Medtronic CareLink Pro Manuale utente

  • Ciao! Sono un chatbot AI specificamente addestrato per aiutarti con il Medtronic CareLink Pro Manuale utente. Ho già esaminato il documento e sono pronto a rispondere alle tue domande in modo chiaro e semplice.
Guida all'instazione di CareLink™ Pro 43
Italiano
CareLink
Pro è stato realizzato per semplificare la gestione ed il
trattamento dei pazienti diabetici. Questo software converte i dati forniti
dal microinfusore di insulina, dal glucometro e dal sistema per il
monitoraggio continuo della glicemia in informazioni utili per il medico
curante attraverso una serie di report. Con il supporto dei report il
medico può prendere decisioni ancora più appropriate sulla terapia per i
pazienti diabetici.
Requisiti di sistema
Questa applicazione è stata convalidata ed approvata per essere utilizzata
con le versioni statunitense, britannica, tedesca, francese, spagnola,
italiana, olandese e svedese di Windows XP Professional (almeno Service
Pack 2).
Minimo 512 MB di RAM (si consiglia una RAM di 1 GB o superiore).
Minimo 300 MB di spazio libero su disco per l'installazione del software.
Spazio su disco aggiuntivo necessario per la creazione e l'aggiornamento
del database dei pazienti. Con il passare del tempo, il database può
arrivare ad occupare fino a 2 GB di spazio (4 GB compresi i file di backup).
Risoluzione minima dello schermo di 800 x 600 pixel (si consiglia una
risoluzione di 1024 x 768).
Porta di comunicazione seriale disponibile (per il collegamento al
glucometro Paradigm Link
®
*, Com-Station™, ComLink™ ed altri glucometri
supportati).
Porta di comunicazione USB disponibile (per il collegamento al glucometro
Paradigm Link
®
* e all'USB CareLink™).
Tastiera e dispositivo di puntamento (ad esempio, mouse, touch pad o
trackball).
Unità CD ROM per l'installazione del programma.
Software Adobe Reader (minimo versione 5.0).
* Non disponibile in tutti i Paesi.
44 Guida all'installazione di CareLink™ Pro
Dispositivi e accessori hardware supportati
Per i dispositivi e gli accessori hardware supportati, fare riferimento alla
guida per l’utente di CareLink
®
Pro. Per visualizzare la guida per l'utente,
fare riferimento alla sezione “Accesso alla guida per l'utente” a pagina 48.
Utilizzo del CD-ROM
Per proteggere il lato senza etichetta del disco da graffi, impronte, polvere e
macchie, non toccare mai tale lato e non appoggiarlo su superfici ruvide.
Evitare di esporre il CD-Rom alla luce solare diretta, alte temperature,
umidità, polvere o sporco.
Aggiornamento del software
Se si è già utenti di CareLink Pro, è possibile utilizzare il presente CD per
l'aggiornamento dell'applicazione. Seguire le istruzioni riportate in questa
sezione. Se si installa CareLink Pro per la prima volta, fare riferimento alla
sezione “Installazione del software.” .
NOTA: si raccomanda di creare una copia di back up del proprio database prima
di eseguire l'aggiornamento. Per le relative istruzioni, consultare la guida alla
gestione del software CareLink Pro, situata nel CD-ROM di questo
software:
\programmi\Medtronic\CareLink\AppDir\Documentation\
SystemAdminGuide7335.pdf
1. Chiudere tutti i programmi eventualmente in funzione sul computer.
2. Inserire il CD-ROM di installazione di CareLink Pro nell'apposita unità con il
lato dell'etichetta rivolto verso l'alto. Viene visualizzato il seguente
messaggio:
3. Fare clic su YES (Sì) per procedere con l'aggiornamento di CareLink Pro.
4. Viene visualizzato un messaggio per segnalare che il programma di
installazione è pronto ad aggiornare il database. Fare clic su NEXT (AVANTI)
per continuare l'aggiornamento.
5. Viene visualizzato lo stato di avanzamento dell'aggiornamento. Al termine,
viene visualizzato un messaggio per confermare la corretta installazione di
CareLink Pro.
6. Fare clic su FINISH (FINE) per concludere la procedura guidata.
Guida all'installazione di CareLink™ Pro 45
Installazione del software
Viene qui di seguito descritta la normale procedura di installazione. Leggere
e seguire sempre le istruzioni fornite sullo schermo del computer.
NOTA: per installare questo software, è necessario disporre dei privilegi
di amministratore del computer. Se non si dispone di tali privilegi, fare
riferimento alla sezione “Risoluzione dei problemi” a pagina 49.
1. Prima di procedere all'installazione, chiudere tutti i programmi aperti sul
computer.
2. Inserire il CD-ROM di installazione di CareLink
Pro nell'apposita unità con il
lato dell'etichetta rivolto verso l'alto.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Choose Setup Language (Scegliere
lingua installazione).
