12 – Motore portone sezionale STA 1 / Rev. D 0.4 Motore portone sezionale STA 1 / Rev. D 0.4 – 13
12 – Motore portone sezionale STA 1 / Rev. D 0.4
7. Funzionamento d’emergenza
Gravi lesioni possibili in seguito ad un uso non
conforme!
Per evitare danni alla persona, si devono vericare i segu-
enti punti:
− Il funzionamento d’emergenza deve essere attuato solo
da un punto sicuro.
− Il funzionamento d’emergenza deve essere attuato solo
a motore spento.
− L’impianto deve essere staccato dalla corrente durante il
funzionamento d’emergenza.
Se si presenta un guasto elettrico oppure durante le
operazioni di manutenzione, il portone può essere mosso
ricorrendo al funzionamento d’emergenza APERTO e CHIUSO.
Se si muove il portone oltre le posizioni nali APERTO
o CHIUSO, il motore non può più essere comandato
elettricamente.
6.5 Controllo dell’impianto
Controllo del senso del movimento
Azionare il portone nella direzione CHIUSO.
Il motore deve chiudere il portone.
Azionare il portone nella direzione APERTO.
Il motore deve aprire il portone.
Se la direzione di scorrimento della porta non corrisponde ai
tasti di comando, si deve invertire la direzione di rotazione.
Successivamente vericare nuovamente la direzione di
scorrimento.
La variazione della direzione di rotazione è descritta nelle
istruzioni per l‘uso del comando.
Vericare le impostazioni degli interruttori di
necorsa
Portare il portone nella posizione nale CHIUSO.
L’automazione deve fermarsi nella posizione desiderata.
Portare il portone nella posizione nale APERTO.
L’automazione deve fermarsi nella posizione desiderata.
Controllare la posizione delle viti di ssaggio.
Vericare le funzioni meccaniche
Dopo il montaggio e l’istallazione di tutti i componenti si
devono vericare le funzioni dell’impianto.
Vericare tutte le funzioni dell’impianto.
Vericare il blocco del motore.
Vericare se il motore perde olio.
Se il motore fa rumori strani oppure perde olio, si deve:
− spegnere subito il motore,
− informare il servizio clienti.
Messa in funzione