conservarle con cura e, in caso di vendita
del prodotto, consegnarle all’acquirente.
1. I
NTRODUZIONE
Il set motorizzazione per l’EasyStar II offre al pilota
esperto, con un pacco batteria 3S LiPo, un surplus di
potenza – per semplice acrobazia e volo con vento.
2. C
ONTENUTO
/
PARTI DI RICAMBIO
• 1 PERMAX BL-O 2830-1100 # 33 3108
• 1 Regler MULTIcont BL-20 SD-L # 7 2231
• 1 MULTIPLEX Li-BATT eco 3/2000 # 15 7231
3. D
ATI DI FUNZIONAMENTO TIPICI MOTORIZZAZIONE
„E
ASY
S
TAR
II“
3S LiPo / elica: 7“ x 6“ assorbimento: ca. 14,0 A
Pacchi batteria consigliati:
MULTIPLEX Li-BATT eco 3/2000 # 15 7231
Non alimentare il motore allegato PERMAX 2830-1100 in
combinazione con l’elica allegata, con più di 3S LiPo o 9
elementi NiXX!
4. A
VVERTENZE
Utilizzare il set motorizzazione „EasyStar II“ esclusiv-
amente nel campo modellistico. Un utilizzo improprio può
causare ferite anche gravi.
• Prima di mettere in funzione, leggere le istruzioni
• Prima di ogni messa in funzione, controllare che il
motore e l’elica siano fissati saldamente
• Prima d’avviare il motore, allontanare eventuali oggetti
leggeri che potrebbero essere risucchiati dall’elica
• Durante il funzionamento, tenere una distanza di
sicurezza dall’elica in movimento
• In nessun caso avviare il motore tenendolo in mano
• Spegnere immediatamente il motore se dovessero
sorgere delle vibrazioni. Prima di mettere nuovamente
in funzione, eliminare la causa delle vibrazioni (p.es.
bilanciare le pale dell’elica)
• Accertarsi che l’unità motore venga raffreddata
sufficientemente; non ostacolare il ricircolo dell’aria
5. M
ONTAGGIO DEL SET MOTORIZZAIONE
„E
ASY
S
TAR
II“
Montare il motore secondo le istruzioni di montaggio del
modello e sistemare successivamente il regolatore nella
gondola del motore. Fare attenzione che nessun cavo
strisci lungo la campana che si gira del motore.
6. M
ESSA IN FUNZIONE DEL SET
M
OTORIZZAZIONE
„E
ASY
S
TAR
II“
1. Collegare i tre cavi del regolatore in una sequenza
qualsiasi con i tre cavi del motore
2. Collegare il cavo Uni del regolatore con la ricevente
3. Accendere la radio e controllare che l’elemento di
comando per il motore si trovi in posizione „SPENTO“
4. Collegare il pacco batteria con il regolatore
5. Controllare il senso di rotazione del motore – visto in
direzione di volo il motore deve girare in senso orario.
Per invertire il senso di rotazione, scollegare il pacco
batteria ed invertire la successione di due dei tre cavi
che collegano il regolatore con il motore
7. D
ATI TECNICI DEL MOTORE
PERMAX
Tipo: PERMAX BL-O 2830-1100
# 33 3108
Gmin
-1
/V: 1100
Numero elementi
NiXX / LiPo:
6 - 12 / 2S - 4S
Campo di lavoro ottimale: 10 A - 15 A
Corrente max. per 15 sec.:
18 A
Albero ∅:
3,2 mm
Diametro: 28 mm
Lunghezza: 30 mm
Peso: 54 g
Potenza max.: 235 W
Temperatura max. della
cassa:
65° C
Fissaggio: 19 / 16 mm / 4 x M3
Le istruzioni dettagliate per il motore PERMAX BL-O 2830-1100
possono essere scaricate dal nostro sito www.multiplexrc.de
DOWNLOADS ISTRUZIONI.