Dell Latitude D505 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Come ottenere assistenza
Supporto tecnico
Problemi relativi a un ordine
Informazioni sul prodotto
Restituzione di prodotti per riparazione o rimborso durante il periodo di garanzia
Prima di contattare la Dell
Come contattare la Dell
Supporto tecnico
Dell mette a disposizione diversi servizi per fornire assistenza in merito a un problema tecnico.
ATTENZIONE: Se è necessario rimuovere il coperchio del computer, scollegare prima i cavi di alimentazione
del computer e del modem dalle prese elettriche.
1. Completare le procedure in "Soluzione dei problemi
".
2. Eseguire il programma Dell Diagnostics
.
3. Fare una copia dell'Elenco di controllo della Diagnostica
e compilarla.
4. Usare la gamma completa di servizi in linea disponibili sul sito Web del supporto tecnico di Dell (support.dell.com) per
ottenere assistenza relativamente alle procedure di installazione e risoluzione dei problemi.
5. Se il problema non è stato risolto seguendo le indicazioni riportate, rivolgersi alla Dell.
N.B. Telefonare al supporto tecnico da una postazione vicina o davanti al computer in modo da poter eseguire le procedure
necessarie fornite dal personale addetto.
N.B. Il sistema di codici di servizio espresso di Dell potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi.
Quando il servizio di assistenza telefonica automatizzato lo richiede, inserire il codice del servizio espresso per inoltrare la
chiamata al personale del supporto preposto. Se il codice di servizio espresso non è disponibile, aprire la cartella Dell
Accessories (Accessori di Dell), fare doppio clic sull'icona Express Service Code (Codice di servizio espresso) e seguire le
istruzioni.
Per istruzioni sull'uso del servizio di supporto tecnico, consultare "Servizio di supporto tecnico
".
N.B. Alcuni dei servizi descritti non sono disponibili in Paesi al di fuori degli Stati Uniti. Per informazioni sulla disponibilità di
tali servizi contattare il rappresentante Dell locale.
Servizi in linea
È possibile accedere al sito Web del supporto tecnico di Dell all'indirizzo support.dell.com. Selezionare la propria area
geografica nella pagina WELCOME TO DELL SUPPORT e immettere i dettagli richiesti per accedere alle informazioni e agli
strumenti di supporto.
Per contattare la Dell elettronicamente usare i seguenti indirizzi:
World Wide Web
www.dell.com/
www.dell.com/ap/ (solo per i Paesi asiatici o dell'area del Pacifico)
www.dell.com/jp (solo per il Giappone)
www.euro.dell.com (solo per l'Europa)
www.dell.com/la/ (solo per i Paesi dell'America Latina)
www.dell.ca (solo per il Canada)
Protocollo di trasferimento dei file (FTP) anonimo
ftp.dell.com/
Accedere come utente: anonymous e usare il proprio indirizzo di posta elettronica come password.
Servizio di supporto elettronico
[email protected] (solo per i Paesi asiatici o dell'area del Pacifico)
support.jp.dell.com (solo per il Giappone)
support.euro.dell.com (solo per l'Europa)
Servizio di richiesta di offerta elettronica
[email protected] (solo per i Paesi asiatici o per l'area del Pacifico)
[email protected] (solo per il Canada)
Servizio informazioni elettronico
Servizio AutoTech
Il servizio di supporto tecnico automatizzato Supporto tecnico automatico messo a disposizione da Dell fornisce risposte alle
domande più frequenti poste dai clienti sui sistemi portatili e sui computer desktop.
Quando si contatta il servizio Supporto tecnico automatico verrà richiesto di selezionare l'argomento relativo alla domanda
usando i tasti del telefono a multifrequenza.
Il servizio Supporto tecnico automatico è attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette. È possibile accedere a questo servizio
anche attraverso il servizio di supporto tecnico. Per conoscere il numero telefonico da chiamare, consultare i recapiti telefonici
per il proprio Paese.
Servizio automatizzato di controllo dello stato dell'ordine
Per controllare lo stato di un prodotto Dell ordinato, accedere al sito Web support.dell.com o telefonare al servizio
automatizzato di controllo dello stato dell'ordine. Una voce registrata richiederà le informazioni necessarie per identificare
l'ordine e fornirà le informazioni relative. Per conoscere il numero telefonico da chiamare, consultare i recapiti telefonici
per il
proprio Paese.
Servizio di supporto tecnico
Il servizio di supporto tecnico per i problemi relativi all'hardware messo a disposizione da Dell è disponibile 24 al giorno, sette
giorni su sette, per rispondere a qualsiasi domanda relativa ai prodotti hardware Dell. Il personale del supporto tecnico si
serve di strumenti di diagnostica computerizzata per poter fornire risposte accurate e veloci.
Per contattare il servizio di supporto tecnico di Dell, consultare "Assistenza tecnica
", quindi chiamare il numero di telefono
relativo al proprio Paese riportato in "Come contattare la Dell
".
Problemi relativi all'ordine
In caso di problemi relativi a un ordine, quali parti mancanti, parti non corrette o fatturazione imprecisa, contattare il servizio
di assistenza clienti Dell. Prima di chiamare, assicurarsi di avere a disposizione la fattura o la distinta di imballaggio. Per
conoscere il numero telefonico da chiamare, consultare i recapiti telefonici
per il proprio Paese.
Informazioni sul prodotto
Per ottenere informazioni su altri prodotti forniti da Dell o inoltrare un ordine d'acquisto, visitare il sito Web di Dell all'indirizzo
www.dell.com. Per ottenere il numero di telefono da chiamare per parlare con uno specialista del reparto vendite per il
proprio Paese, consultare i recapiti telefonici
.
Restituzione di prodotti per riparazione o rimborso durante il
periodo di garanzia
Preparare gli oggetti da restituire, per riparazione o rimborso, seguendo la procedura descritta.
1. Rivolgersi alla Dell per ottenere il numero di autorizzazione di ritorno materiali (RMA) che dovrà essere riportato in
modo ben visibile sulla parte esterna dell'imballo.
Per conoscere il numero telefonico da chiamare, consultare i recapiti telefonici
per il proprio Paese.
