IMG STAGELINE MMX-8 Manuale utente

Categoria
Amplificatore per strumenti musicali
Tipo
Manuale utente
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MMX-8
ON PK
ON PK
MONO
STEREO
1
2
3
4
5
6
7
8
MIC
LINE
MIC
LINE
8 CH
4 CH
SOURCE
SOURCE
MASTER
LEFT
(MONO)
MASTER
RIGHT
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0 10
0 10
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Mixer audio mini universale
Queste istruzioni sono rivolte a
utenti senza conoscenze tecniche
specifiche. Vi preghiamo di leggerle
attentamente prima della messa in
funzione e di conservarle per un uso
futuro.
1 Elementi di comando
e collegamenti
1 Regolatori di ingresso
2 Commutatore ingresso Microfono / Line
3 Regolatori delle somme con LED per
la spia di funzionamento e per il con-
trollo del livello d‘uscita
Per il funzionamento mono è richiesto
solo il regolatore superiore.
4 Commutatore mono / stereo
5 Interruttore ON / OFF
6 Presa per alimentazione 9 V
7 Uscite (prese per jack mono 6,3 mm)
L (M) per mono
L + R per stereo
8 Ingressi
(prese per jack mono 6,3 mm)
2 Avvertenze importante
perl’uso
L’apparecchio è conforme a tutte le
direttive rilevanti dell’UE e pertanto
porta la sigla
.
L’apparecchio è previsto solo per
l’uso all’interno di locali. Pro-
teggerlo dall’acqua gocciolante
e dagli spruzzi d’acqua, da alta
umidità dell’aria e dal calore
(temperatura d’impiego ammessa
fra 0 e 40 °C).
Per la pulizia usare solo un panno
morbido, asciutto; non impiegare
in nessun caso acqua o prodotti
chimici.
Nel caso d’uso improprio, di col-
legamenti sbagliati, d’impiego
scorretto o di riparazione non a
regola d’arte dell’apparecchio,
non si assume nessuna respon-
sabilità per eventuali danni con-
sequenziali a persone o a cose e
non si assume nessuna garanzia
per l’apparecchio.
Italiano
Italiano Pagina
17
Italiano
8765
Se si desidera eliminare l’appa-
recchio definitivamente, conse-
gnarlo per lo smaltimento ad
un’istituzione locale per il rici-
claggio.
3 Possibilità d’impiego
MMX-8 è stato concepito special-
mente come premixer. Si possono
collegare fino ad otto microfoni
mono oppure quattro microfoni
stereo. Gli ingressi sono commuta-
bili su LINE per il collegamento di un
tuner, di un lettore CD e di un regi-
stratore a cassette. Il mixer è ideale
p. es. per creare una pista sonora su
un nastro video oppure come pre-
mixer per gruppi di microfoni nei
casi in cui il mixer o l’amplificatore
non dispongono di un numero suffi-
ciente di ingressi per microfono.
4 Alimentazione
L’alimentazione è possibile me-
diante una batteria 9 V oppure me-
diante un alimentatore 9 V (p. es.
PSS-600E di MONACOR).
1) Inserire la batteria (non com-
presa) nel vano batteria sul fondo
dell’apparecchio dopo aver tolto
la vite.
2) L’alimentatore, se collegato alla
pre sa 9 V (6), disinserisce la bat-
teria se presente. È richiesto uno
spinotto per alimentazione DC
5,5 / 2,1 mm (diametro esterno / in-
terno). Rispettare assolutamente
la corretta polarità: sul contatto
centrale si deve trovare il polo
positivo!
Attenzione! Sostituire tempesti-
vamente la batteria consumata,
e toglierla se l’apparecchio resta
inattivo per parecchio tempo. Si
evita così la fuoriuscita di acidi dalla
batteria, che potrebbe danneggiare
l’apparecchio.
Non gettare le batterie scariche
o difettose nelle immondizie di
casa bensì negli appositi con-
tenitori (p. es. presso il vostro
rivenditore).
5 Funzionamento mono
Con funzionamento mono, agli in-
gressi (8) si possono collegare fino a
8 sorgenti mono.
1) La presa superiore OUTPUT L (7)
serve da uscita per il collega-
mento di un amplificatore o di
un registratore. Nel caso di col-
legamento di microfoni, il mixer
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Italiano
stesso deve essere collegato con
l’ingresso microfono dell’ampli-
ficatore o del registratore. La
presa inferiore OUTPUT R è di-
sattivata.
2) Posizionare il commutatore
MONO /
STEREO (4) su MONO.
