23
IT
… oculare (3)?
Un oculare è il sistema, costituito da una o più lenti, che è rivolto verso l’occhio. Con l‘oculare l‘immagi-
ne nitida originata nel punto focale di una lente viene acquisita e ulteriormente ingrandita.
Per calcolare l’ingrandimento si usa una semplice formula:
distanza focale del tubo ottico: focale dell’oculare = ingrandimento
In un telescopio l‘ingrandimento dipende sia dalla distanza focale dell‘oculare sia dalla distanza focale
del tubo ottico. Quindi, sulla base della formula, con un oculare con una focale di 20 mm e un tubo
ottico con una distanza focale di 360 mm si ha il seguente ingrandimento:
360 mm / 20 mm = ingrandimento 18X
ELIMINATION
Eliminez l’emballage en triant les matériaux. Pour plus d’informations concernant les règles ap-
plicables en matière d’élimination de ce type des produits, veuillez vous adresser aux services
communaux en charge de la gestion des déchets ou de l’environnement.
Lors de l’élimination de l’appareil, veuillez respecter les lois applicables en la matière. Pour plus d’in-
formations concernant l’élimination des déchets dans le respect des lois et réglementations applica-
bles, veuillez vous adresser aux services communaux en charge de la gestion des déchets.
Garanzia ed estensione della garanzia
La durata della garanzia si estende per 2 anni a partire dalla data di acquisto. Si raccomanda di conservare
lo scontrino fi scale come prova d’acquisto. Per poter estendere il periodo di garanzia a 5 anni, è suffi ciente
effettuare la registrazione in Internet e compilare un breve modulo. La registrazione va effettuata all’indirizzo
www.bresser.de/warranty. Per potersi avvalere dell’estensione facoltativa della garanzia, la registrazio-
ne va effettuata entro e non oltre 3 mesi dalla data di acquisto del prodotto (fa fede la data riportata sullo
scontrino fi scale). Al termine della suddetta scadenza non sarà più possibile avvalersi dell’estensione del
periodo di garanzia. In caso di problemi con il prodotto, contattare il nostro servizio clienti. Non inviare
il prodotto senza previa consultazione telefonica. Diversi problemi possono essere risolti attraverso una
consulenza telefonica. Per la spedizione e la riparazione, ci occupiamo del trasporto da e verso casa.
Se il difetto si verifi ca dopo la scadenza della garanzia, o non rientra nella garanzia, riceverete una nostra
offerta gratuita per il costo della riparazione.
Servizio clienti: +49 (0) 2872 - 80 74-210
Importante per il ritorno del prodotto:
Assicurarsi di inviare il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale per evitare danni du-
rante la spedizione! Si prega di allegare la prova d’acquisto (copia) e una descrizione del difetto. I vostri
diritti legali non saranno danneggiati da questa garanzia.
Il vostro rivenditore specializzato: ................... Art. No.: .....................................................
Descrizione di errore: ............................................................................................................
Nome: .......................................................
Via: ...........................................................
CAP/Località: .............................................
Telefono: ....................................................
Data di acquisto: .........................................
Firma: ........................................................