2. Allegare una copia della fattura e una lettera in cui si riportano i motivi della restituzione.
3. Allegare una copia dell'Elenco di controllo della Diagnostica che indichi le prove eseguite e gli eventuali messaggi
d'errore riportati dalla Diagnostica della Dell.
4. Se l'oggetto viene restituito per ottenere un rimborso, allegare tutti gli accessori che appartengono a tale prodotto (cavi
di alimentazione, dischetti del software, documentazione, ecc.).
5. Imballare il prodotto da restituire nella confezione originale o in una equivalente.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il cliente dovrà inoltre provvedere personalmente ad assicurare il prodotto
restituito e si assume ogni responsabilità in caso di smarrimento durante la spedizione. Non verranno accettati pacchi
contrassegno.
Gli oggetti restituiti che non soddisfino tutti i precedenti requisiti saranno rifiutati dall'ufficio ricezione merci di Dell e rispediti
al mittente.
Prima di chiamare
N.B. Prima di chiamare, assicurarsi di avere a disposizione il codice di servizio espresso, che consente al servizio di assistenza
telefonica automatizzato di Dell di smistare la chiamata in modo più efficiente.
Ricordarsi di compilare l'Elenco di controllo della Diagnostica. Se possibile, prima di contattare la Dell per richiedere assistenza
tecnica, avviare il sistema e usare un telefono vicino al computer. Potrebbe venire richiesto di digitare alcuni comandi da
tastiera, riferire informazioni dettagliate durante le operazioni o tentare di seguire procedure per la risoluzione del problema la
cui esecuzione è possibile solo sul computer stesso. Accertarsi che la documentazione del computer sia disponibile.
ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sul computer, leggere le istruzioni di sicurezza che si trovano
nella Guida alle informazioni sul prodotto.
Elenco di verifica della Diagnostica
Nome:
Data:
Indirizzo:
Numero di telefono:
Codice di matricola (codice a barre sul retro del computer):
Codice di servizio espresso:
Numero di autorizzazione per la restituzione dei materiali (se fornito dal supporto tecnico di Dell):
Sistema operativo e versione:
Periferiche:
Schede di espansione:
Si è collegati a una rete? No
Rete, versione e adattatore di rete:
Programmi e versioni:
Consultare la documentazione del sistema operativo in dotazione per determinare il contenuto dei file di avvio del sistema.
Se si dispone di una stampante, stampare ognuno dei file, altrimenti annotarne il contenuto prima di contattare la Dell.
Messaggio di errore, codice bip o codice di diagnostica:
Descrizione del problema e procedure di risoluzione eseguite:
Come contattare la Dell
Per contattare la Dell elettronicamente visitare i seguenti siti Web:
www.dell.com
support.dell.com (supporto tecnico)
premiersupport.dell.com (supporto tecnico per istituzioni scolastiche e mediche, entità governative e imprese medio
grandi, inclusi i clienti Premier, Platinum e Gold)
Per ottenere gli indirizzi dei siti Web specifici per il proprio Paese, individuare la sezione appropriata nella seguente tabella.
N.B. I numeri verdi possono essere usati all'interno del Paese a cui si riferiscono.
Per contattare la Dell, usare i numeri di telefono, i prefissi e gli indirizzi di posta elettronica riportati nella seguente tabella.
Per ulteriori informazioni sui prefissi da usare, contattare un operatore locale o internazionale.
Paese (città)
Prefisso internazionale
Indicativo del Paese
Prefisso teleselettivo
Nome reparto o servizio,
sito Web e indirizzo di posta elettronica
Prefissi teleselettivi,
numeri locali e
numeri verdi
America Latina Supporto tecnico clienti (Austin, Texas, U.S.A.) 512 728-4093
Assistenza tecnica clienti (Austin, Texas, U.S.A.) 512 728-3619
Fax (supporto tecnico e assistenza tecnica clienti) (Austin,
Texas, U.S.A.)
512728-3883
Ufficio vendite (Austin, Texas, U.S.A.) 512 728-4397
Ufficio vendite via fax (Austin, Texas, U.S.A.) 512 728-4600
o 512 728-3772
Anguilla Supporto generale numero verde: 800-335-0031
Antigua e Barbuda Supporto generale 1-800-805-5924
Antille Olandesi Supporto generale 1-800-882-1519
Argentina (Buenos
Aires)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 54
Prefisso teleselettivo: 11
Sito Web: www.dell.com.ar
Posta elettronica: [email protected]
Indirizzo di posta elettronica per computer desktop e portatili:
Indirizzo di posta elettronica per server ed EMC:
Servizio clienti numero verde: 0-800-444-
0730
Supporto tecnico numero verde: 0-800-444-
0733
Servizi di supporto tecnico numero verde: 0-800-444-
0724
Ufficio vendite 0-810-444-3355
Aruba Supporto generale numero verde: 800-1578
Australia (Sydney)
Prefisso internazionale:
0011
Indicativo del Paese: 61
Prefisso teleselettivo: 2
Posta elettronica (Australia): [email protected]
Posta elettronica (Nuova Zelanda): [email protected]
Privati e piccole aziende 1-300-655-533
Governo e aziende numero verde: 1-800-633-559
Clienti privilegiati (PAD) numero verde: 1-800-060-889
Servizio clienti numero verde: 1-800-819-339
Supporto tecnico (portatili e desktop) numero verde: 1-300-655-533
Supporto tecnico (server e postazioni di lavoro) numero verde: 1-800-733-314
Ufficio vendite a società numero verde: 1-800-808-385
Operazioni di vendita numero verde: 1-800-808-312
Fax numero verde: 1-800-818-341
Austria (Vienna)
Prefisso internazionale:
900
Indicativo del Paese: 43
Prefisso teleselettivo: 1
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Ufficio vendite a privati e piccole aziende 0820 240 530 00
