1
Tenere premuto il tasto di accensione fino a quando il dispositivo vibra.
2
Quando richiesto, immettere il PIN della scheda SIM, quindi sfiorare .
3
Attendere qualche istante l'avvio del dispositivo.
Il PIN della scheda SIM è fornito inizialmente dall'operatore di rete ma può essere cambiato in
seguito dal menu Impostazioni. Se si desidera correggere un errore commesso durante
l'immissione del PIN della scheda SIM, sfiorare .
Per disattivare il dispositivo
1
Tenere premuto il tasto di accensione fino all'apertura del menu delle opzioni.
2
Nel menu di opzioni, sfiorare Spegni.
Lo spegnimento del dispositivo potrebbe richiedere del tempo.
Perché è necessario un account Google™?
Il dispositivo Xperia™ di Sony viene eseguito sulla piattaforma Android™ sviluppata da
Google™. Al momento dell'acquisto del dispositivo è possibile usufruire di una serie di
applicazioni e servizi Google™ come ad esempio Gmail™, Google Maps™, YouTube™
e l'applicazione Play Store™ che consente l'accesso a Google Play™, lo store online per
il download delle applicazioni Android™. Per ottenere il massimo delle funzionalità da
questi servizi, è necessario disporre di un account Google™. Ad esempio, è
indispensabile disporre di un account Google™ se si desidera:
•
Scaricare e installare applicazioni da Google Play™.
•
Sincronizzare e-mail, contatti e calendario utilizzando Gmail™.
•
Chattare con amici utilizzando l'applicazione Hangouts™.
•
Sincronizzare la cronologia delle esplorazioni e i segnalibri utilizzando il Web browser
Google Chrome™.
•
Identificare se stessi come utenti autorizzati in seguito a un ripristino del software con
Xperia™ Companion.
•
Trovare, bloccare o cancellare i dati di un dispositivo perso o rubato in remoto utilizzando
i servizi my Xperia™ o Android™ Device Manager.
Per ulteriori informazioni su Android™ e Google™, accedere alla pagina
http://support.google.com
.
È molto importante ricordare il nome utente e la password dell'account Google™. In alcuni
casi, potrebbe essere richiesta l'identificazione tramite account Google™ per motivi di
sicurezza. In questi casi, se non si è in grado di fornire il nome utente e la password
dell'account Google™, il dispositivo viene bloccato. Inoltre, se si dispone di più di un account
Google™, accertarsi di digitare le credenziali dell'account richiesto.
Per configurare un account Google™ sul dispositivo
1
Dalla Schermata Home, sfiorare .
2
Trovare e sfiorare
Impostazioni
>
Account
>
Aggiungi account
>
Google
.
3
Seguire la procedura guidata di registrazione per creare un account Google™
oppure, se si dispone già di un account, eseguire l'accesso.
È inoltre possibile configurare o creare un account Google™ tramite l'installazione guidata al
primo avvio del dispositivo. In alternativa, è possibile accedere online e creare un account
all'indirizzo
www.google.com/accounts
.
Caricamento del dispositivo
Il dispositivo è dotato di batteria ricaricabile integrata che può essere sostituta soltanto
da Sony o da un centro riparazioni autorizzato di Sony. Non cercare mai di aprire o
smontare il dispositivo autonomamente. L'apertura del dispositivo può causare danni
che invalideranno la garanzia.
Al momento dell'acquisto del dispositivo, la batteria è parzialmente carica. Se la batteria
è rimasta a lungo nella confezione prima dell'acquisto, il livello di carica potrebbe essere
scarso. Pertanto, si consiglia di caricare la batteria per almeno 30 minuti prima di avviare
il dispositivo per la prima volta. Mentre la batteria è in carica, è comunque possibile
11
Questa è una versione Internet della pubblicazione. © Stampato per un uso privato.