3) Selezionare il tipo di sorgente
con il commutatore SOURCE (2):
MIC = microfono
LINE = ingresso Line (tuner, CD,
registratore a cassette)
4) Per evitare i rumori di commu-
tazione, girare i due regolatori
delle somme MASTER LEFT e
MASTER RIGHT (3) sullo “0”. Ac-
cendere l’apparecchio con l’in-
terruttore ON / OFF (5) sul retro.
Le spie ON PK sopra i regolatori
si accendono dapprima breve-
mente con luminosità massima
e rimangono quindi accese con
luminosità minore.
5) Posizionare sullo “0” i regola-
tori di ingresso (1) dei canali non
collegati con nessuna sorgente.
Dapprima portare gli altri rego-
latori in posizione centrale.
6) Con il regolatore MASTER LEFT
(MONO) impostare il livello d’u-
scita, cosicché che l’apparecchio
a valle sia regolato in modo ot-
timale.
7) Miscelare gli ingressi con i regola-
tori di ingresso (1). La spia ON PK
sopra il regolatore MASTER LEFT
(MONO) serve in questo caso
come controllo del livello d‘u-
scita. Correggere eventualmente
con MASTER LEFT (MONO).
8) Per singoli canali, le dissolvenze
sono possibili mediante i regola-
tori di ingresso (1). Per le dissol-
venze del segnale di uscita ci si
serve del regolatore delle somme
MASTER LEFT (MONO).
6 Funzionamento stereo
Con funzionamento stereo si pos-
sono collegare agli ingressi (8) fino
a 4 sorgenti stereo. Collegare i ca-
nali di sinistra sempre con le prese
superiori e quelli di destra con le
prese inferiori.
1) Collegare un amplificatore o
un registratore alle prese (7)
OUTPUT L (canale di sinistra) e
OUTPUT R (canale di destra). Nel
caso di collegamento di micro-
foni, il mixer stesso deve essere
collegato con l’ingresso micro-
fono dell’amplificatore o del re-
gistratore.
2) Posizionare il commutatore
MONO /
STEREO (4) su STEREO.
3) Selezionare il tipo di sorgente
con il commutatore SOURCE (2):
MIC = microfono
LINE = ingresso Line (tuner, CD,
registratore a cassette)
Entrambi i commutatori SOURCE
devono essere regolati sulla stessa
posizione.
4) Per evitare i rumori di commu-
tazione, girare i due regolatori
delle somme MASTER LEFT e
MASTER RIGHT (3) sullo “0”. Ac-
cendere l’apparecchio con l’in-
terruttore ON / OFF (5) sul retro.
Le spie ON PK sopra i regolatori
si accendono dapprima breve-
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Italiano
mente con luminosità massima
e rimangono quindi accese con
luminosità minore.
5) Posizionare sullo “0” i regola-
tori di ingresso (1) dei canali non
collegati con nessuna sorgente.
Dapprima portare gli altri rego-
latori in posizione centrale.
6) Con i regolatori MASTER LEFT e
MASTER RIGHT impostare il li-
vello d’uscita, cosicché che l’ap-
parecchio a valle sia regolato in
modo ottimale.
7) Miscelare gli ingressi con i regola-
tori di ingresso (1). Le spie ON PK
sopra i regolatori MASTER LEFT e
MASTER RIGHT servono in questo
caso come controllo del livello
d‘uscita. Correggere eventual-
mente con MASTER LEFT e MA-
STER RIGHT.
8) Per singoli canali, le dissolvenze
sono possibili mediante i rego-
latori di ingresso (1). Per le dis-
solvenze dl segnale di uscita ci si
serve dei regolatori delle somme
MASTER LEFT e MASTER RIGHT.
7 Dati tecnici
Ingressi
MIC: . . . . . . . . . . 5 mV/10 kΩ
LINE: . . . . . . . . . . 50 mV/ 20 kΩ
Uscite:. . . . . . . . . . . 100 mV/ 2 kΩ
Banda passante:. . . 20 – 20 000 Hz
Fattore di
distorsione:
. . . . . . < 0,4 %
Rapporto S / R:. . . . . 55 dB
Alimentazione: . . . 9 V /15 mA
(batteria opp.
alimentatore)
Dimensioni:
. . . . . . 150 × 115 ×
68 mm
Peso:. . . . . . . . . . . . 700 g
Con riserva di modifiche tecniche.
La MONACOR
®
INTERNATIONAL GmbH & Co. KG si riserva ogni diritto di elaborazione
in qualsiasi forma delle presenti istruzioni per l’uso. La riproduzione – anche parziale –
per propri scopi commerciali è vietata.
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