Fax privati e piccole aziende 0820 240 530 49
Servizio clienti per privati e piccole aziende 0820 240 530 14
Servizio clienti per società e clienti privilegiati 0820 240 530 16
Supporto tecnico per privati e piccole aziende 0820 240 530 14
Supporto tecnico per società e clienti privilegiati 0660 8779
Centralino 0820 240 530 00
Bahamas Supporto generale numero verde: 1-866-278-
6818
Barbados Supporto generale 1-800-534-3066
Belgio (Bruxelles)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 32
Prefisso teleselettivo: 2
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica per clienti di lingua francese:
support.euro.dell.com/be/fr/emaildell/
Supporto tecnico 02 481 92 88
Supporto tecnico via fax 02 481 92 95
Servizio clienti 02 713 15 .65
Ufficio vendite a società 02 481 91 00
Fax 02 481 92 99
Centralino 02 481 91 00
Bermuda Supporto generale 1-800-342-0671
Bolivia Supporto generale numero verde: 800-10-0238
Brasile
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 55
Prefisso teleselettivo: 51
Sito Web: www.dell.com/br
Assistenza clienti, supporto tecnico 0800 90 3355
Supporto tecnico via fax 51 481 5470
Fax servizio clienti 51 481 5480
Ufficio vendite 0800 90 3390
Brunei
Indicativo del Paese: 673
Supporto tecnico clienti (Penang, Malesia) 604 633 4966
Assistenza tecnica clienti (Penang, Malesia) 604 633 4949
Operazioni di vendita (Penang, Malesia) 604 633 4955
Canada (North York,
Ontario)
Prefisso internazionale:
011
Controllo dello stato dell'ordine in linea: www.dell.ca/ostatus
Supporto tecnico automatico (supporto tecnico automatizzato) numero verde: 1-800-247-
9362
Servizio clienti (ufficio vendite a privati e piccole aziende) numero verde: 1-800-847-
4096
Servizio clienti (imprese medio grandi, entità governative) numero verde: 1-800-326-
9463
Supporto tecnico (ufficio vendite a privati e piccole aziende) numero verde: 1-800-847-
4096
Supporto tecnico (imprese medio grandi, entità governative) numero verde: 1-800-387-
5757
Ufficio vendite a privati e piccole aziende numero verde: 1-800-387-
5752
Ufficio vendite (imprese medio grandi, entità governative) numero verde: 1-800-387-
5755
Ufficio vendita di parti di ricambio & di estensioni di garanzia 1 866 440 3355
Cile (Santiago)
Indicativo del Paese: 56
Prefisso teleselettivo: 2
Ufficio vendite, assistenza clienti e supporto tecnico numero verde: 1230-020-4823
Cina (Xiamen)
Indicativo del Paese: 86
Sito Web del supporto tecnico: support.dell.com.cn
Posta elettronica del supporto tecnico: [email protected]
Prefisso teleselettivo:
592
E-mail del servizio clienti: [email protected]
Supporto tecnico via fax 592 818 1350
Supporto tecnico (Dell™ Dimension™ e Inspiron™) numero verde: 800 858 2969
Supporto tecnico (OptiPlex™, Latitude™ e Dell Precision™) numero verde: 800 858 0950
Supporto tecnico (server e memoria) numero verde: 800 858 0960
Supporto tecnico (proiettori, PDA, interruttori, router e così
via)
numero verde: 800 858 2920
Supporto tecnico (stampanti) numero verde: 800 858 2311
Servizio clienti numero verde: 800 858 2060
Fax servizio clienti 592 818 1308
Privati e piccole aziende numero verde: 800 858 2222
Clienti privilegiati numero verde: 800 858 2557
Ufficio vendite a grandi imprese (GCP) numero verde: 800 858 2055
Ufficio vendite a grandi imprese, clienti chiave numero verde: 800 858 2628
Ufficio vendite a grandi imprese (zona nord) numero verde: 800 858 2999
Ufficio vendite a grandi imprese, entità governative e istituzioni
scolastiche (zona nord)
numero verde: 800 858 2955
Ufficio vendite a grandi imprese (zona est) numero verde: 800 858 2020
Ufficio vendite a grandi imprese, entità governative e istituzioni
scolastiche (zona est)
numero verde: 800 858 2669
Ufficio vendite a grandi imprese, team dedicato numero verde: 800 858 2572
Ufficio vendite a grandi imprese (zona sud) numero verde: 800 858 2355
Ufficio vendite a grandi imprese (zona ovest) numero verde: 800 858 2811
Ufficio vendite a grandi imprese, parti di ricambio numero verde: 800 858 2621
Colombia Supporto generale 980-9-15-3978
Corea (Seul)
Prefisso internazionale:
001
Indicativo del Paese: 82
Prefisso teleselettivo: 2
Supporto tecnico numero verde: 080-200-3800
Ufficio vendite numero verde: 080-200-3600
Assistenza tecnica clienti (Penang, Malesia) 604 633 4949
Fax 2194-6202
Centralino 2194-6000
Supporto tecnico (Electronics and Accessories) numero verde: 080-200-3801
Costa Rica Supporto generale 0800-012-0435
Danimarca
(Copenaghen)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 45
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/dk/da/emaildell/
Supporto tecnico 7023 0182
Servizio rapporti clienti 7023 0184
Servizio clienti per privati e piccole aziende 3287 5505
Centralino (rapporti clienti) 3287 1200
Fax del centralino (relazioni) 3287 1201
Centralino (privati e piccole aziende) 3287 5000
Fax del centralino (privati/piccole aziende) 3287 5001
Dominica Supporto generale numero verde: 1-866-278-
6821
Ecuador Supporto generale numero verde: 999-119
El Salvador Supporto generale 1-899-753-0777
Finlandia (Helsinki)
Prefisso internazionale:
990
Indicativo del Paese: 358
Prefisso teleselettivo: 9
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/fi/fi/emaildell/
Supporto tecnico 09 253 313 60
Servizio clienti 09 253 313 38
Fax 09 253 313 99
Centralino 09 253 313 00
Francia (Parigi)
(Montpellier)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 33
