DA PARTE DI TERZI DERIVANTI DA QUALSIASI IPOTESI DI RECUPERO, COMPRESI GARANZIA, CONTRATTO,
REGOLAMENTI O ATTI ILLECITI. A PRESCINDERE DAI TERMINI DI QUALSIASI GARANZIA LIMITATA O
IMPLICITA PER LEGGE, O NEL CASO IN CUI UNA GARANZIA LIMITATA NON SODDISFI IL PROPRIO SCOPO
ESSENZIALE, LA RESPONSABILITÀ DI KENSINGTON NON SARÀ MAI SUPERIORE AL PREZZO DI ACQUISTO
DEL PRODOTTO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI
RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O INDIRETTI, QUINDI È POSSIBILE CHE LA SUDDETTA
LIMITAZIONE O ESCLUSIONE NON SIA APPLICABILE AL PROPRIO PAESE. QUESTA GARANZIA LIMITATA
CONFERISCE AL CLIENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI. È POSSIBILE GODERE ANCHE DI ALTRI DIRITTI,
VARIABILI A SECONDA DELLA GIURISDIZIONE.
Specifiche tecniche di radiofrequenza
Canale singolo—Radiofrequenza 27.045 MHz
Avviso sulle interferenze radio della Federal Communications Commission (FCC)
Nota: Questo dispositivo è stato sottoposto a test ed è risultato conforme ai limiti dei dispositivi
digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle norme FCC. Tali limiti sono progettati per fornire
un’adeguata protezione da interferenze dannose in un ambiente residenziale. Questo dispositivo
genera, utilizza e può emettere onde radio e, se non installato e utilizzato in conformità con le
istruzioni, potrebbe causare interferenze dannose alle comunicazioni radio.
Non è comunque garantito che tali interferenze non possano verificarsi con installazioni particolari.
Se il dispositivo causa interferenze dannose alla ricezione dei programmi
radiofonici o televisivi, che
può essere verificato spegnendolo e riaccendendolo, si consiglia di provare a eliminare l’interferenza
adottando una o più misure indicate di seguito:
• cambiare l’orientamento o la posizione dell’antenna ricevente;
• allontanare il dispositivo dal ricevitore;
• collegare il dispositivo a una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore;
• contattare il rivenditore o un tecnico specializzato in sistemi radiotelevisivi.
MODIFICHE: qualsiasi modifica non espressamente approvata da Kensington può invalidare il diritto
del cliente all’utilizzo del dispositivo in conformità con le norme FCC e non deve essere apportata.
CAVI SCHERMATI: per la conformità ai requisiti FCC, tutte le connessioni ad apparecchiature che
utilizzino un dispositivo di input Kensington devono essere effettuate utilizzando esclusivamente il
cavo schermato accluso.
Dichiarazione di conformità
Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle norme FCC. Il funzionamento del dispositivo è
soggetto a due condizioni: (1) il dispositivo non può causare interferenze dannose e (2) il dispositivo
deve accettare eventuali interferenze in ricezione, incluse quelle che potrebbero causarne un
funzionamento indesiderato. Come stabilito dalla Sezione 2.909 delle norme FCC, la parte responsabile
di questo dispositivo è Kensington Computer Products Group, 333 Twin Dolphin Drive, Redwood
Shores, CA 94065, USA.
Per una copia della Dichiarazione di conformità, andare all’URL www.support.kensington.com.
Linee guida per un utilizzo sicuro ed efficiente
1.
In caso di funzionamento anomalo e di mancata risoluzione del problema, spegnere il dispositivo e
rivolgersi al servizio di supporto tecnico Kensington.
www.kensington.com.
2.
Non smontare il prodotto né esporlo a liquidi, umidità o temperature al di fuori dello specifico
intervallo di funzionamento compreso tra 0° e 40° C.
3. In caso di esposizione in ambienti in cui la temperatura risulti al di fuori dei valori specificati, speg-
nere il dispositivo e aspettare che la temperatura rientri nell’intervallo specificato.
Le informazioni seguenti riguardano esclusivamente gli stati
membri dell’Unione Europea
L’uso di questo simbolo indica che il prodotto non può essere trattato come rifiuto
domestico. Garantendo un corretto smaltimento di questo prodotto si contribuisce a
evitare potenziali danni all’ambiente e alla salute, che potrebbero altrimenti essere causati
dallo smaltimento errato del prodotto. Per informazioni più dettagliate sul riciclaggio di
questo prodotto, rivolgersi all’apposito ufficio locale, al servizio di smaltimento dei rifiuti
domestici o al negozio in cui è stato acquistato il prodotto.
Kensington y ACCO son marcas comerciales registradas de ACCO Brands. The Kensington Promise es marca
de servicio de ACCO Brands. El resto de marcas comerciales son propiedad de sus propietarios respectivos.
