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PER GARANTIRE LA SICUREZZA
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
AVVERTENZA
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Per l'installazione dei componenti, seguire sempre le indicazioni fornite nei libretti delle istruzioni.
Si consiglia di utilizzare esclusivamente componenti originali SHIMANO. Se dei componenti, come ad esempio perni e dadi, dovessero allentarsi o
subire danneggiamenti, il ciclista sarà esposto al rischio di cadute che potrebbero causare lesioni gravi.
Inoltre, se gli interventi non vengono effettuati correttamente potranno verificarsi dei problemi, con conseguenti cadute improvvise che potranno
causare lesioni gravi.
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Durante le operazioni di manutenzione come la sostituzione di componenti è necessario indossare sempre occhiali di sicurezza o occhiali
amascherina, per proteggere gli occhi.
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Dopo aver letto con attenzione il manuale d'uso, conservarlo in un luogo sicuro per eventuali consultazioni future.
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
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Prima dell'uso, controllare le ruote per verificare l'assenza di raggi piegati o lenti, o di crepe sulla superficie del cerchio. Se uno di questi problemi
dovesse essere riscontrato, non utilizzare la ruota. La ruota potrebbe rompersi, con conseguenti cadute. Nel caso delle ruote in carbonio, verificare
l'assenza di delaminazione o crepe.
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Prima dell'uso le gomme devono essere gonfiate alla pressione indicata sul cerchio o sulle gomme stesse. Se la pressione massima è indicata sia sulle
gomme sia sul cerchio, non superare il valore più basso tra quelli indicati.
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Se il meccanismo di sgancio rapido non viene utilizzato correttamente, la ruota potrebbe sganciarsi dalla bici, causando lesioni potenzialmente gravi.
Prima dell'uso leggere attentamente le Istruzioni per la Manutenzione del meccanismo di sgancio rapido.
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Se le ruote vengono usate in condizioni difficili quali superfici non pavimentate potrebbero piegarsi o danneggiarsi, e causare incidenti.
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Prima di utilizzare la bicicletta, verificare che le ruote siano fissate saldamente. Se le ruote dovessero allentarsi in qualunque modo, potrebbero
staccarsi dalla bicicletta e causare lesioni gravi.
< Ruota per copertoncino / Ruota per coperture tubeless >
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L'incavo dal lato opposto a quello del foro della valvola è un indicatore dell'usura del cerchio. Se non risulta più visibile, interrompere l'uso del cerchio.
Se si continuasse a usare la bicicletta in tali condizioni, potrebbero verificarsi pericolose cadute.
< Ruota per coperture tubeless>
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Le gomme devono essere sempre montate e rimosse a mano.
In caso di difficoltà, è possibile usare un levagomme in plastica per ruote per coperture tubeless. In tali casi, accertarsi che la superficie del cerchio
non presenti ammaccature, graffi o crepe in quanto ciò rischierebbe di danneggiare la guarnizione dell'aria tra la gomma e il cerchio, con conseguenti
perdite d'aria. Sui cerchi in carbonio, controllare che non siano presenti spellature del carbonio o crepe, ecc. Infine, accertarsi che non vi siano perdite
d'aria.
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WH-RS700-TL: Pressione massima = 8 bar / 116 psi / 800 kpa
Una pressione più alta di quella indicata potrebbe causare una foratura improvvisa e/o il distacco improvviso della gomma, con conseguenti lesioni
gravi.
< Ruota per tubolare >
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Prima di usare la bicicletta, controllare che le gomme siano bene incollate ai cerchi. Se le gomme dovessero scalzarsi in movimento, potrebbero
verificarsi cadute con lesioni gravi.
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Se la superficie di frenata dei cerchi in fibra di carbonio dovesse usurarsi in modo estremo e i cerchi dovessero apparire deformati, interrompere l'uso
della bicicletta. Se si continuasse a usare la bicicletta in tali condizioni, potrebbero verificarsi pericolose cadute.
Per l'Installazione sulla Bicicletta e per la Manutenzione:
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Non usare in combinazione con forcelle con sospensioni Bottom Link. Con questo tipo di forcelle, la distanza tra l'asse del mozzo e i pattini dei freni
può variare a causa dell'escursione delle sospensioni e, quando si azionano i freni, i pattini possono toccare i raggi.