Italiano
Tabella di Manutenzione e Controllo
•
Controllo e pulizia
•
Sostituzione
Fare riferimento al manuale del motore specifico programma di manutenzione del motore.
Circuito Oggetto
Ogni
utilizzo
Intervali regolari (ore)
50 250 500 1000
Fine
anno
Cablaggi di
comando
Controllare il funzionamento
• •
Sistema
invertitore
Controllare e regolare
• •
Tubazioni
(carburante
ed acqua)
Sostituire ogni 2 anni o ogni 2000 ore,
a seconda di quale scadenza arrivi prima
Anodi della
pompa
Controllare il funzionamento
• •
Serbatoio e
boccola sull’asse
Controllare ogni 10 ore
• •
Pompa di
sentina
Controllare il funzionamento
• •
Sentina
Ispezionare/pulire
• •
Vano carter
pompa
Controllare il
funzionamento
/pulire
•
Luci di
navigazione
Controllare il funzionamento
• •
Blower
Controllare il funzionamento
• •
Connessioni
elettriche
Controllare il funzionamento
• •
Girante/
Pompa idrogetto
Controllare il funzionamento
• •
Sistema
carburante
Svuotare intero sistema di
alimentazione
•
Batteria
Controllare il funzionamento
•
Garanzia Limitata
Certificato di garanzia limitata Williams Performance Tenders Ltd.
Williams Performance Tenders (“Williams”) intraprende un’ispezione precedente alla consegna (PDI) su tutte le
nuove imbarcazioni prima della spedizione dalla fabbrica. Williams provvede alle riparazioni delle sue imbarcazioni
gonabili durante i periodi specici riportati nella Garanzia, in conformità con i seguenti termini, condizioni e limitazioni.
Registrazione di imbarcazioni Williams – Ogni imbarcazione Williams è fornita al cliente originale, con una carta di
registrazione. La garanzia limitata in oggetto in questo documento non entra in vigore ed è ritenuta invalida se il
proprietario originale non fa pervenire la carta di registrazione compilata a Williams Performance Tenders Ltd, Unit
2 Vogue Business Park, Berinseld, Oxon OX10 7LN, UK, entro 30 giorni dalla data di registrazione originale. I
rivenditori autorizzati Williams sono autorizzati a immagazzinare imbarcazioni per un periodo no a 6 mesi prima
della registrazione a patto che: a) le imbarcazioni siano immagazzinate nell’imballo originale in conformità con le
linee guida di Williams; la registrazione sia eettuata al trasferimento solo con le ore di consegna.
Copertura della garanzia:
Williams garantisce all’acquirente privato originale di un natante propriamente registrato che: a) tutti i raccordi
delle camere, le valvole di gonatura, e il materiale usato nella costruzione della camera, sono esenti da difetti
nei materiali e nella lavorazione per un periodo di 3 anni dalla data di registrazione originale; b) il materiale delle
camere è esente da deterioramento che ne riguardi la possibilità di manutenzione, (per esempio crepe, porosità,
ma non scoloramento o sfogliatura) per un periodo di 3 anni dalla data di registrazione originale; c) lo scafo in
vetroresina è esente da difetti nel materiale e nella lavorazione per un periodo di 2 anni dalla data di registrazione
originale; d) tutti i componenti inseriti nella barca alla fabbrica Williams o successivamente rimpiazzati sotto
garanzia sono esenti da difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo di 2 anni dalla data di registrazione
originale. Il periodo di garanzia per proprietari che ne fanno uso commerciale è di 4 mesi dalla data di registrazione
originale. L’obbligo di Williams sotto questa garanzia limitata, è limitato alla riparazione e alla sostituzione, come
Williams deciderà a sua unica discrezione, ogni componente che dimostri, nel giudizio unico di Williams, di essere
difettoso nei materiali o nella lavorazione. QUESTA GARANZIA LIMITATA È L’UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO
DELL’ACQUIRENTE ORIGINALE.