Prefissi teleselettivi: (1)
(4)
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/fr/fr/emaildell/
Privati e piccole aziende
Supporto tecnico 0825 387 270
Servizio clienti 0825 823 833
Centralino 0825 004 700
Centralino (chiamate da fuori Francia) 04 99 75 40 00
Ufficio vendite 0825 004 700
Fax 0825 004 701
Fax (chiamate da fuori Francia) 04 99 75 40 01
Società
Supporto tecnico 0825 004 719
Servizio clienti 0825 338 339
Centralino 01 55 94 71 00
Ufficio vendite 01 55 94 71 00
Fax 01 55 94 71 01
G.B. (Bracknell)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 44
Prefisso teleselettivo:
1344
Sito Web: support.euro.dell.com
Sito Web servizio clienti: support.euro.dell.com/uk/en/ECare/Form/Home.asp
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico (Società/clienti privilegiati/PAD [più di 1000
dipendenti])
0870 908 0500
Supporto tecnico (diretto e generale) 0870 908 0800
Servizio clienti per clienti globali 01344 373 186
Servizio clienti per privati e piccole aziende 0870 906 0010
Servizio clienti per società 01344 373 185
Servizio clienti per clienti privilegiati (500–5000 dipendenti) 0870 906 0010
Servizio clienti per il governo centrale 01344 373 193
Servizio clienti per enti governativi e scolastici locali 01344 373 199
Servizio clienti per le istituzioni sanitarie 01344 373 194
Ufficio vendite a privati e piccole aziende 08709074000
Ufficio vendite settore pubblico/società 01344 860 456
Fax Privati e piccole aziende 0870 907 4006
Germania (Langen)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 49
Prefisso teleselettivo:
6103
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico 06103 766-7200
Servizio clienti per privati e piccole aziende 0180-5-224400
Servizio clienti per segmenti globali 06103 766-9570
Servizio clienti per clienti privilegiati 06103 766-9420
Servizio clienti per grandi imprese 06103 766-9560
Servizio clienti per clienti pubblici 06103 766-9555
Centralino 06103 766-7000
Giamaica Supporto generale (comporre il numero solo all'interno della
Giamaica)
1-800-682-3639
Giappone (Kawasaki)
Prefisso internazionale:
001
Indicativo del Paese: 81
Prefisso teleselettivo: 44
Sito Web: support.jp.dell.com
Supporto tecnico (server) numero verde: 0120-198-498
Supporto tecnico al di fuori del Giappone (server) 81-44-556-4162
Supporto tecnico (Dimension e Inspiron) numero verde: 0120-198-226
Supporto tecnico al di fuori del Giappone (Dimension e
Inspiron)
81-44-520-1435
Supporto tecnico (Dell Precision, OptiPlex e Latitude) numero verde: 0120-198-433
Supporto tecnico al di fuori del Giappone (Dell Precision,
OptiPlex e Latitude)
81-44-556-3894
Supporto tecnico (PDA, proiettori, stampanti, router) numero verde: 0120-981-690
Supporto tecnico esterno al Giappone (PDA, proiettori,
stampanti, router)
81-44-556-3468
Servizio casella fax 044-556-3490
Servizio automatizzato di ordinazione (24 ore) 044-556-3801
Servizio clienti 044-556-4240
Ufficio vendite ad aziende (fino a 400 dipendenti) 044-556-1465
Ufficio vendite a clienti privilegiati (oltre 400 dipendenti) 044-556-3433
Ufficio vendite a grandi imprese (oltre 3500 dipendenti) 044-556-3430
Ufficio vendite al settore pubblico (agenzie governative,
istituzioni scolastiche e sanitarie)
044-556-1469
Segmento globale in Giappone 044-556-3469
Singolo utente 044-556-1760
Centralino 044-556-4300
Grecia
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 30
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/gr/en/emaildell/
Supporto tecnico 00800-44 14 95 18
Assistenza e supporto tecnico Gold 00800-44 14 00 83
Centralino 2108129810
Centralino del servizio Gold 2108129811
Ufficio vendite 2108129800
Fax 2108129812
Grenada Supporto generale numero verde: 1-866-540-
3355
Guatemala Supporto generale 1-800-999-0136
Guyana Supporto generale numero verde: 1-877-270-
4609
Hong Kong
Prefisso internazionale:
001
Indicativo del Paese: 852
Sito Web: support.ap.dell.com
Posta elettronica del supporto tecnico: [email protected]
Supporto tecnico (Dimension e Inspiron) 2969 3188
Supporto tecnico (OptiPlex, Latitude e Dell Precision) 2969 3191
Supporto tecnico (PowerApp™, PowerEdge™, PowerConnect™
e PowerVault™)
2969 3196
Servizio clienti 3416 0910
Ufficio vendite a grandi imprese 3416 0907
Programmi per clienti globali 3416 0908
Divisione Aziende medie 3416 0912
Divisione Privati e piccole aziende 2969 3105
India Supporto tecnico 1600 33 8045
Ufficio vendite a grandi imprese 1600 33 8044
Ufficio vendite a privati e piccole aziende 1600 33 8046
Irlanda (Cherrywood)
Prefisso internazionale:
16
Indicativo del Paese: 353
Prefisso teleselettivo: 1
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico 1850 543 543
Supporto tecnico nel Regno Unito (comporre il numero solo
all'interno del Regno Unito)
0870 908 0800
Servizio clienti per privati 01 204 4014
Servizio clienti per piccole aziende 01 204 4014
Servizio clienti nel Regno Unito (comporre il numero solo
all'interno del Regno Unito)
0870 906 0010
Servizio clienti per società 1850 200 982
Servizio clienti per società (comporre il numero solo all'interno
del Regno Unito)
0870 907 4499
Ufficio vendite - Irlanda 01 204 4444
Ufficio vendite - Regno Unito (comporre il numero solo
all'interno del Regno Unito)
08709074000
Fax/Fax dell'ufficio vendite 01 204 0103
Centralino 01 204 4444
Isole Cayman Supporto generale 1-800-805-7541
Isole Turks e Caicos Supporto generale numero verde: 1-866-540-
3355
Isole Vergini
britanniche
Supporto generale numero verde: 1-866-278-
