I
11
• Pesatevi sempre sulla stessa bilancia sistemata nello stesso posto.
• Non comparate il vostro peso da una bilancia ad una altra in quanto alcune differenze possono
esistere in seguito all toleranza di costruzione.
• Posizionate la bilancia su una superficie dura, anche il pavimento vi assicurerá una grande
precisione e ripetitivita.
• Pesatevi sempre alla stessa ora del giorno, prima dei pasti e senza scarpe.
• Se lo fate come prima cosa da fare al mattino, e’ la cosa migliore.
• La vostra bilancia determina il peso restando sopra o sotto al piú vicino incremento.
• Se vi pesate due volte ed ottenete due pesi differenti, il vs. peso e’ compreso tra I due.
• Pulite la vostra bilancia con un panno umido.
• Evitate che la bilancia venga immersa o coperta di acqua in quanto si possono danneggiare le
parti elettroniche.
• Trattate la vostra bilancia con attenzione in quanto e’ uno strumento di precisione.
• Non faleta cadere o non saltateci sopra.
CONSIGLI PER L’USO E LA PULIZIA
Se trovate qualsiasi difficolta' nell'uso della vostra bilancia:
• Controllare che la pila sia stata montata correttamente.
• Controllare di aver selezionato la preferenza tra di st/lb, chilogrammi o libbre.
• Controllare che la bilancia si trovi su un pavimento piatto a livello e non tocchi contro una parete.
• Se non c’è alcun display o se è visualizzato ‘Lo’ quando si usa la bilancia, provare una nuova pila.
• Se viene visualizzato ‘Err’ la bilancia è stata sovraccaricata.
GUIDA AI PROBLEMI
Utilizzare questo prodotto esclusivamente per impieghi domestici. Salter si impegna a riparare o
sostituire gratuitamente il prodotto, o i suoi componenti (pile escluse), entro 15 anni dalla data di
acquisto qualora l’acquirente dimostri che il malfunzionamento dipende da difetti di materiali o
lavorazione. La presente garanzia copre le parti funzionanti necessarie all’utilizzo della bilancia. La
presente garanzia non copre deterioramenti di natura estetica derivanti da normale usura o danni
causati da situazioni accidentali o utilizzo improprio. L’apertura o lo smontaggio della bilancia o dei
suoi componenti invalida la presente garanzia. Le richieste di rimborso in garanzia devono essere
accompagnate dalla prova di acquisto del prodotto e inviate con affrancatura postale a Salter (o al
rappresentante autorizzato Salter del proprio Paese per i non residenti nel Regno Unito). Imballare
con cura la bilancia per prevenire possibili danni durante il transito. La presente garanzia si aggiunge ai
diritti dei consumatori stabiliti per legge e non li pregiudica in alcun modo. I clienti non residenti nel
Regno Unito possono contattare il rappresentante autorizzato Salter del proprio Paese.
GARANZIA
9028_IB_A/W.qxd:Layout 1 25/10/07 16:28 Page 11