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PER GARANTIRE LA SICUREZZA
ATTENZIONE
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Per l'installazione dei componenti, seguire sempre le indicazioni fornite nei libretti delle istruzioni. Si consiglia di utilizzare
esclusivamente componenti originali Shimano. Se dei componenti, come ad esempio perni e dadi, dovessero allentarsi o subire
danneggiamenti, il ciclista sarà esposto al rischio di cadute che potrebbero causare lesioni gravi. Inoltre, se gli interventi non
vengono effettuati correttamente potranno verificarsi dei problemi, con conseguenti cadute improvvise che potranno causare
lesioni gravi.
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Durante le operazioni di manutenzione come la sostituzione di componenti è necessario indossare sempre occhiali di
sicurezza o occhiali a mascherina, per proteggere gli occhi.
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Dopo aver letto con attenzione il manuale d'uso, conservarlo in un luogo sicuro per eventuali consultazioni future.
NOTA
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
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Durante l'azionamento della leva è necessario continuare a ruotare la pedivella.
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Se i cambi di rapporto non sono fluidi, sciacquare il deragliatore e lubrificare tutte le parti in movimento.
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I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso normale.
Per l'Installazione sulla Bicicletta e per la Manutenzione:
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Si sconsiglia fortemente l'uso di bici con passaggio interno del cavo, infatti la maggiore resistenza potrebbe diminuire le
prestazioni SIS.
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Ingrassare il cavo e l'interno della guaina prima dell'uso, per garantire lo scorrimento ottimale del cavo. Se il grasso del cavo è
stato rimosso, si consiglia di applicare grasso SIS-SP41 (Y04180000). Inoltre, verificare che il cavo non sia contaminato da corpi
estranei come sabbia o fango.
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Per garantire un funzionamento efficiente, utilizzare la guaina esterna (OT-SP41) e il guidavacavo sul movimento centrale
(SM-SP17 / SP18).
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Per il cavo del cambio si utilizza un grasso speciale. Non utilizzare grasso Premium o altre tipologie di grasso, perché questo
potrebbe ridurre le prestazioni del cambio.
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Utilizzare una guaina che mantenga comunque una certa lunghezza in eccedenza, anche quando il manubrio è ruotato
completamente in entrambe le direzioni. Inoltre, verificare che la leva del cambio non entri in contatto con il telaio della
bicicletta quando il manubrio è ruotato completamente.
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Se non è possibile effettuare la regolazione del cambio, verificare l'allineamento del drop out e controllare che il cavo sia
lubrificato e che la guaina non sia troppo lunga o troppo corta.
Il prodotto effettivo potrebbe differire dall'illustrazione, perché il presente manuale è finalizzato in modo specifico a
illustrare le procedure per l'uso del prodotto.