Cosa non è coperto:
Questa garanzia limitata non si applica a: a) la comune usura; b) alcun danno minore dell’imbarcazione, incluso in
modo non limitativo la screpolatura del rivestimento gelatinoso, lo scolorimento, la vescicatura; c) alcun danno alle
imbarcazioni Williams dovuto a negligenza, incidenti, uso improprio, alterazioni, operazioni improprie, collisioni,
incendio, furto, atti di vandalismo, risse, esplosione, oggetti che colpiscono l’imbarcazione, manutenzione o
rimessaggio impropri; d) ogni danno causato dal traino dell’imbarcazione Williams, ogni danno causato dal
sollevamento o dal recupero di un’imbarcazione Williams; e) camere esposte a sostanze chimiche aggressive o
corrosive; f) componenti installati da chiunque altro che dal personale di fabbrica William; g) ogni danno causato
da componenti post-vendita; h) imbarcazioni Williams acquistate per uso commerciale o governativo; i) ogni lavoro
eseguito su un’imbarcazione Williams da un centro di assistenza non autorizzato o senza previa autorizzazione di
Williams; j) utilizzo per lavori, trasporto merci, consegne, deposito o altri simili attività; k) difetti causati o peggiorati
dall’inottemperanza alle istruzioni concernenti il trattamento, la manutenzione e la cura dell’imbarcazione; l) danni
causati da penetrazione di acqua. Talvolta l’equipaggiamento installato su un’imbarcazione Williams (come quello
velettronico) ha proprie garanzie speciche fornite dai rispettivi produttori. In tal caso ogni richiesta sulla garanzia
di questi componenti va rivolto ai rispettivi produttori e non a Williams. Williams si riserva il diritto di rendere la
copertura della garanzia dipendente da prove di manutenzione appropriata.
Come ottenere riparazioni in garanzia:
Prima che si cominci qualsiasi lavoro su un’imbarcazione Williams, la richiesta della garanzia deve essere
autorizzata per iscritto da Williams Performance Tenders Ltd. al ne di ottenere un’autorizzazione a una riparazione
in garanzia, il proprietario originale deve spedire una notica scritta, assieme a una copia del contratto di vendita,
e a una fotograa che mostri il danno o il difetto per cui si richiede la riparazione, indirizzando il tutto a Williams
Performance Tenders Ltd, Unit 2 Vogue Business Park, Berinseld, Oxon OX10 7LN. U.K. Se Williams ritiene
che il danno o il difetto specico sia coperto da questa garanzia limitata, comunica al proprietario per iscritto
dove mandare (tramite trasporto merci prepagato) l’imbarcazione, o parte (parti) di essa, per la riparazione o la
sostituzione. In molti casi il centro di vendita e assistenza autorizzato locale può essere utilizzato per riparazioni.
In altri casi l’imbarcazione o parti di essa devono essere riparati unicamente dal personale di Williams. Williams
non si assume alcuna responsabilità per lavori eettuati su un’imbarcazione Williams da un centro di assistenza
non autorizzato o senza la previa autorizzazione di Williams. Tutte le parti sostituite sotto questa garanzia limitata
diventano proprietà di Williams.
Argomenti vari:
Williams non autorizza nessuno a contrarre per essa nessun altro obbligo legale o responsabilità in merito
alle sue imbarcazioni. QUESTA GARANZIA LIMITATA E GLI OBBLIGHI DI WILLIAMS SOTTO RIPORTATI
SOSTITUISCE TUTTE LE GARANZIE ESPRESSE O SOTTINTESE, INCLUDENDO SENZA LIMITI LE GARANZIE DI
COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE. Williams non potrà essere tenuta responsabile
per alcun danno casuale o indiretto causato dalla violazione di questa garanzia limitata, includendo senza limiti:
perdita dell’uso di imbarcazione gonabile, rimessaggio, pagamento per perdita di tempo, inconvenienti, spese
d’atto d’imbarcazione, imposte locali su riparazioni in garanzia.
Williams si riserva il diritto di: alterare i modelli; cambiare i colori, le speciche tecniche, i materiali,
l’equipaggiamento, i componenti, i prezzi, o di cessare la produzione di certi modelli in qualsiasi momento senza
previa notica, e tali alterazioni, cambiamenti, cessazioni, sono fatte senza che Williams incorra in alcun obbligo
di equipaggiare o modicare le imbarcazioni gonabili prodotte prima della data di tali cambiamenti o alterazioni.
Questa garanzia limitata è governata dalle leggi del Regno Unito, e interpretata e applicata in conformità con esse.