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I poli della batteria dell‘autovettura devo-
no essere puliti e i morsetti del cavo per
l‘avviamento di soccorso devono essere ben
fissati ai poli.
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Durante l‘avviamento di soccorso non
collegate tra loro i morsetti del cavo per
l‘avviamento di soccorso – cortocircuito.
Accertatevi che almeno 3 LED di indicazione di
carica della batteria siano illuminati. La tempe-
ratura dell‘apparecchio deve rientrare nel range
+ 5 °C - + 40 °C e la temperatura ambiente
durante l‘avviamento di soccorso nel range – 15
°C - + 40 °C. Utilizzate esclusivamente il cavo per
l‘avviamento di soccorso fornito (Fig. 2c).
1. Fig. 4: aprite la copertura del collegamento
del cavo per l‘avviamento di soccorso (Fig. 1
/ Pos. 1), spostate di lato la copertura sottos-
tante e inserite tale cavo nell‘apparecchio.
2. Fig. 4a: collegate il cavo rosso al polo positivo
e il cavo nero al polo negativo della batteria
dell‘autovettura. Controllate che i morsetti
siano ben fi ssati. Si deve inoltre fare atten-
zione che l‘avviatore di emergenza Power
Bank venga appoggiato in modo sicuro nel
vano motore e che non possa cadere durante
la procedura di avvio a causa delle vibrazi-
oni. L‘avviatore di emergenza Power Bank
deve essere conservato fuori dalla portata
di parti in movimento. I seguenti punti 3. – 6.
descrivono le indicazioni di stato del cavo per
l‘avviamento di soccorso. Seguite le istruzioni.
3. Fig. 4a: il LED verde del cavo per
l‘avviamento di soccorso è illuminato.
Tutti i collegamenti presenti sono in ordine e il
veicolo può essere avviato entro 30 secondi.
4. Fig. 4b: il LED verde del cavo per
l‘avviamento di soccorso lampeggia. Tutti
i collegamenti presenti sono in ordine, tuttavia
lo stato di carica della batteria dell‘autovettura
è molto basso. Premete il tasto „Boost“ del
cavo per l‘avviamento di soccorso e aspettate
fi no a quando il LED verde si illumina in modo
fi sso. Avviate il veicolo entro 30 secondi. Sia-
te particolarmente attenti perché premendo il
tasto „Boost“ i dispositivi di sicurezza integrati
nell‘avviatore di emergenza Power Bank ven-
gono disattivati.
5. Fig. 4c: il LED rosso del cavo per
l‘avviamento di soccorso è illuminato
e viene emesso un segnale acustico. I
morsetti del cavo per l‘avviamento di soc-
corso sono collegati con polarità errata alla
batteria dell‘autovettura. Togliete i morsetti e
collegate nuovamente i morsetti alla batteria
dell‘autovettura rispettando la polarità e le
istruzioni precedenti.
6. Fig. 4d: non si accende nessun LED del
cavo per l‘avviamento di soccorso e non
viene emesso nessun segnale acustico.
Controllate tutti i collegamenti, in particolare
che i morsetti siano stati collegati con la
giusta polarità alla batteria dell‘autovettura.
Se tutti i collegamenti presenti sono in ordine,
la causa è probabilmente una batteria difet-
tosa. Premete il tasto „Boost“ del cavo per
l‘avviamento di soccorso e aspettate fi no a
quando il LED verde si illumina in modo fi sso.
Avviate il veicolo entro 30 secondi.
Siate particolarmente attenti perché premen-
do il tasto „Boost“ i dispositivi di sicurezza
integrati nell‘avviatore di emergenza Power
Bank vengono disattivati. Sostituite la batteria
difettosa dell‘autovettura al più presto.
7. Non appena il motore funziona, toglie-
te il cavo per l‘avviamento di soccorso
dall‘apparecchio e poi prima il morsetto
rosso e poi il morsetto nero dalla batteria
dell‘autovettura.
8. Lasciate acceso il motore. La dinamo carica
la batteria dell‘autovettura.
In caso di temperature molto basse è possibile
che siano necessari diversi tentativi di avvio
per avviare l‘autovettura. Il tempo di attesa tra
due tentativi di avvio è di un minuto. Dopo che
l‘avviamento di soccorso è riuscito staccate
l‘apparecchio possibilmente entro 30 secondi .
Il numero dei tentativi di avviamento di soccorso
possibili (max. 10) dipende dalla temperatura am-
biente, dalle condizioni della batteria da avviare e
dal livello di carica della batteria dell‘avviatore di
emergenza Power Bank.
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