Istruzioni
Gestore password RF-PM-01
N. ord. 1593964
Uso conforme
Il gestore password renkforce viene utilizzato per archiviare e gestire in modo sicuro nomi utente e
password per un massimo di 100 siti Web. I moderni algoritmi di crittograa (AES256, SEED 256,
ARIA) proteggono ogni immissione input da accessi non autorizzati (hardware). Protetti da una
“password principale” superordinata (6-120 caratteri), i dati di accesso per le pagine Web salvate
possono essere inseriti automaticamente senza trasferire negli Appunti.
Per la sicurezza dei dati, il contenuto salvato - i propri dati di accesso - viene automaticamente
eliminato dopo sei immissioni errate in sequenza e non può essere ripristinato. Protegge il
prodotto dall’uso improprio e consente di ripristinare i dati di accesso persi.
Sono consentiti nomi utente no a 300 caratteri e password per un massimo di 120 caratteri.
Inoltre, è possibile salvare brevi note (massimo 150 caratteri) in ogni pagina Web. Il prodotto è
adatto per l’utilizzo in nestra di accesso a uno o due livelli (si veda la registrazione di Google).
Per utilizzare il prodotto, è necessario eseguire un programma sul computer. Questo è incluso
e si trova salvato localmente sul gestore di password USB. Assicurarsi di disporre delle creden-
ziali necessarie sul computer che stai utilizzando. Attraverso la funzionalità plug-and-play non
è necessaria installazione. L’esecuzione è sufciente. Supporta i sistemi operativi Windows da
Windows 7 e successivi. È possibile accedere automaticamente con questo prodotto utilizzan-
do i seguenti browser: IE, Chrome, Opera, QQ, 360safe, Sogou, Firefox
Vantaggi dell’utilizzo del gestore di password: È possibile utilizzare credenziali diverse per
siti Web diversi con frasi sicure, ma spesso difcili da ricordare. Sei autosufciente, cioè non
legato a un dispositivo specico o alla gestione dell’account utente. Il prodotto deve essere
conservato in modo sicuro, ma non costituirà una minaccia immediata per il proprietario in caso
di accesso indesiderato o accesso pubblico da parte di terzi. Effettuando l’accesso al prodotto
con la password principale associata, è possibile trasferire facilmente i dati di accesso per un
numero elevato di siti Web. Il prodotto è particolarmente adatto per le persone con elevati livelli
di sicurezza digitale, reparti delle aziende o per una facile gestione del patrimonio digitale.
Dotazione
• Gestore di password
• Copertura interfaccia USB
• Istruzioni
Istruzioni di funzionamento attuali
Scaricare le istruzioni aggiornate dal link www.conrad.com/downloads indicato di seguito o
scansire il codice QR riportato. Seguire tutte le istruzioni sul sito web.
Spiegazione dei simboli
Il simbolo con il punto esclamativo in un triangolo indica la presenza, in queste
istruzioni, di informazioni importanti che devono essere osservate.
Il simbolo della freccia indica che ci sono suggerimenti e avvisi particolari relativi al
funzionamento.
Avvertenze per la sicurezza
Leggere le istruzioni per il proprio prodotto completamente e usare il prodotto solo dopo averne
compreso l’utilizzo. La chiavetta è pronta per l’uso dopo il collegamento a un computer (Win-
dows) dopo 30 s - 5 min (a seconda del computer). In parte, il dispositivo è riconosciuto come
“Chiavetta USB difettosa”. Questo non è un errore. Il dispositivo non è una memoria di massa
classica e non reagisce come tale. Se il gestore di password non viene riconosciuto dal PC,
disconnettere temporaneamente il dispositivo e ricollegarlo. Non scollegare mai il prodotto du-
rante un’operazione di salvataggio o inizializzazione. La funzionalità non può essere garantita
per macchine virtuali (VM). Maneggiare il prodotto con cura e non esporlo ai liquidi.
Scegliere una password principale sicura nota solo a te. Questa non dovrebbe essere stata
utilizzata in precedenza. Inoltre, questa dovrebbe essere molto diversa dalle altre proprie pas-
sword (conosciute). Esempi di password errate sono ad es.:
La mia prima password -> La mia seconda password | Password 123456 -> 123456 Password
Scoprire i consigli sulla password sicura. Questi cambiano con il tempo. Modicare con rego-
larità le password utilizzate. Non basta cambiare la password principale di questo gestore di
password. Anche le password dei siti Web diventano più incerte con una tecnologia migliorata.
