19
ITALIANO
Ogni giocatore sceg
ie poi un nascon
ig
io
e lo mette davanti a sé
ben visibile a tutti.
nascon
ig
i non uti
izzati vanno messi
scoperti a
centro
e
tavo
o.
Svolgimento del gioco
cate in senso orario. Inizia il
iocatore che per primo
rugnisce come un maia
e. A
esso sei tu i
conta
ino Teo
oro
Pr
n
i il
m
i
v
n
i
il
n
in
T
r
.
li
l
ri
ocator
pescano u
cartoncino coperto
a
centro
e
tavo
o. Ogni
iocatore
uarda di nascosto il suo animale e poi infi la il dischetto
sotto il proprio nascondi
lio. Di’ quindi ad alta voce: “Dove sono i
miei animali?” e batti sul tavolo con la
gura del contadino Teodoro.
Al tuo se
nale di inizio, tutti i
iocatori, contemporaneamente, fanno
verso
e
proprio anima
e, ripeten
o
o
re vo
te
I
giocatore -
eodoro dovrà ascoltare con la massima attenzione,
er ca
ire di
uale animale fanno il verso
li altri
iocatori.
ira quindi il dado. Sai quale animale si nasconde sotto il nascondi
lio
el colore corris
ondente a
uello uscito
nzi
n
Se sul dado compare il tuo nascondi
lio, oppure se il
nascondi
lio è al centro del tavolo, puoi sce
liere uno dei
iocatori
e cercare
i in
ovinarne
’anima
e. Questo giocatore mostra poi i
ro
rio cartoncino
er fare il controllo.
Hai in
ovinato
’anima
e giusto
ì
Fantastico, ricevi in
remio un cartoncino, che metti
coperto davanti a te. Anche il
iocatore che ha imitato così
ene
’anima
e riceve in premio un cartoncino.
N
.
eccato, non ricevi in
remio il cartoncino.