3. Se la finestra di dialogo viene visualizzata, passare al punto 4. Se non viene
visualizzata, seguire le istruzioni dal punto a al punto c per avviare la
procedura di installazione del software:
a) Fare clic sul pulsante START sul desktop di Windows e selezionare Esegui
(Run).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui (Run).
b) Fare clic su BROWSE (SFOGLIA) e selezionare l'unità CD-ROM.
c) Evidenziare il file setup.exe e fare clic su OK. Viene visualizzata la
finestra di dialogo Scegliere lingua installazione (Choose Setup Language).
4. Selezionare la lingua desiderata e fare clic su OK.
Se viene visualizzata la schermata introduttiva, passare al punto 5. In caso
contrario, è possibile che si sia verificata una delle due condizioni qui di
seguito descritte od entrambe.
a) Se i componenti richiesti da CareLink Pro non sono presenti nel sistema,
viene fornito un apposito avviso. Fare clic su NEXT (AVANTI) e seguire le
indicazioni visualizzate per consentire a CareLink Pro di procedere
direttamente all'installazione dei componenti mancanti.
b) Se si installa CareLink Pro su un sistema dotato di sistema operativo
diverso da quello convalidato, viene visualizzato il seguente messaggio.
Fare clic su YES (Sì) per continuare l'installazione di CareLink Pro.
Dopo avere eliminato le suddette condizioni, viene visualizzata la
schermata introduttiva.
46 Guida all'installazione di CareLink™ Pro
5. Fare clic su NEXT (AVANTI).
6. Per accettare la destinazione di installazione dei file di CareLink Pro, fare
clic su NEXT (AVANTI). Per scegliere una destinazione diversa, fare clic su
CHANGE (CAMBIA), selezionare una nuova destinazione e fare clic su NEXT
(AVANTI).
Viene visualizzata la seguente schermata.
7. Scegliere se creare un nuovo database o collegarsi ad un database esistente.
Se l'utente che installa il software è la prima o l'unica persona ad eseguire
l'installazione, è probabile che sia necessario creare un nuovo database.
Se si intende installare il software su più PC collegati in rete, può essere
opportuno creare un unico database a cui possono collegarsi tutti i PC. Un
metodo per fare ciò consiste nel creare un nuovo database durante la prima
installazione di CareLink Pro (in una destinazione accessibile da tutti gli altri
PC, ad esempio, una unità di rete). Successivamente, quando si esegue
l'installazione del software sugli altri PC collegati in rete, collegarsi a questo
database esistente durante la procedura di installazione.
NOTA: per istruzioni sulle opzioni di installazione del database e su altre
procedure avanzate di installazione, fare riferimento alla guida alla
gestione del software CareLink Pro contenuta nel CD-ROM di questo
software:
\programmi\Medtronic\CareLink\AppDir\Documentation\
SystemAdminGuide7335.pdf
Seguire le istruzioni relative all'opzione appropriata.
Guida all'installazione di CareLink™ Pro 47
Opzione 1: creazione di un nuovo database
a) Fare clic su Create a new CareLink Pro database (Crea nuovo
database CareLink Pro).
b) Fare clic su NEXT (AVANTI) per accettare la destinazione predefinita. In
alternativa, fare clic su BROWSE (SFOGLIA) per specificare la destinazione
del nuovo database (sul PC o su un'unità di rete) e fare clic su NEXT
(AVANTI). Viene visualizzata la seguente schermata:
c) Digitare il nome e l'indirizzo della struttura sanitaria e fare clic su NEXT
(AVANTI). Queste informazioni vengono visualizzate tutte le volte in cui
viene avviato il software. Rappresentano inoltre il modo in cui i pazienti
identificano il medico curante attraverso il loro account CareLink
Personal.
d) (Opzionale) Per proteggere l'uso del software con una password, accertarsi
che sia selezionata la casella Password Protect Medtronic CareLink Pro
(Protezione password Medtronic CareLink Pro). Digitare quindi la
password sia nel campo Password che nel campo Retype Password
(Ridigitare password).
Se non si desidera impostare una password, deselezionare la casella
Password Protect Medtronic CareLink Pro (Protezione password Medtronic
CareLink Pro).
Opzione 2: collegamento ad un database esistente
a) Fare clic su Connect to existing CareLink Pro database (Collega a database
CareLink Pro esistente).
b) Fare clic su BROWSE (SFOGLIA) ed individuare il database esistente a cui
collegarsi. Il file del database di CareLink Pro ha l'estensione .cldb.
48 Guida all'installazione di CareLink™ Pro
Presenta una destinazione predefinita, ma può essere collocato in una
directory diversa:
C:\CareLink Data
8. Leggere l'accordo di licenza del software. Fare clic su I accept the terms of
the license agreement (Accetto i termini dell’accordo di licenza), quindi
fare clic su NEXT (AVANTI) per continuare.
9. Fare clic su NEXT (AVANTI) per continuare l'installazione.
10. Viene visualizzato lo stato di avanzamento dell'installazione. Al termine, sul
desktop del computer appare l'icona CareLink Pro.