I siti Web precedenti potrebbero non supportare il “reindirizzamento”, con cui l’indirizzo Web
inserito viene reindirizzato alla pagina corretta.
Esempio: https://conrad.com —> https://www.conrad.com
Applicazione del prodotto
Collegare il gestore di password con un computer idoneo. Il dispositivo è riconosciuto come
unità. Avviare (fare doppio clic) sul programma “Password Manager” in “Windows Explorer”.
Si apre una nestra del programma. Selezionare la propria lingua preferita e inserire una pas-
sword principale sicura. Ripetere la password principale per evitare errori di battitura.
La nestra del programma è composta dai seguenti pulsanti di controllo:
1 “Login” Registra automaticamente (con i dati di accesso salvati) sul sito web
corrente.
2 “Password” Inserisce la password del sito web.
3 “Manage”“ Apre una nestra di gestione.
4 Riduce a icona la nestra sulla barra delle applicazioni
5 Chiude il programma
6 Panoramica dei preferiti (freccia in basso): visualizza le pagine Web salvate. Con più di 8
pagine Web è possibile scorrere l’intero elenco.
a) Salvataggio dei dati di accesso nel gestore di password
1 Eseguire il gestore di password. Fare clic sulla maschera di inserimento del sito Web per il
quale si desidera salvare i dati di accesso. Ad esempio, se un account è già stato registra-
to sul sito web di Google, fai clic su “Aggiungi account” per inserire i propri dati di accesso
per un altro account Google.
2 Non appena sono stati archiviati i propri dati di accesso, nel gestore di password, fare clic
con il tasto sinistro su “Login”.
3 Viene visualizzata la nestra “Aggiungi account Web”. Il nome del sito web e l’indirizzo In-
ternet sono compilati automaticamente. Se necessario, questi possono essere modicati.
4 Confermare l’account tramite “Registrazione”. Le credenziali per altri siti Web possono
essere create come descritto nei passaggi precedenti.
5 Se si desidera salvare un altro account per lo stesso sito Web, fare clic sulla maschera di
inserimento del sito Web. Quindi, nel gestore di password, fare clic con il tasto destro del
mouse su “Login”.
6 La nestra “Aggiungi account Web”. Procedere come in 3 e 4.
7 Se si preme “Login” con il tasto sinistro del mouse, appare una lista con tutti gli account
disponibili.
Invece di un URL, è possibile specicare anche un indirizzo IP diretto.
b) Accesso a un sito Web salvato (accesso a livello singolo)
• Gli accessi a livello singolo sono caratterizzati dal fatto che è possibile inserire la password e
l’ID di accesso nella stessa nestra.
• Fare clic con il mouse sulla maschera di immissione nella parte alta di un sito Web salvato (il
cursore dovrebbe lampeggiare nella maschera di accesso).
• Nel gestore di password, fare clic con il tasto destro del mouse su “Login”.
• I dati di accesso per il sito Web verranno compilati automaticamente [ID di accesso -> “Scheda”
-> Password -> “Invio”].
Layout di tastiera alternativi / modiche al layout possono modicare i dati immessi
e causare errori di accesso.
c) Accesso a un sito Web salvato (accesso multilivello)
• Gli accessi multilivello sono caratterizzati dal fatto che tutte le informazioni di accesso richie-
ste vengono interrogate separatamente una dopo l’altra. Non tutte le informazioni di accesso
possono essere inserite in un unico passaggio.
• Fare clic con il mouse sulla maschera di immissione (singola) nella parte alta di un sito Web
salvato (il cursore dovrebbe lampeggiare nella maschera di accesso).
• Fare clic e tenere premuto il pulsante “Login” con il tasto destro del mouse per almeno
1 secondo. Viene inserito solo l’ID di accesso, anche se sono salvati l’ID di accesso e la
password.
• Dopo l’immissione automatica della password, fare clic sul pulsante corrispondente (ad
esempio Avanti / Avanti / OK) sulla pagina Web per passare alla maschera di immissione
successiva.
• Fare clic con il mouse sulla maschera di immissione (singola) del sito Web salvato (il cursore
dovrebbe lampeggiare nella maschera di accesso).
• Fare clic e tenere premuto il pulsante (2) “Password” con il tasto sinistro del mouse per
almeno 1 secondo. La password associata all’ID di accesso seguita da “Invio” viene inserita.
Un clic senza tenere premuto inserisce solo la password.