6820
Isole Vergini U.S.A. Supporto generale 1-877-673-3355
Italia (Milano) Sito Web: support.euro.dell.com
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 39
Prefisso teleselettivo: 02
Posta elettronica: support.euro.dell.com/it/it/emaildell/
Privati e piccole aziende
Supporto tecnico 02 577 826 90
Servizio clienti 02 696 821 14
Fax 02 696 821 13
Centralino 02 696 821 12
Società
Supporto tecnico 02 577 826 90
Servizio clienti 02 577 825 55
Fax 02 575 035 30
Centralino 02 577 821
Lussemburgo
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 352
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico (Bruxelles, Belgio) 3420808075
Ufficio vendite a privati e piccole aziende (Bruxelles, Belgio) numero verde: 080016884
Ufficio vendite a società (Bruxelles, Belgio) 02 481 91 00
Servizio clienti (Bruxelles, Belgio) 02 481 91 19
Fax (Bruxelles, Belgio) 02 481 92 99
Centralino (Bruxelles, Belgio) 02 481 91 00
Macao
Indicativo del Paese: 853
Supporto tecnico numero verde: 0800 105
Assistenza tecnica clienti (Xiamen, Cina) 34 160 910
Operazioni di vendita (Xiamen, Cina) 29 693 115
Malesia (Penang)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 60
Prefisso teleselettivo: 4
Sito Web: support.ap.dell.com
Supporto tecnico (Dell Precision, OptiPlex e Latitude) numero verde: 1 800 88 0193
Supporto tecnico (Dimension, Inspiron ed Electronics and
Accessories)
numero verde: 1 800 88 1306
Supporto tecnico (PowerApp, PowerEdge, PowerConnect e
PowerVault)
numero verde: 1800 88 1386
Assistenza tecnica clienti (Penang, Malesia) 04 633 4949
Operazioni di vendita numero verde: 1 800 888 202
Ufficio vendite a società numero verde: 1 800 888 213
Messico
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 52
Supporto tecnico clienti 1-877-384-8979
o 001-877-269-3383
Ufficio vendite 50-81-8800
o 01-800-888-3355
Assistenza tecnica clienti 1-877-384-8979
o 001-877-269-3383
Principale 50-81-8800
o 01-800-888-3355
Montserrat Supporto generale numero verde: 1-866-278-
6822
Nicaragua Supporto generale 1-800-220-1006
Norvegia (Lysaker)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 47
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/no/no/emaildell/
Supporto tecnico 671 16882
Servizio rapporti clienti 671 17575
Servizio clienti per privati e piccole aziende 23162298
Centralino 671 16800
Fax del centralino 671 16865
Nuova Zelanda
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 64
Posta elettronica (Nuova Zelanda): [email protected]
Posta elettronica (Australia): [email protected]
Supporto tecnico (per computer desktop e portatili) numero verde: 0800 446 255
Supporto tecnico (per server e postazioni di lavoro) numero verde: 0800 443 563
Privati e piccole aziende 0800 446 255
Governo e aziende 0800 444 617
Ufficio vendite 0800 441 567
Fax 0800 441 566
Olanda (Amsterdam)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 31
Prefisso teleselettivo: 20
Sito Web: support.euro.dell.com
Supporto tecnico 0206744500
Supporto tecnico via fax 020 674 47 66
Servizio clienti per privati e piccole aziende 020 674 42 00
Servizio rapporti clienti 020 674 4325
Ufficio vendite a privati e piccole aziende 020 674 55 00
Ufficio vendite rapporto clienti 020 674 50 00
Fax per ufficio vendite a privati e piccole aziende 020 674 47 75
Fax per ufficio vendite rapporto clienti 020 674 47 50
Centralino 020 674 50 00
Fax generale 020 674 47 50
Paesi del Sud-Est
asiatico e del Pacifico
Ufficio vendite, assistenza tecnica clienti e supporto tecnico
clienti (Penang, Malesia)
604 633 4810
Panama Supporto generale 1-800-507-0962
Perù Supporto generale 0800-50-669
Polonia (Varsavia)
Prefisso internazionale:
011
Indicativo del Paese: 48
Prefisso teleselettivo: 22
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Telefono assistenza tecnica clienti 57 95 700
Servizio clienti 57 95 999
Ufficio vendite 57 95 999
Fax assistenza tecnica clienti 57 95 806
Fax reception 57 95 998
Centralino 57 95 999
Portogallo
Prefisso internazionale:
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/pt/en/emaildell/
00
Indicativo del Paese: 351
Supporto tecnico 707200149
Servizio clienti 800 300 413
Ufficio vendite 800 300 410 o 800 300 411 o
800 300 412 o 21 422 07 10
Fax 21 424 01 12
Portorico Supporto generale 1-800-805-7545
Repubblica Ceca
(Praga)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 420
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico 22537 2727
Servizio clienti 22537 2707
Fax 22537 2714
Fax tecnico 22537 2728
Centralino 22537 2711
Repubblica
Dominicana
Supporto generale 1-800-148-0530
Repubblica
Sudafricana
(Johannesburg)
Prefisso internazionale:
09/091
Indicativo del Paese: 27
Prefisso teleselettivo: 11
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Servizio preferenziale (Gold) 011 709 7713
Supporto tecnico 011 709 7710
Servizio clienti 011 709 7707
Ufficio vendite 011 709 7700
Fax 011 706 0495
Centralino 011 709 7700
Saint Kitts e Nevis Supporto generale numero verde: 1-877-441-
4731
Saint Lucia Supporto generale 1-800-882-1521
Saint Vincent e
Grenadine
Supporto generale numero verde: 1-877-270-
4609
Singapore (Singapore)
Prefisso internazionale:
005
Indicativo del Paese: 65
Sito Web: support.ap.dell.com
Supporto tecnico (Dimension, Inspiron ed Electronics and
Accessories)
numero verde: 1800 394 7430
Supporto tecnico (OptiPlex, Latitude e Dell Precision) numero verde: 1800 394 7488
Supporto tecnico (PowerApp, PowerEdge, PowerConnect e
PowerVault)
numero verde: 1800 394 7478