© 2007 Kensington Computer Products Group, división de ACCO Brands. Queda prohibida la copia,
duplicación u otro tipo de reproducción no autorizado del contenido a que se refiere el presente
documento sin la previa autorización escrita de Kensington Computer Products Group. Reservados todos
los derechos. 2/07
13
Azioni comuni per la risoluzione dei problemi
1. Scollegare e ricollegare il ricevitore.
2. Installare una nuova batteria nel mouse.
3. Verificare il funzionamento del dispositivo su un’altra porta USB o su un altro computer.
4. Alcune superfici possono “ingannare” il sensore, ad esempio superfici riflettenti quali vetro o
specchi. Il prodotto quindi non funzionerà correttamente su superfici in vetro o specchi ma il
sensore funzionerà correttamente su tutte le altre superfici.
Importante: informazioni per la salute degli utenti di computer
Negli ultimi anni, l’interesse dei medici sulle malattie professionali ha individuato in alcune attività
normali e apparentemente innocue la causa potenziale di una vasta gamma di problemi denominati
collettivamente lesioni da sforzo ripetitivo (RSI, Repetitive Stress Injuries) o disordini da microtrauma
ripetuto (CTD, Cumulative Trauma Disorders). È ormai accertato che qualsiasi movimento ripetitivo
può contribuire all’insorgenza di questi problemi di salute. Tutti gli utenti di computer sono
potenzialmente a rischio.
Prestando attenzione al modo in cui si svolge il proprio lavoro, si utilizza il computer e il telefono,
si praticano gli sport e si svolgono i lavori domestici, è possibile individuare i comportamenti a
rischio. In caso di dolore, gonfiore,
intorpidimento o debolezza ai polsi o alle mani (soprattutto
durante il sonno), contattare immediatamente il proprio medico. Questi sintomi potrebbero indicare
lo sviluppo di una lesione da sforzo ripetitivo che richiede un intervento immediato. Per informazioni più
dettagliate, consultare il proprio medico.
Supporto tecnico
Per tutti gli utenti registrati dei prodotti Kensington è disponibile il
supporto tecnico. Il servizio è
gratuito salvo l’addebito delle tariffe telefoniche interurbane, ove applicabili. Sul retro di queste istruzioni
sono riportate
le informazioni per contattare il servizio di supporto tecnico.
Suggerimenti per il supporto tecnico
• La soluzione al proprio problema potrebbe essere elencata nella sezione Frequently Asked
Questions (FAQs) dell’area Support del sito Web di Kensington: www.kensington.com.
• Chiamare da un telefono posto vicino al computer
• Prepararsi a fornire le informazioni seguenti:
- nome, indirizzo e numero di telefono;
- nome del prodotto Kensington;
- marca e modello del computer;
- sistema operativo e versione;
- sintomi e causa del problema.
Garanzia limitata di cinque anni
KENSINGTON COMPUTER PRODUCTS GROUP ("KENSINGTON") garantisce i propri prodotti da difetti nei
materiali e da errori umani in situazioni di uso normale per cinque anni dalla data di acquisto originale.
KENSINGTON può, a propria discrezione, riparare o sostituire l’unità difettosa coperta dalla presente
garanzia limitata. Conservare lo scontrino come prova della data di acquisto, da utilizzare per qualsiasi
servizio di garanzia. Per la validità della garanzia è necessario che il prodotto sia stato maneggiato e
utilizzato nelle modalità indicate nelle istruzioni accluse. La presente garanzia limitata non copre
eventuali danni dovuti a incidenti, uso errato o improprio o negligenza. La garanzia limitata è valida
solo se il prodotto viene utilizzato con le apparecchiature specificate sulla confezione. Per ulteriori
informazioni, fare riferimento alle indicazioni riportate sulla confezione o contattare il servizio di
supporto tecnico KENSINGTON.
ESCLUSIONE DI GARANZIA
TRANNE PER LA GARANZIA LIMITATA QUI FORNITA, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE
KENSINGTON ESCLUDE TUTTE LE GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE TUTTE LE GARANZIE DI
COMMERCIABILITÀ E/O IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI. NEL CASO IN CUI LA LEGGE IN VIGORE
IMPONGA GARANZIE IMPLICITE, TALI GARANZIE SONO LIMITATE ALLA DURATA DELLA PRESENTE
GARANZIA, PARI A CINQUE ANNI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LIMITAZIONI SULLA
DURATA DI UNA GARANZIA IMPLICITA, QUINDI È POSSIBILE CHE LE SUDDETTE LIMITAZIONI NON SIANO
APPLICABILI AL PROPRIO PAESE.
LIMITI DI RESPONSABILITÀ
LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO NEI TERMINI QUI DESCRITTI È L’UNICO ED
ESCLUSIVO RIMEDIO DISPONIBILE PER IL CLIENTE. KENSINGTON NON SARÀ RESPONSABILE IN CASO DI
DANNI PARTICOLARI, INCIDENTALI O INDIRETTI, COMPRESI, MA NON SOLO, PERDITA DI GUADAGNI O
PROFITTI, MANCATO UTILIZZO DEL SOFTWARE, PERDITA O RECUPERO DI DATI, NOLEGGIO DI
ATTREZZATURE SOSTITUTIVE, TEMPO DI INATTIVITÀ, DANNI A PROPRIETÀ E RICHIESTE DI INDENNIZZO
12
ITALIANO
ITALIANO
ITALIANO