English
Español
Deutsch
Français
Italiano
Nederlands
4
Collegamento del sistema
Pioneer raccomanda di non installare personalmente il sistema di navigazione.
Consigliamo che solo il personale di manutenzione autorizzato Pioneer, dotato di
addestramento speciale ed esperienza nell’elettronica mobile, si occupi del montaggio
e dell’installazione di questo sistema di navigazione.
NON TENTARE MAI DI ESEGUIRE PERSONALMENTE LA MANUTENZIONE
DI QUESTO SISTEMA DI NAVIGAZIONE. L’installazione o la manutenzione di
questo sistema di navigazione e dei suoi cavi di collegamento può esporre al rischio di
scosse elettriche o altri pericoli, e può causare danni al sistema di navigazione che non
sono coperti da garanzia.
• Se decidete di eseguire l’installazione da soli ed avete particolare addestramento ed
esperienza nelle installazioni elettroniche mobili, siete pregati di seguire attenta-
mente tutti i passi nel Manuale di Installazione.
• Fissare tutti i fili con morsetti cavo o nastro isolante. Non lasciare esposto alcun filo
nudo.
• Non collegare direttamente il cavo giallo di questo sistema di navigazione alla batte-
ria del veicolo. Se il cavo viene collegato direttamente alla batteria, le vibrazioni del
motore possono causare il cedimento dell’isolamento nel punto in cui il cavo passa
dall’abitacolo al vano motore. Se l’isolamento del cavo giallo si lacera, il contatto
con parti metalliche può causare cortocircuiti, con corrispondenti seri pericoli.
•È estremamente pericoloso lasciare che il cavo dell’antennna GPS o il cavo del
microfono si impiglino nella colonna dello sterzo o nella leva del cambio.
Assicurarsi di installare questo sistema di navigazione e i suoi cavi e di eseguire il
cablaggio in modo tale da non impedire o ostacolare la guida.
• Assicurarsi che i cavi e i fili seguano un percorso e siano fissati in modo da non
interferire o rimanere impigliati in una qualsiasi delle parti mobili del veicolo, spe-
cialmente il volante, la leva del cambio, il freno a mano, le guide di scorrimento dei
sedili, le porte e qualunque comando del veicolo.
• Non posare i fili lungo percorsi in cui risultano esposti a temperature elevate. Se
l’isolamento si scalda, il filo può danneggiarsi e causare cortocircuiti o malfunzion-
amenti e danni permanenti al sistema di navigazione.
• Non tagliare il filo dell’antenna GPS per accorciarlo e non usare una prolunga per
allungarlo. Un’alterazione del cavo antenna può causare un cortocircuito.
• Non accorciare alcun cavo. Facendolo, il circuito di protezione (supporto fusibile,
resistore fusibile o filtro, ecc.) può non funzionare più correttamente.
• Mai alimentare altri prodotti elettronici tagliando l’isolamento del cavo di alimen-
tazione del sistema di navigazione e attingendo al cavo. La capacità di corrente del
cavo sarebbe ecceduta, causando surriscaldamenti.
• Il cavo nero è il cavo di terra. Si prega di eseguire la messa a terra di questo cavo
separatamente dalla messa a terra di prodotti a corrente elevata, come gli amplifi-
catori di alimentazione. Non mettere a massa un prodotto insieme alla messa a
massa di un altro prodotto. Per esempio, si deve mettere a massa separatamente
ciascuna unità amplificatore a distanza dall’unità a scomparsa di questo sistema di
navigazione. Collegando le masse insieme si può causare incendio e/o danni ai
prodotti se le loro masse si staccano.