Assistenza tecnica clienti (Penang, Malesia) 604 633 4949
Operazioni di vendita numero verde:
1 800 394 7412
Ufficio vendite a società numero verde: 1 800 394 7419
Slovacchia (Praga)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 421
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico 02 5441 5727
Servizio clienti 420 22537 2707
Fax 02 5441 8328
Fax tecnico 02 5441 8328
Centralino (Ufficio vendite) 02 5441 7585
Spagna (Madrid)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 34
Prefisso teleselettivo: 91
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/es/es/emaildell/
Privati e piccole aziende
Supporto tecnico 902 100 130
Servizio clienti 902 118 540
Ufficio vendite 902 118 541
Centralino 902 118 541
Fax 902 118 539
Società
Supporto tecnico 902 100 130
Servizio clienti 902 115 236
Centralino 91 722 92 00
Fax 91 722 95 83
Svezia (Upplands
Vasby)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 46
Prefisso teleselettivo: 8
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: support.euro.dell.com/se/sv/emaildell/
Supporto tecnico 08 590 05 199
Servizio rapporti clienti 08 590 05 642
Servizio clienti per privati e piccole aziende 08 587 70 527
Supporto per il programma EPP di acquisto da parte dei
dipendenti
20 140 14 44
Supporto tecnico via fax 08 590 05 594
Ufficio vendite 08 590 05 185
Svizzera (Ginevra)
Prefisso internazionale:
00
Indicativo del Paese: 41
Prefisso teleselettivo: 22
Sito Web: support.euro.dell.com
Posta elettronica: [email protected]
Posta elettronica per privati, piccole aziende e società di lingua
francese: support.euro.dell.com/ch/fr/emaildell/
Supporto tecnico per privati e piccole aziende 0844 811 411
Supporto tecnico per società 0844 822 844
Servizio clienti (privati e piccole aziende) 0848 802 202
Servizio clienti (società) 0848 821 721
Fax 022 799 01 90
Centralino 022 799 01 01
Tailandia
Prefisso internazionale:
001
Indicativo del Paese: 66
Sito Web: support.ap.dell.com
Supporto tecnico (OptiPlex, Latitude e Dell Precision) numero verde: 1800 0060 07
Supporto tecnico (PowerApp, PowerEdge, PowerConnect e
PowerVault)
numero verde: 1800 0600 09
Assistenza tecnica clienti (Penang, Malesia) 604 633 4949
Ufficio vendite a società numero verde: 1800 006 009
Operazioni di vendita numero verde: 1800 006 006
Taiwan Sito Web: support.ap.dell.com
Prefisso internazionale:
002
Indicativo del Paese: 886
Posta elettronica: [email protected]
Supporto tecnico (OptiPlex, Latitude, Inspiron, Dimension e
Electronics and Accessories)
numero verde: 00801 86 1011
Supporto tecnico (PowerApp, PowerEdge, PowerConnect e
PowerVault)
numero verde: 00801 60 1256
Operazioni di vendita numero verde: 00801 65 1228
Ufficio vendite a società numero verde: 00801 651 227
Trinidad e Tobago Supporto generale 1-800-805-8035
Uruguay Supporto generale numero verde: 000-413-598-
2521
U.S.A. (Austin, Texas)
Prefisso internazionale:
011
Indicativo del Paese: 1
Servizio automatizzato di controllo dello stato dell'ordine numero verde: 1-800-433-
9014
Supporto tecnico automatico (computer portatili o desktop) numero verde: 1-800-247-
9362
Cliente privato (uso domestico e piccolo ufficio)
Supporto tecnico numero verde: 1-800-624-
9896
Assistenza tecnica clienti numero verde: 1-800-624-
9897
Supporto e servizio DellNet™ numero verde: 1-877-DellNet
(1-877-335-5638)
Clienti del programma EPP di acquisto da parte dei dipendenti numero verde: 1-800-695-
8133
Sito Web per servizi finanziari: www.dellfinancialservices.com
Servizi finanziari (locazione/prestiti) numero verde: 1-877-577-
3355
Servizi finanziari (clienti Dell privilegiati [DPA]) numero verde: 1-800-283-
2210
Società
Assistenza tecnica clienti e supporto tecnico numero verde: 1-800-822-
8965
Clienti del programma EPP di acquisto da parte dei dipendenti numero verde: 1-800-695-
8133
Supporto tecnico per stampanti e proiettori numero verde: 1-877-459-
7298
Settore pubblico (governo, istituzioni scolastiche e sanitarie)
Assistenza tecnica clienti e supporto tecnico numero verde: 1-800-456-
3355
Clienti del programma EPP di acquisto da parte dei dipendenti numero verde: 1-800-234-
1490
Ufficio vendite Dell numero verde: 1-800-289-
3355
o numero verde: 1-800-879-
3355
Negozio Dell Outlet Store (computer rimessi a nuovo dalla Dell) numero verde: 1-888-798-
7561
Ufficio vendite software e periferiche numero verde: 1-800-671-
3355
Uffici vendite parti di ricambio numero verde: 1-800-357-
3355
Ufficio vendite con garanzia e servizio di assistenza estesi numero verde: 1-800-247-
4618
Fax numero verde: 1-800-727-
8320
Servizi Dell per utenti con problemi di udito o di linguaggio numero verde: 1-877-DELLTTY
(1-877-335-5889)
Venezuela Supporto generale 8001-3605
Come risolvere i problemi
Problemi relativi all'alimentazione
Messaggi di errore
Problemi relativi al video e allo schermo
Problemi relativi all'audio e agli altoparlanti
Problemi relativi alla stampante
Problemi relativi al modem e alla connessione Internet
Problemi relativi al touchpad o al mouse
Problemi relativi alla tastiera esterna
Caratteri non previsti
Problemi relativi alle unità
Problemi relativi alle schede PC
Problemi relativi alla rete
Problemi generici relativi ai programmi
Se il computer Dell™ entra in contatto con liquidi
Se il computer viene danneggiato o riceve un urto
Risoluzione di altri problemi tecnici
Problemi relativi all'alimentazione
Compilare l'Elenco di controllo della diagnostica man mano che si completano i controlli.
