Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio MWE7006
88
13 Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio
I sensori vengono attivati automaticamente inserendo la retromarcia, quando
l'accensione è inserita o il motore è in funzione. Un segnale di attivazione emette un
segnale acustico (due brevi segnali).
Appena un ostacolo si trova nel campo di rilevamento, viene emesso un segnale acu-
stico che si ripete a intervalli regolari.
Durante l'avvicinamento, a seconda della zona in cui si trova l'ostacolo in quel
momento, viene modificata la sequenza del segnale acustico e in questo modo
viene segnalata una distanza.
Durante la prima messa in funzione procedere con la massima cautela per acquistare
familiarità con l'indicazione della distanza mediante le diverse sequenze di segnali
acustici.
!
14 Ricerca dei guasti
L'apparecchio non funziona
I cavi di allacciamento del proiettore di retromarcia non sono collegati fra di loro o
sono stati scambiati.
Le spine dei sensori non sono inserite, oppure non sono inserite correttamente nel
sistema di controllo elettronico.
➤ Controllare le spine ed eventualmente inserirle fino allo scatto.
AVVERTENZA!
Arrestare immediatamente il veicolo e controllare la situazione
(eventualmente scendere), se durante le manovre si presentano le
seguenti situazioni.
Durante le manovre l'apparecchio visualizza in primo luogo un ostacolo
e la sequenza del segnale acustico diventa automaticamente più veloce
(ad es. passaggio dalla sequenza lenta a quella media). Improvvisa-
mente il segnale acustico passa a una sequenza lenta del segnale
acustico oppure non indica più la presenza di ostacoli.
Questo significa che l'ostacolo iniziale non si trova più nel campo di
rilevamento dei sensori (per caratteristiche di costruzione), ma che può
essere ancora urtato.
MWE7006-IO-16s.book Seite 88 Montag, 29. August 2016 9:09 21