5. Risoluzione dei problemi
5-1. Auto diagnosi del monitor
• Mediante la funzione di auto diagnosi è possibile verificare il corretto funzionamento del prodotto.
• Se sullo schermo viene visualizzata una schermata vuota e il LED di accensione lampeggia anche se le connessioni del PC e del prodotto sono
state effettuate correttamente, eseguire la funzione di auto diagnosi seguendo le procedure descritte sotto.
1. Spegnere il prodotto e il PC.
2. Scollegare il cavo D-Sub dal prodotto.
3. Accendere il prodotto.
4. Se il prodotto funziona correttamente, comparirà il messaggio 'Check Signal Cable'.
In questo caso, se viene visualizzata nuovamente una schermata vuota, verificare che non sussistano problemi con la connessione al PC. Il
prodotto funziona regolarmente.
5-2. Prima di rivolgersi al servizio di assistenza
Verificare le seguenti condizioni prima di rivolgersi al servizio di assistenza. Se il problema persiste, contattare il più vicino Centro di assistenza
Samsung Electronics.
Compare una schermata vuota / Non riesco ad accendere il prodotto
Il cavo di alimentazione è collegato correttamente?
Controllare lo stato della connessione del cavo di alimentazione.
Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Check Signal Cable"? Controllare il cavo di connessione tra il prodotto e il PC.
Se il messaggio appare sullo schermo nonostante il cavo sia corretta-
mente collegato, verificare nuovamente il segnale di ingresso premendo
il tasto sul prodotto.
Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Not Optimum Mode" ? Ciò si verifica quando il segnale proveniente dalla scheda grafica supera
la risoluzione massima o la frequenza massima del prodotto.
In questo caso, impostare la risoluzione e la frequenza appropriata per il
prodotto.
Viene visualizzata una schermata vuota e il LED di accensione lampeg-
gia a intervalli di 1 secondo?
Ciò si verifica quando la funzione di risparmio energetico è in esecu-
zione.
Cliccando con il mouse o premendo un tasto qualsiasi, lo schermo si
riattiva.
Il menu di regolazione dello schermo (OSD) non compare.
E' stata annullata la regolazione dello schermo? Verificare se la funzione <OSD Adjustment Lock> è impostata su Off.
Il colore è strano / L'immagine viene visualizzata in bianco e nero
L'intero schermo è visualizzato con lo stesso colore come se lo si guar-
dasse attraverso una pellicola di cellophane?
Verificare il cavo di connessione al computer.
Reinserire correttamente la scheda grafica nel computer.
Verificare se <Color Effect> è impostato su <Off>.
La scheda grafica è configurata correttamente? Impostare la scheda grafica facendo riferimento al manuale dell'utente.
L'area di visualizzazione si sposta improvvisamente verso un bordo o al centro.
E' stata cambiata la scheda grafica o il driver? Premere il tasto [AUTO] per eseguire la funzione di regolazione auto-
matica.
E' stata cambiata la risoluzione e la frequenza appropriate al prodotto? Impostare la risoluzione e la frequenza secondo i valori appropriati per
la scheda grafica in uso
(vedere la Tabella delle modalità standard del segnale
)
La scheda grafica è configurata correttamente? Impostare la scheda grafica facendo riferimento al manuale dell'utente.
Le immagini sono sfuocate.
E' stata cambiata la risoluzione e la frequenza appropriate al prodotto? Impostare la risoluzione e la frequenza secondo i valori appropriati per
la scheda grafica in uso
(vedere la Tabella delle modalità standard del segnale
)
Il colore viene visualizzato a 16 bit (16 colori). I colori dello schermo sono cambiati dopo aver modificato la scheda grafica.