1. Verificare la presenza di tutti i particolari all’interno del Kit.
2. Controllare l’integrità dei singoli particolari.
3. Parcheggiare il veicolo in modo stabile.
4. Rimuovere la chiave dal blocchetto accensione e lasciare raffreddare il motore.
5. Proteggere ogni particolare rimosso dal veicolo.
6. Prestare attenzione a non danneggiare ogni parte del veicolo durante le operazioni di installazione.
ATTENZIONE
L’installazione del sistema d’allarme richiede un buon livello tecnico ed un’ottima conoscenza di come
operare sul veicolo. Per effettuare una corretta e sicura installazione rivolgersi ad un concessionario SUZUKI.
NOTA
L’impianto elettrico originale del veicolo è predisposto per il collegamento del sistema d’allarme.
I due connettori (connettore monopolare, e connettore quattro poli, chiuso con controparte)
si trovano nella parte posteriore lato destro, davanti al fanale posteriore.
PREPARAZIONE PER L’INSTALLAZIONE
FASI DI INSTALLAZIONE
IT
Istruzioni di montaggio
6
Ultimo aggiornamento 01/2008
ACCESSORI ORIGINALI SUZUKI
Foto 1: Collegare il connettore del cablaggio allarme alla centrale, calzare il cappuccio di gomma nell’apposita
sede (1) e fissarlo tramite fascetta plastica (2).
Definizione connettori; (3) LED, (4) Indicatori di direzione, (5) Predisposizione Allarme.
Foto 2: Rimuovere la sella principale (A), e le due fiancatine laterali (B), rimuovere dalla parte bassa della
carenatura posteriore, le due clips di plastica riportate da entrambe i lati (C).
Foto 3: Svitare le quattro viti che fissano la maniglia del passeggero e rimuoverla (D) (E), staccare il cavetto
metallico della serratura sblocca sella e togliere il sacchetto degli utensili (F). Prima di rimuovere la carenatura
posteriore, scollegare il connettore del fanale posteriore.
Foto 4: Ruotare di 180° la carenatura posteriore, pulire la zona dedicata al fissaggio della centrale d’allarme
(G).
Foto 5: Spalmare il silicone sul fondo della centrale ed incollare la centrale nell’area indicata (H).
Tenere una distanza di circa 5 mm tra la centrale d’allarme e il bulbo del fanale posteriore.
NOTA
Lasciare la centrale nella posizione (H) per almeno 24 ore.
Abilitazione del sistema d’Allarme
Per rendere attivo il sistema d’Allarme è necessario portare la chiave d’accensione dalla posizione OFF-
ON-OFF, a questo punto il Led del sistema d’Allarme (Foto 8) lampeggerà un numero di volte pari al numero
di trasmettitori memorizzati (da fabbrica due).
Il sistema ora è attivo, per le caratteristiche funzionali fare riferimento al manuale utente che trovate nel
Kit Allarme cod. 990D0 – ALARM – 000.
ABILITAZIONE DEL SISTEMA D’ALLARME
Foto 6: I connettori per la predisposizione dell’allarme sono collocati sopra alla targa (I), nella stessa zona
sono disponibili i connettori per gli indicatori di direzione.
Foto 7: Trascorse le 24 ore, è possibile rimontare la carenatura posteriore ed effettuare i collegamenti elettrici.
Collegare i connettori della predisposizione allarme con le rispettive controparti, scollegare le connessioni
elettriche degli indicatori di direzione ed interporre i relativi connettori del cablaggio allarme (M).
Fissare il cablaggio tramite fascetta di plastica sul traversino del telaietto posteriore (N), posare il cavo per il
collegamento del Led verso l’anteriore del veicolo (O).
Ripristinare il collegamento del cavetto metallico sulla serratura per lo sblocco della sella (P).
Foto 8: Applicare il LED sul fianchetto laterale sinistro (Q), come rappresentato nella foto 8.
Foto 9: Collegare il connettore due vie del LED con la controparte proveniente dal cablaggio allarme (R).
Rimontare le parti plastiche precedentemente rimosse per entrambi i lati della moto.