Manuale d'uso
Roxxy BL-Smart Control 940-6
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Note generali
La nuova gamma ROXXY® Smart Control regolatori BL offre una fun-
zione telemetrica tramite l'interfaccia digitale S.BUS2.La nuova gamma
ROXXY® Smart Control regolatori BL offre una funzione telemetrica
tramite l'interfaccia digitale S.BUS2. In questo modo il vostro regolatore
ROXXY® Smart Control La tiene informata dello stato attuale della vo-
stra propulsione: corrente, capacità, numero di giri, tensione e tempera-
tura vengono rilevati e trasmessi al pilota.
I nuovi regolatori ROXXY Smart Control dispongono di serie di un'in-
terfaccia digitale Futaba S.BUS2 per il collegamento ai sistemi di
telemetria Futaba. Tutti i segnali di comando, come anche i dati te-
lemetrici di tutti i sensori integrati, scorrono tramite un cavo di colle-
gamento al collegmento S.BUS2 della ricevente.
Semplicemente montare il regolatore come abitualmente collegarlo,
programmarlo, registrarlo nella trasmittente come sensore è già ap-
paiano i dati telemetrici nel display della trasmittente.
Highlights:
•Highlights Dispositivo programmatore opzionale per una semplice
e dettagliata impostazione delle funzioni.
•Regolatore commutabile a scelta tra funzionamento cassa rotante
(outrunner) e innrunner, indicazione via LED.
•Timing Mode per l'adattamento del numero dei poli motore.
•Freno attivabile oppure disattivabile, con potenza di freno regola-
bile.
•Alta frequenza di impulso per un comando sensibile, p.es. per ma-
novre d'avvitamento ("Torque")
• Un controllo temperatura integrato protegge da sbalzi difetti ter-
mici.
•Come tutti i regolatori Multiplex anche i regolatori Smart Control
hanno le funzioni abituali di protezione e di filtro, come la prote-
zione d'avviamento POR e Filtro RX.
•Sintonizzati per la serie motore Bl ROXXY, però anche utilizzabili
per altri motori BL, perchè questi regolatori non hanno quasi limi-
tazioni nel numero di poli del motore.
•Avviamento dolce (Softstart) impostabile
•Sensori integrati: corrente, capacità, numero di giri, tensione e
temperatura
•S.BUS2 Interfaccia digitale
•Naturalmente il regolatore può essere collegato anche ad uscite
riceventi PWM normali, l'inferfaccia S.BUS può elaborare entrambi
i segnali. Però in questo caso senza funzione telemetrica.
Prima del collegamento e della messa in funzione, leggere at-
tentamente le presenti istruzioni.
1. Collegamento e particolarità:
2. Dati tecnici
Preparare tramite un sistema di innesto idoneo il cavo rosso (posi-
tivo) e il cavo nero (negativo) per il collegamento alla batteria di tra-
smissione. Isolare tutti i punti di saldatura con guaina termoretraibile.
1. Collegare i tre cavi di collegamento del motore ai cavi del motore
e in caso di errato passo di rotazione del motore invertire i due cavi.
Inserire il collegamento ricevente sul canale del gas oppure sul col-
legamento S.BUS2 della ricevente.
Parametri
BL 940-6 SV
n. Art. 31 8573
Funzione:
(a scelta)
Avanti - Stop - Freno
Corrente di mantenimento: 40 A
Breve durata: 45 A
Dimensioni
(mm):
55 (60) x 35 x 15 (16) mm
Peso g: 47 g
Numero di celle: 6…18 NiCd/ NiMH, 2…6 LiPo
Filtro Rx Si
PCO: Si
POR: Si
TP: Si
BEC: 5…7,4 V, 5A
Collegamento
Ricevente
Colllegamento
motore
Collega-
mento
Batteria di
avviamento
Collegamento
Program Card
Collegamento
Interruttore
BEC
POR: Protezione avviamento motore, evita un avviamento involon-
tario del motore
PCO: Spegnimento sottotensione, a batteria scarica il motore viene
spento in tempo, per preservare sufficiente capacità per il
pilotaggio e per evitare una sottotensione della batteria (a
scelta per batterie NC/NiMH o LiPo)
Filtro Rx - Disattiva il regolatore quando il segnale di emissione
manca oppure non è valido.
segnale della trasmittente
TP: Protezione termale (Thermal Protection)
2.1 Caratteristiche e funzioni di protezione
Schermo LED
Interruttore
BEC
Tensione
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