Vengono inoltre aggiunte altre icone al menu Start, compresi i collegamenti
alla guida per l'utente ed alla guida di riferimento dei report.
11. Selezionare la casella appropriata per installare Adobe Reader. Fare clic su
NEXT (AVANTI).
NOTA: nel caso in cui l'installazione di Adobe Reader non venga
completata correttamente, l'installazione del software CareLink Pro verrà
comunque completata. Fare riferimento alla sezione “Installazione di
Adobe Reader dal CD-ROM” a pagina 49.
12. Fare clic su FINISH (FINE) per concludere la procedura guidata di
installazione.
13. Se richiesto, riavviare il computer.
14. Per aprire il software, fare doppio clic sull'icona CareLink Pro visualizzata sul
desktop del computer o scegliere il software dal menu Start > Programs
(Programmi).
Accesso alla guida per l'utente
Dopo avere installato CareLink Pro, è possibile visualizzare una versione PDF
della guida per l'utente dal menu Help (Guida) del software. Procedere come
segue:
1. Fare clic sull'opzione di menu Help (Guida).
2. Fare clic su View User Guide (PDF) (Visualizza guida utente [PDF]) e
selezionare la lingua desiderata.
La guida per l'utente di CareLink Pro viene visualizzata nella lingua
specificata.
Apertura della guida per l'utente dal CD-ROM
Per aprire e visualizzare la guida per l'utente direttamente dal CD-ROM di
installazione di CareLink Pro, procedere come segue:
1. Accertarsi che il CD-ROM di installazione di CareLink Pro sia inserito
nell'apposita unità.
Guida all'installazione di CareLink™ Pro 49
2. Aprire l'icona Risorse del computer sul desktop o fare clic sul menu Start e
fare doppio clic sull'icona dell'unità CD-ROM.
3. Accedere alla directory
programmi\Medtronic\CareLink\AppDir\Documentation.
4. Fare doppio clic sulla directory UserGuide (Guida per l’utente).
5. Fare doppio clic sul file della guida per l'utente nella lingua desiderata.
NOTA: se non si riesce ad accedere alla guida per l'utente, può essere
necessario installare Adobe Reader. Fare riferimento alla sezione
seguente.
Installazione di Adobe Reader dal CD-ROM
Per installare Adobe Reader direttamente dal CD-ROM di CareLink Pro,
procedere come segue:
1. Chiudere il software CareLink Pro.
2. Inserire il CD-ROM di installazione di CareLink Pro nell'apposita unità.
3. Aprire l'icona Risorse del computer sul desktop o fare clic sul menu Start e
fare doppio clic sull'icona dell'unità CD-ROM.
4. Fare doppio clic su uno dei seguenti file di Adobe Reader:
AdbeRdr80_en_US.exe (inglese)
AdbeRdr80_de_DE.exe (tedesco)
AdbeRdr80_fr_FR.exe (francese)
5. Per l'installazione, seguire le istruzioni visualizzate.
6. Se richiesto, riavviare il computer.
NOTA: se si verificano problemi durante l'installazione di Adobe Reader,
fare riferimento al sito web della Adobe all'indirizzo www.adobe.com.
Risoluzione dei problemi
Vengono qui di seguito descritti alcuni problemi che possono verificarsi
durante l'installazione del software e vengono suggerite le azioni necessarie
per risolverli.
Non si dispongono dei diritti di amministratore del computer
Se viene fornito un messaggio di errore in cui si segnala che l'utente non
dispone dei privilegi di amministratore del computer utilizzato, è possibile
procedere in uno dei seguenti modi:
Installare il software utilizzando un account utente diverso dotato dei
privilegi di amministratore del computer.
Chiedere ad un tecnico del computer di modificare i privilegi del proprio
account o di eseguire direttamente l'installazione del software.
50 Guida all'installazione di CareLink™ Pro
Impossibile creare un nuovo database
Non è possibile creare un nuovo database in una directory contenente gun
database di CareLink Pro. Procedere in uno dei seguenti modi:
Creare un nuovo database in una directory diversa da quella contenente il
database esistente.
Spostare il database esistente in una destinazione diversa del computer,
quindi installare il software.
Assistenza
In caso di assistenza per l'installazione e la risoluzione dei problemi relativi
al software si prega di contattare uno dei seguenti numeri, a seconda della
propria area di residenza.
Stati Uniti e Canada
La Medtronic MiniMed mette a disposizione degli utenti un numero in caso di
assistenza per l'installazione e la risoluzione dei problemi relativi al
software. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 05:00 alle 18:00 ed il
sabato dalle 08:00 alle 17:00 (Ora Standard del Pacifico)
Paesi diversi da Stati Uniti e Canada
In caso di assistenza per l'installazione e risoluzione dei problemi relativi al
software, si prega di contattare il locale rappresentante.
Reparto Numero di telefono
Servizio telefonico continuato
per Stati Uniti e Canada
(800) 646-4633
800-MiniMed
Servizio telefonico continuato al
di fuori di Stati Uniti e Canada
818-576-5555
Sito web della MiniMed www.minimed.com
1/62