ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
L'apparecchio non funziona. Può essere presente un problema di
alimentazione dell'apparecchio.
• Controllare che il cavo dell'alimentazione sia inserito in una presa
funzionante con la giusta tensione.
• Controllare i dispositivi di protezione e i fusibili dell'impianto
elettrico domestico
Presenza di acqua nella
vaschetta di sbrinamento.
È normale in zone a clima caldo e umido.
La vaschetta potrebbe essere piena
anche per metà.
• Vericare che l'apparecchio sia posizionato in piano in modo da
evitare che l'acqua fuoriesca.
I bordi dell'apparecchio che
vengono a contatto con
la guarnizione della porta
risultano caldi al tatto.
Non si tratta di un difetto. È normale
in zone a clima caldo e quando è in
funzione il compressore.
La luce non funziona. Può essere necessario sostituire la luce.
È possibile che l'apparecchio sia in
modalità On/Standby.
• Controllare che i dispositivi di protezione e fusibili dell'impianto
elettrico domestico funzionino correttamente.
• Controllare che il cavo dell'alimentazione sia inserito in una presa
funzionante con la giusta tensione
• Nel caso in cui i LED siano guasti, farli sostituire con altri dello
stesso tipo richiedendoli al Servizio Assistenza o ai rivenditori
autorizzati.
il motorino sembra azionarsi
troppo spesso.
Il tempo di funzionamento del motore
dipende da vari fattori: frequenza
di apertura della porta, quantità di
alimenti riposti, temperatura della
stanza, impostazione dei controlli della
temperatura.
• Assicurarsi che i comandi dell'apparecchio siano impostati
correttamente.
• Controllare che non siano state introdotte grandi quantità di
alimenti nell'apparecchio.
• Controllare che la porta non venga aperta troppo spesso.
• Controllare che la porta sia chiusa correttamente.
La temperatura
dell'apparecchio è troppo
alta.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Soluzioni”).
• Assicurarsi che il condensatore (retro dell'apparecchio) sia privo di
polvere e lanugine.
• Assicurarsi che la porta si chiuda correttamente.
• Assicurarsi che le guarnizioni della porta siano installate
correttamente.
• In presenza di un clima caldo o se la temperatura della stanza
è elevata, è normale che il funzionamento del motore risulti
prolungato.
• Se la porta dell'apparecchio è stata lasciata aperta per un certo
periodo di tempo o se è stata riposta una grande quantità di
alimenti, il motore resta in funzione più a lungo per rareddare
l'interno dell'apparecchio.
Le porte non si aprono e
chiudono correttamente.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Soluzioni”).
• Vericare che non vi siano confezioni di alimenti che bloccano la
porta.
• Vericare che le parti interne o il dispositivo di produzione del
ghiaccio automatico siano posizionati correttamente.
• Vericare che le guarnizioni delle porte non siano sporche o
appiccicose.
• Vericare che l'apparecchio sia posizionato perfettamente in
piano.
TABELLA ALLARMI
Tipo di allarme Segnale Causa Soluzione
Allarme porta aperta. La spia Frigorifero lampeggia. La porta è rimasta aperta per più
di 3 minuti.
Chiudere lo sportello.
Allarme porta aperta. La spia frigorifero è spenta. La porta è rimasta aperta per più
di 4 minuti.
Chiudere lo sportello.
Malfunzionamento. Uno degli indicatori di
temperatura lampeggia.
Malfunzionamento del prodotto. Contattare il Servizio Assistenza.
* Disponibile solo su alcuni modelli
Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . whirlpool . eu
• Usare il QR-Code
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza Tecnica(al numero di telefono riportato sul libretto di garanzia).
Quando si contatta il Servizio Assistenza Tecnica, fornire i codici presenti sulla targhetta matricola del
prodotto.
I dati del modello possono essere richiamati usando il QR-Code riportato sull'etichetta energetica. L'etichetta
riporta anche il codice identicativo del modello, che può essere utilizzato per consultare il portale https://eprel.
ec.europa.eu.
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