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ITALIANO
Ideazione
Accidenti! Il cavallo era lì un momento fa! Quell'impertinente di
Buonastella, il pony, lo ha spaventato ed ora la carta è girata e si
vede un altro cavallo. I giocatori muovono Buonastella in su e in
giù per il recinto (=36 carte), cercando di portare il pony sulle
carte sul cui retro ci sia uno dei propri cavalli. Scopo del gioco
è riuscire a scoprire il maggior numero dei propri cavalli.
Preparativi del gioco
Con le 36 carte formate sei file verticali uniformi.
Controllate che tutte le carte abbiano lo stesso
lato verso l'alto (ad esempio: il sole).
Mettete Buonastella su una qualsiasi delle carte.
Ogni giocatore prende un cavallo (=cartoncino) e lo
mette davanti a sé. Preparate il dado e le sei carote.
Svolgimento del gioco
Giocherete in senso orario. Inizia chi sa nitrire bene come un
cavallo. Se non riuscite ad accordarvi inizia il più piccolo e tira
il dado.
Cosa appare sul dado?
• Un punteggio?
Via al galoppo! Avanza Buonastella in una qualsiasi
direzione (orizzontale, verticale o in diagonale) di un
numero corrispondente al punteggio uscito al dado.
Gira poi la carta su cui si trova ora Buonastella.