Controllare l'indicatore di alimentazione — Quando l'indicatore è acceso o lampeggia significa che il
computer è alimentato. Se l'indicatore di alimentazione lampeggia significa che il computer è in modalità
standby. Per uscire da tale modalità, premere il pulsante di alimentazione. Se l'indicatore è spento, premere il
pulsante di alimentazione per accendere il computer.
Caricare la batteria La batteria potrebbe essere scarica.
1. Installare nuovamente la batteria.
2. Usare l'adattatore c.a. per collegare il computer a una presa elettrica.
3. Accendere il computer.
N.B. L'autonomia della batteria (il tempo in cui la batteria si mantiene carica) diminuisce con il passare
del tempo. A seconda della frequenza di utilizzo della batteria e delle condizioni in cui viene utilizzata,
può essere necessario acquistare una nuova batteria nel corso della durata del computer.
Controllare l'indicatore di stato della batteria Se l'indicatore è arancione intermittente o fisso significa
che il livello di carica della batteria è basso o la batteria è scarica. Collegare il computer a una presa elettrica.
Se l'indicatore di stato della batteria lampeggia in verde e arancione significa che la batteria è troppo calda per
essere caricata. Arrestare il sistema, scollegare il computer dalla presa elettrica, quindi lasciare raffreddare il
computer e la batteria finché non raggiungono la temperatura ambiente.
Se l'indicatore dello stato della batteria lampeggia rapidamente in arancione significa che la batteria potrebbe
essere difettosa. Come contattare la Dell
.
Verificare il funzionamento della presa elettrica Accertarsi che la presa elettrica funzioni collegandovi
un altro apparecchio, ad esempio una lampada.
Controllare l'adattatore c.a. Controllare i collegamenti del cavo dell'adattatore c.a. Se l'adattatore c.a. è
dotato di un indicatore, accertarsi che sia acceso.
Collegare il computer direttamente a una presa elettrica Verificare se il computer si accende quando
non si usano dispositivi di protezione elettrica, multiprese e cavi di prolunga per collegarlo.
Eliminare possibili interferenze Spegnere ventole, lampade a fluorescenza, lampade alogene o altri
apparecchi situati in prossimità.
Regolare le proprietà di alimentazione — Consultare "Gestione del risparmio di energia
".
Reinstallare i moduli di memoria — Se l'indicatore di alimentazione sul computer si accende ma sullo
schermo non viene visualizzato nulla, reinstallare i moduli di memoria
.
Messaggi di errore
Se il messaggio non è incluso nell'elenco, consultare la documentazione del sistema operativo o del programma in esecuzione
al momento della visualizzazione del messaggio.
Auxiliary device failure È possibile che il touchpad o il mouse esterno sia difettoso. Nel caso di un mouse
esterno controllare il collegamento del cavo. Attivare l'opzione Pointing Device (Periferica di puntamento) nel
programma di installazione di sistema. Se il problema persiste, rivolgersi alla Dell
.
Comando o nome di file non valido Accertarsi di aver digitato correttamente il comando, inserito gli spazi
nei punti appropriati e specificato il nome di percorso corretto.
Cache disabled due to failure Si è verificato un errore nella memoria cache primaria interna al
microprocessore. Come contattare la Dell
.
CD drive controller failure — L'unità CD non risponde ai comandi inviati dal computer. Consultare "Problemi
relativi alle unità".
Errore nei dati — Non è possibile leggere i dati sull'unità disco floppy o sul disco rigido. Consultare "Problemi
relativi alle unità".
Decreasing available memory È possibile che uno o più moduli di memoria siano difettosi o non
correttamente inseriti. Rimuovere e reinstallare i moduli di memoria e, se necessario, sostituirli. Consultare
"Memoria
".
Disk C: failed initialization L'inizializzazione del disco rigido non è riuscita. Eseguire le prove Hard Disk
Drive (disco rigido) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Floppy drive 0 seek failure Le informazioni di configurazione del sistema potrebbero non corrispondere
alla configurazione hardware. Eseguire le prove Diskette (unità a dischetti) come descritto in "Uso del
programma Dell Diagnostics".
Errore durante la lettura del disco — È possibile che il dischetto sia difettoso. Se l'indicatore di accesso
all'unità si accende, provare con un dischetto diverso. Consultare "Problemi relativi alle unità
".
Diskette subsystem reset failed È possibile che il controllore dell'unità a dischetti sia danneggiato.
Eseguire le prove Diskette (unità a dischetti) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Disco protetto dalla scrittura — Non è possibile completare l'operazione perché il dischetto è protetto da
scrittura. Fare scorrere la linguetta di protezione da scrittura.
Disco non pronto Per proseguire l'operazione, è necessario inserire un dischetto nell'unità o un disco rigido
nel relativo alloggiamento. Inserire un dischetto nell'unità, o inserirlo completamente, finché il pulsante di
espulsione scatta verso l'esterno, oppure installare un disco rigido
nel relativo alloggiamento.
Error reading PCMCIA card Il computer non può identificare la scheda PC. Reinserirla scheda o provare
un'altra scheda PC.
Extended memory size has changed La quantità di memoria registrata nella memoria NVRAM non
corrisponde a quella installata nel computer. Riavviare il computer. Se l'errore si verifica di nuovo, rivolgersi
alla Dell.
Gate A20 failure È possibile che un modulo di memoria non sia inserito correttamente. Reinstallare i moduli
di memoria e, se necessario, sostituirli.
Errore generale — Il sistema operativo non è in grado di eseguire il comando. Questo messaggio è
generalmente seguito da informazioni specifiche, ad esempio Carta della stampante esaurita. Adottare
l'azione correttiva appropriata.
Hard-disk drive configuration error Il computer non è in grado di identificare il tipo di unità. Spegnere il
computer, rimuovere il disco rigido
e avviare il computer da un dischetto o un CD avviabile. Quindi spegnere il
computer, installare nuovamente il disco rigido e riavviare il computer. Eseguire le prove Hard Disk Drive (disco
rigido) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Hard-disk drive controller failure 0 Il disco rigido non risponde ai comandi inviati dal computer. Spegnere
il computer, rimuovere il disco rigido
e avviare il computer da un dischetto o un CD avviabile. Quindi spegnere
il computer, installare nuovamente il disco rigido e riavviare il computer. Se il problema persiste, provare con
un'altra unità. Eseguire le prove Hard Disk Drive (disco rigido) come descritto in "Uso del programma Dell
Diagnostics".
