Soluzione dei problemi
Non c’è l’immagine (schermo nero).
– Controllare che il cavo di alimentazione CA sia collegato saldamente.
– Accertarsi che tutti i cavi di collegamento siano collegati saldamente. (in particolare,
accertarsi che HDMI IN e OUT siano collegati correttamente).
– Cambiare l’ingresso del televisore per visualizzare il segnale dal lettore.
– Accertarsi che l’indicatore di accensione sia illuminato in bianco, come illustrato di seguito.
Indicatore di accensione
– Provare le seguenti operazioni:
– Spegnere e riaccendere il lettore.
– Spegnere e riaccendere il dispositivo collegato.
– Scollegare e ricollegare il cavo HDMI.
– Scollegare il cavo di alimentazione CA dal lettore e ricollegalo dopo circa due minuti.
– La presa HDMI OUT è collegata a un dispositivo DVI che non supporta la tecnologia di
protezione del copyright.
Il lettore non riesce a connettersi a Internet.
– Accertarsi che il router LAN o il router LAN wireless sia acceso.
– Se si utilizza una connessione di rete cablata, accertarsi che il cavo LAN sia collegato
correttamente.
– Controllare le impostazioni del router LAN o del router LAN wireless. Per i dettagli, vedere le
istruzioni per l’uso in dotazione con il router LAN o il router LAN wireless.
– Avvicinare il lettore e il router LAN wireless. La connessione LAN wireless è condizionata
dall’ambiente circostante (materiale delle pareti, condizioni di ricezione delle onde radio,
ostacoli tra il lettore e il router LAN wireless, ecc.).
– Allontanare il lettore dai dispositivi che utilizzano una banda di frequenza a 2,4 GHz (forni a
microonde, dispositivi Bluetooth, dispositivi cordless digitali, ecc.) o spegnere tali dispositivi.
I dispositivi possono interrompere la comunicazione tra il lettore e il router LAN wireless.
– Se non è possibile connettersi a Internet mediante Wi-Fi, accertarsi che non sia collegato un
cavo LAN. Il lettore assegna la priorità alla connessione LAN rispetto alla connessione Wi-Fi.
L’immagine dal decoder non viene emessa correttamente (mediante
un sintoamplificatore AV).
– Accertarsi che i cavi HDMI siano collegati saldamente al decoder e al lettore.
– Spegnere il decoder e riaccenderlo.
– Se l’immagine non viene ancora emessa correttamente, ricollegare il televisore direttamente
al lettore, quindi collegare il sintoamplificatore AV al lettore con un cavo digitale ottico, come
illustrato di seguito.
Network Media Player
Sintoamplificatore AV
Televisore Decoder
Cavo HDMI*
Cavo digitale ottico* Cavo HDMI*
* Non in dotazione
– Se il lettore e il televisore sono collegati con cavi HDMI mediante un sintoamplificatore AV,
le immagini potrebbero non essere visualizzate correttamente a causa della funzione di
protezione del copyright di alcuni decoder. In questo caso, contattare gli operatori di TV via
cavo/satellitare.
Il telecomando non funziona.
– Accertarsi che le pile siano inserite correttamente.
– Utilizzare il telecomando in un punto più vicino al lettore.
– Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione CA.
– Eseguire di nuovo l’associazione con la seguente procedura.
Premere il tasto CONNECT sul lato inferiore del lettore con un oggetto sottile e
appuntito, come la punta di una penna, ecc.
Seguire le istruzioni a schermo.
– Se il touch pad del telecomando rimane inutilizzato per un certo periodo, non rileva i tentativi
di operazione. Per riutilizzarlo, tenere il telecomando verso l’alto; oppure, dopo aver fatto clic
sul touch pad, sollevare il dito per alcuni secondi.
–
Non coprire la parte superiore sinistra del telecomando, che ospita l’antenna. Se l’antenna viene
coperta, il telecomando potrebbe riportare malfunzionamenti o non funzionare in modo corretto.
Altro
Assistenza clienti Sony
Consultare il seguente sito Web:
http://support.sony-europe.com/
Utilizzare un oggetto sottile e appuntito, come la
punta di una penna, per premere il tasto CONNECT.