- Buzzer
Ad ogni pressione del tasto, il comando emette un “beep”.
- Funzione AUTOMATICO (Sensore)
Una volta premuto il tasto PU5, la velocità del motore è
impostata automaticamente dal sensore ed è visualizzata dal
corrispondente led (luce fissa). Ad ogni cambiamento di
velocità in automatico, il led di PU5 lampeggia per 5 secondi.
Durante il funzionamento in automatico è possibile variare
comunque la velocità del motore utilizzando i tasti
corrispondenti. Quando è attiva la funzione, premendo il tasto
PU5 si spegne/accende il motore.
Impostazione della sensibilità del sensore
A motore spento e con la funzione AUTOMATICO disattivata,
premere contemporaneamente i tasti PU1 e PU5 per 3 secondi.
Il led di PU2 (sensibilità minima) o di PU3 (sensibilità media)
o di PU4 (sensibilità massima), indicano lampeggiando il
livello di sensibilità corrente.
Selezionare il livello di sensibilità desiderata:
PU2: sensibilità minima
PU3: sensibilità media
PU4: sensibilità massima
Premere il tasto PU5 per memorizzare la scelta.
PU5: ON/OFF
Funzione “AUTOMATICO”
PU4: ON Motore 3ª velocità.
Al secondo tocco 4ª velocità.
PU3: ON Motore 2ª velocità
PU2: ON/OFF Motore 1ª velocità
*PU1: ON/OFF Luci
COMANDI
*Solo per il modello SMOOTH
Premuto a lungo, il tasto PU1 accende/
spegne anche il led superiore della
cappa.
! L’installazione va effettuata secondo queste istruzioni e
da personale professionalmente qualificato.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, esso deve
essere sostituito dal costruttore o dal suo servizio
assistenza tecnica o comunque da una persona con
qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio.
Utilizzare dei guanti e degli occhiali nelle operazioni
di installazione e di manutenzione.
SCARICO DELL’ARIA
(Per le versioni aspiranti)
! Predisporre il foro ed il condotto di scarico dell’aria
(diametro 150mm).
! Usare un condotto lungo il minimo indispensabile.
! Usare un condotto con minor numero di curve possibile
(angolo massimo della curva: 90°).
! Evitare cambiamenti drastici di sezione del condotto.
! Usare un condotto con l’interno piu’ liscio possibile.
! Il materiale del condotto deve essere approvato
normativamente.
! Non collegare la cappa a condotti di scarico dei fumi
prodotti da combustione (caldaie, caminetti, stufe, ecc).
! Per lo scarico dell'aria da evacuare rispettare le
prescrizioni delle autorità competenti.
Inoltre l'aria da scaricare non deve essere eliminata
attraverso una cavità del muro a meno che tale cavità
non sia destinata a questo scopo.
! Attrezzare il locale con delle prese d’aria per evitare che
la cappa crei una pressione negativa nella stanza (che
non deve superare i 0,04 mbar); infatti se la cappa è
usata contemporaneamente ad apparecchi non elettrici
(stufe a gas, ad olio, a carbone, ecc) ci puo’ essere il
risucchio dei gas di scarico della fonte di calore.
! Per l’installazione con foro di scarico a parete, si
consiglia di predisporre l’alimentazione nella zona
indicata con sulla dima di foratura.
FILTRANTE O ASPIRANTE ?
La cappa puo’ essere in versione aspirante o in versione
filtrante.
Decidere sin dall’inizio il tipo di installazione.
Per una maggiore efficienza, consigliamo di installare la
cappa in versione aspirante (se possibile).
Versione aspirante
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso
un condotto o foro di scarico (diametro 150 mm).
Versione filtrante
La cappa depura l’aria e la re-immette pulita nella stanza.
Per questa versione è necessario: il coperchio anti-intrusione,
la riduzione ed il filtro al carbone.
Nella versione con tubi, il tubo superiore deve avere le asole
di evacuazione aria posizionate nella parte alta e va utilizzato
il deflettore in luogo del coperchio anti-intrusione.
Italiano
TASTO
LED
!
Solo per le cappe dotate di comando elettronico: la 4^
velocità (intensiva) viene automaticamente abbassata alla
3^ velocità dopo 5’ di funzionamento, per ottimizzare i
consumi energetici.
- Se la cappa viene dimenticata accesa (luci e/o motore)
dopo 10 ore in assenza di comandi da parte dell’utente,
automaticamente viene riportata nella condizione di OFF
con tutti i servizi spenti.
- Ogni volta che viene impostato un comando da tastiera
o da radiocomando (opzionale), il Buzzer emette un “beep”.
- In caso di interruzione di alimentazione elettrica durante
il funzionamento della cappa, in caso di ripristino la cappa
rimane nella condizione OFF, quindi il motore deve es-
sere riattivato manualmente.