IT10
Se sul vetro è presente il logo iXelium
TM
, il piano di cottura è stato trattato con la tecnologia iXelium
TM
, una finitura esclusiva di Whirlpool che garantisce una perfetta pulizia e
preserva a lungo la brillantezza della superficie.
Per la pulizia dei piani di cottura IXELIUM, si raccomanda di seguire le seguenti raccomandazioni:
• Usare un panno morbido (preferibilmente in microfibra) inumidito con acqua o un comune detergente per vetri.
• Per un risultato migliore, lasciare il vetro a contatto con un panno umido per un paio di minuti.
IMPORTANTE: non usare spugnette abrasive o pagliette per pentole, perché potrebbero graffiare la superficie in vetro.
• Pulire il piano cottura dopo ogni utilizzo, dopo averlo lasciato raffreddare, rimuovendo i residui di cibo.
• Lo zucchero e gli alimenti ad elevato contenuto di zuccheri danneggiano la superficie in vetroceramica e devono essere immediatamente rimossi.
• Sale, zucchero e sabbia possono graffiare la superficie in vetro.
• Utilizzare un panno morbido, un panno carta o uno specifico detergente per piani di cottura (seguendo le istruzioni del produttore).
• Le fuoriuscite di liquidi sulle zone di cottura possono causare spostamenti o vibrazioni delle pentole.
Dopo avere pulito il piano di cottura, asciugarlo accuratamente.
• Leggere e seguire le istruzioni della sezione “Istruzioni per l’uso”.
• Controllare che non ci siano interruzioni nella fornitura.
• Asciugare bene la superficie del piano dopo averlo pulito.
• Se, accendendo il piano cottura, il display visualizza codici alfanumerici procedere secondo la seguente tabella.
• Dopo avere utilizzato il piano di cottura, se non riuscite a spegnerlo, disconnettere il piano dalla rete elettrica.
Prima di contattare il Servizio Assistenza
1. Verificare che non sia possibile risolvere da soli il problema sulla base dei punti descritti in “Guida ricerca guasti”.
2. Spegnere e riaccendere l’apparecchio per accertarsi che l’inconveniente sia stato ovviato.
Se dopo i suddetti controlli l’inconveniente permane, contattare il Servizio Assistenza più vicino.
Indicare sempre:
• una breve descrizione del guasto;
• il tipo e il modello esatto del prodotto;
• il numero Assistenza (è il numero che si trova dopo la parola Service sulla targhetta matricola), posto sotto l’apparecchio (sulla piastra metallica);
• il vostro indirizzo completo;
• il vostro numero telefonico.
Qualora si renda necessaria una riparazione, rivolgersi ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato (a garanzia dell’utilizzo di pezzi di ricambio originali e di una corretta
riparazione). I pezzi di ricambio sono disponibili per 10 anni.
PULIZIA
AVVERTENZA
- Non usare pulitrici a getto di vapore.
- Prima di procedere alle operazioni di pulizia, assicurarsi che le zone di cottura siano spente e che
l’indicazione di calore residuo (“H”) sia scomparsa.
GUIDA RICERCA GUASTI
CODICE ERRORE DESCRIZIONE POSSIBILI CAUSE RIMOZIONE ERRORE
Il piano cottura si spegne e dopo 10 secondi
emette un segnale acustico ogni 30 secondi.
Pressione permanente sulla zona
comandi.
Acqua o utensili da cucina sulla zona
comandi.
Ripulire la zona comandi.
C81, C82, C83
La zona comandi si spegne per
temperatura troppo elevata.
La temperatura interna delle parti
elettroniche è troppo alta.
Aspettare che il piano si raffreddi
prima di riutilizzarlo.
F42 o F43
Il collegamento del piano non è del
voltaggio giusto.
Il sensore rileva una tensione differente da
quella di collegamento.
Scollegare il piano dalla rete e
controllare il collegamento.
F12, F21, F25, F36, F37, F40, F47, F56, F58,
F60, F61, F62, F63, F64
Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore.
SERVIZIO ASSISTENZA
400010778899.book Page 10 Saturday, February 28, 2015 9:57 AM