Hard-disk drive failure Il disco rigido non risponde ai comandi inviati dal computer. Spegnere il computer,
rimuovere il disco rigido
e avviare il computer da un dischetto o un CD avviabile. Quindi spegnere il computer,
installare nuovamente il disco rigido e riavviare il computer. Se il problema persiste, provare con un'altra unità.
Eseguire le prove Hard Disk Drive (disco rigido) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Hard-disk drive read failure — È possibile che il disco rigido sia difettoso. Spegnere il computer, rimuovere il
disco rigido e avviare il computer da un dischetto o un CD avviabile. Quindi spegnere il computer, installare
nuovamente il disco rigido e riavviare il computer. Se il problema persiste, provare con un'altra unità. Eseguire
le prove Hard Disk Drive (disco rigido) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Insert bootable media Il sistema operativo sta tentando di eseguire l'avvio da un dischetto o un CD non
avviabile. Inserire un dischetto o un CD avviabile.
Invalid configuration information-please run System Setup Program Le informazioni di
configurazione del sistema non corrispondono alla configurazione hardware. Questo messaggio viene
visualizzato tipicamente dopo l'installazione di un modulo di memoria. Modificare le opzioni appropriate nel
programma di installazione di sistema. Consultare "Uso del programma di installazione di sistema
".
Keyboard clock line failure — Nel caso di una tastiera esterna controllare il collegamento del cavo. Eseguire
la prova Keyboard Controller (controllore tastiera) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Keyboard controller failure — Nel caso di una tastiera esterna controllare il collegamento del cavo. Riavviare
il computer, evitando di toccare la tastiera o il mouse durante la procedura di avvio. Eseguire la prova Keyboard
Controller (controllore tastiera) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Keyboard data line failure — Nel caso di una tastiera esterna controllare il collegamento del cavo. Eseguire
la prova Keyboard Controller (controllore tastiera) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Keyboard stuck key failure Nel caso di una tastiera o di un tastierino numerico esterni controllare il
collegamento del cavo. Riavviare il computer, evitando di toccare la tastiera o i tasti durante la procedura di
avvio. Eseguire la prova Stuck Key (tasto bloccato) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Memory data line failure at address, read value expecting value È possibile che un modulo di
memoria sia difettoso o non correttamente inserito. Reinstallare i moduli di memoria
e, se necessario,
sostituirli.
Memory allocation error Il software che si tenta di eseguire è in conflitto con il sistema operativo, con un
altro programma o con un'utilità. Spegnere il computer, attendere 30 secondi, quindi riavviarlo. Provare
un'altra volta a eseguire il programma. Se il messaggio di errore viene visualizzato di nuovo, consultare la
documentazione del software.
Memory data line failure at address, read value expecting value È possibile che un modulo di
memoria sia difettoso o non correttamente inserito. Reinstallare i moduli di memoria
e, se necessario,
sostituirli.
Memory double word logic failure at address, read value expecting value È possibile che un modulo
di memoria sia difettoso o non correttamente inserito. Reinstallare i moduli di memoria
e, se necessario,
sostituirli.
Memory odd/even logic failure at address, read value expecting value È possibile che un modulo di
memoria sia difettoso o non correttamente inserito. Reinstallare i moduli di memoria
e, se necessario,
sostituirli.
Memory write/read failure at address, read value expecting value È possibile che un modulo di
memoria sia difettoso o non correttamente inserito. Reinstallare i moduli di memoria
e, se necessario,
sostituirli.
No boot device available Il computer non è in grado di trovare il dischetto o il disco rigido. Se l'unità disco
floppy è l'unità di avvio, accertarsi che nell'unità sia inserito un disco avviabile. Se il disco rigido è l'unità di
avvio, accertarsi che sia installato, inserito correttamente e partizionato come unità di avvio.
No boot sector on hard drive È possibile che il sistema operativo sia danneggiato. Come contattare la Dell
.
No timer tick interrupt È possibile che un chip sulla scheda di sistema non funzioni correttamente.
Eseguire le prove System Set (serie di sistema) come descritto in "Uso del programma Dell Diagnostics
".
Non-system disk or disk error L'unità disco floppy contiene un dischetto. Rimuovere il dischetto e
riavviare il computer.
Not a boot diskette Il sistema operativo sta tentando di eseguire l'avvio da un dischetto non avviabile.
Inserire un disco avviabile.
Operating system not found — Come contattare la Dell
.
Optional ROM bad checksum Errore all'interno della memoria ROM opzionale. Come contattare la Dell.
File DLL non trovato Non è possibile trovare un file necessario per il programma che si sta tentando di
aprire. Rimuovere e reinstallare il programma.
Microsoft® Windows® XP
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2. Fare clic su Installazione applicazioni.
3. Selezionare il programma che si desidera eliminare.
4. Fare clic su Rimuovi o Cambia/Rimuovi e seguire le istruzioni visualizzate.
5. Per informazioni sull'installazione, consultare la documentazione fornita con il programma.
Windows 2000
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi fare clic su Pannello di controllo.
2. Fare doppio clic sull'icona Installazione applicazioni.
3. Selezionare il programma che si desidera eliminare.
4. Fare clic su Cambia/Rimuovi programmi.
5. Per informazioni sull'installazione, consultare la documentazione fornita con il programma.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84
  • Page 85 85
  • Page 86 86
  • Page 87 87
  • Page 88 88
  • Page 89 89
  • Page 90 90
  • Page 91 91
  • Page 92 92
  • Page 93 93
  • Page 94 94
  • Page 95 95
  • Page 96 96
  • Page 97 97
  • Page 98 98
  • Page 99 99
  • Page 100 100
  • Page 101 101
  • Page 102 102
  • Page 103 103
  • Page 104 104
  • Page 105 105
  • Page 106 106
  • Page 107 107
  • Page 108 108
  • Page 109 109

Dell Latitude D505 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario