PER GARANTIRE LA SICUREZZA
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ATTENZIONE
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
•
Il comando cambio deve essere azionato per un solo rapporto per volta. Durante la cambiata, ridurre la forza applicata ai pedali. Se si forza la leva del
cambio o se si effettuano cambiate multiple mentre i pedali vengono azionati energicamente, i piedi potrebbero distaccarsi dai pedali causando una
caduta, con lesioni potenzialmente gravi.
Se si aziona la leva del cambio per una cambiata multipla, inoltre, la guaina potrebbe saltare fuori dal comando cambio.
Questo non modifica le funzioni del comando cambio, perché la guaina tornerà nella posizione originale dopo la cambiata.
•
Se il freno viene utilizzato frequentemente, l'area che lo circonda potrebbe surriscaldarsi.
Non toccare la superficie attorno al freno per almeno 30 minuti dopo aver interrotto l'uso della bici.
Area attorno al freno
Specifiche per il freno a contropedale
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Evitare di azionare costantemente i freni su lunghe discese, in quanto questo potrebbe far surriscaldare i componenti, indebolendone le prestazioni.
Questo potrebbe anche causare una riduzione del grasso presente all'interno dei freni, che potrebbe a sua volta comportare problemi come frenate
troppo brusche.
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Far girare la ruota e confermare l'adeguatezza della forza frenante del freno a contropedale.
NOTA
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
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È possibile cambiare rapporto pedalando in modo leggero, tuttavia in alcune rare occasioni i nottolini e il cricchetto all'interno del mozzo potrebbero
generare della rumorosità, che deve essere considerata come normale funzionamento del cambio. Inoltre, potrebbe essere temporaneamente emesso
un forte rumore in caso di cambio di marcia mentre si pedala energicamente con l'E-BIKE, etc., ma questo è del tutto normale.
•
Il mozzo con cambio interno non è completamente impermeabile. Evitare l'uso del mozzo in luoghi nei quali l'acqua potrebbe penetrare al suo
interno e di pulire il rotore con acqua ad alta pressione, per evitare l'ossidazione del meccanismo interno.
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Non smontare il mozzo. Se è necessario smontarlo, consultare il rivenditore presso il quale è stato acquistato.
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I seguenti fenomeni si verificano a causa della struttura del cambio incorporata e non sono sintomo di guasti dei componenti interni.
Fenomeni possibili
Tipi di mozzo
Posizioni nelle quali possono
verificarsi i fenomeni
Per il freno a
contropedale
Per freno Roller/
V-BRAKE
Quando i pedali sono in rotazione si avvertirà della
rumorosità.
× Mozzo a 7 velocità
T
utti i rapporti eccetto il
primo
Se la bici viene spinta all'indietro, si avverte un rumore. × Mozzo a 8 velocità 5, 6, 7, 8 velocità
Il mozzo è dotato di un meccanismo incorporato per
agevolare il cambio dei rapporti. Quando il meccanismo entra
in azione durante la cambiata, potranno verificarsi rumori e
vibrazioni.
× Mozzo a 8 velocità Tutte le posizioni
A seconda del rapporto inserito, la cambiata trasmette
sensazioni diverse.
×
Mozzo a 8 velocità,
Mozzo a 7 velocità
Tutte le posizioni
Quando la rotazione del pedale viene interrotta in corsa, si
avvertirà della rumorosità.
× Mozzo a 7 velocità Tutte le posizioni
•
I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso normale.
Specifiche per il freno a contropedale
•
Se le ruote non girano in modo fluido, sarà necessario ingrassarle o sostituire le pastiglie. Rivolgersi al proprio rivenditore.