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RIMESSAGGIO E TRASPORTO STORAGE AND TRANSPORTING REMISAGE ET TRANSPORT
RIMESSAGGIO
Preparazione
Una corretta preparazione al rimessaggio è essenziale per
mantenere il vostro motore in condizioni ottimali. Le seguenti
operazioni servono ad impedire che la ruggine e la corrosione
pregiudichino il funzionamento e l'estetica del motore e a
facilitarne l’avviamento una volta terminato il periodo di
rimessaggio.
Pulizia
Se il motore è stato appena utilizzato, farlo raffreddare per
almeno mezzora prima di procedere alla pulizia. Pulire tutte
le superfici esterne, ritoccare i punti di vernice danneggiati e
applicare un leggero velo d'olio sulle altre parti che possono
arrugginire.
CAUTELA – Non utilizzare tubo per irrigazione o
idropulitrice. L'uso di un tubo per irrigazione o di
un’idropulitrice può causare infiltrazioni d'acqua nel
filtro dell'aria o nella marmitta. Nel filtro l'acqua può
inzuppare l'elemento filtrante, mentre l'acqua che
penetra oltre il filtro o la marmitta può entrare nel
cilindro e danneggiarlo. L'acqua che entra a contatto
con un motore caldo può causare danni. Se il motore
è stato appena utilizzato, farlo raffreddare per almeno
mezzora prima di procedere al lavaggio.
Stoccaggio carburante
La benzina si ossida e si deteriora se viene stoccata a lungo.
La benzina vecchia può rendere difficoltoso l'avviamento e
lascia depositi di gomma che potrebbero intasare l'impianto di
alimentazione del carburante. Se la benzina del vostro motore
si deteriora durante lo stoccaggio, è possibile che si debba far
pulire o sostituire il carburatore e altri componenti dell'impianto
di alimentazione.
Il periodo di tempo che la benzina può essere lasciata nel
serbatoio del carburante e nel carburatore senza causare
problemi funzionali varia in base a fattori come la miscela di
benzina, la temperatura di stoccaggio, il riempimento parziale o
totale del serbatoio. L'aria presente in un serbatoio semivuoto
favorisce il deterioramento del carburante. Temperature
di stoccaggio elevate accelerano il deterioramento del
carburante. Il deterioramento del carburante può avere luogo
in pochi mesi, o anche in un lasso di tempo più breve se la
benzina introdotta nel serbatoio non era fresca.
La Garanzia del Distributore non copre i danni all'impianto di
alimentazione o i problemi di efficienza del motore dovuti alla
mancata osservazione delle precauzioni di stoccaggio.
STORING YOUR ENGINE
Storage Preparation
Proper storage preparation is essential for keeping your engine
trouble free and looking good. The following steps will help to
keep rust and corrosion from impairing your engine’s function
and appearance, and will make the engine easier to start after
storage.
Cleaning
If the engine has been running, allow it to cool for at least half
an hour before cleaning. Clean all exterior surfaces, touch up
any damaged paint, and coat other areas that may rust with a
light film of oil.
CAUTION – Never use a garden hose or pressure
washing equipment. Using a garden hose or pressure
washing equipment can force water into the air
cleaner or muffler opening. Water in the air cleaner
will soak the air filter, and water that passes through
the air filter or muffler can enter the cylinder, causing
damage. Water contacting a hot engine can cause
damage. If the engine has been running, allow it to
cool for at least half an hour before washing.
Fuel storage
Gasoline will oxidize and deteriorate in storage. Old gasoline
will cause hard starting, and it leaves gum deposits that clog
the fuel system. If the gasoline in your engine deteriorates
during storage, you may need to have the carburetor and other
fuel system components serviced or replaced.
The length of time that gasoline can be left in your fuel
tank and carburetor without causing functional problems
will vary with such factors as gasoline blend, your storage
temperatures, and whether the fuel tank is partially or
completely filled. The air in a partially filled fuel tank promotes
fuel deterioration. Very warm storage/temperatures accelerate
fuel deterioration. Fuel deterioration problems may occur
within a few months, or even less if the gasoline was not fresh
when you filled the fuel tank.
The Distributor’s Limited Warranty does not cover fuel system
damage or engine performance problems resulting from
neglected storage preparation.
You can extend fuel storage life by adding a fuel stabilizer
that is formulated for that purpose, or you can avoid
fuel deterioration problems by draining the fuel tank and
carburetor. To slow deterioration, keep gasoline in a certified
fuel container.
REMISAGE
Préparation
Une bonne préparation au remisage est indispensable pour
maintenir votre moteur dans des conditions optimales. Les
opérations suivantes visent à empêcher que la rouille et
la corrosion entravent le fonctionnement et la structure du
moteur. Leur objectif est de faciliter son démarrage une fois la
période de remisage terminée.
Nettoyage
Si vous venez d'utiliser le moteur, laissez-le refroidir au moins
une demi-heure avant de procéder à son nettoyage. Nettoyez
toutes les surfaces extérieures, retouchez les points de vernis
endommagés et appliquez un léger voile d'huile sur les autres
parties susceptibles de rouiller.
PRUDENCE – N'utilisez pas de tuyau d'arrosage
ni de nettoyeur à haute pression. L'utilisation d'un
tuyau d'arrosage ou d'un nettoyeur à haute pression
peut entraîner des infiltrations d'eau dans le filtre
à air ou dans le pot d'échappement. L'eau peut
imprégner l'élément filtrant et, au-delà du filtre ou du
pot d'échappement, elle peut entrer dans le cylindre
et par conséquent l'endommager. Au contact d'un
moteur chaud, l'eau peut provoquer des dommages.
Si vous venez d'utiliser le moteur, laissez-le refroidir
au moins une demi-heure avant de procéder à son
nettoyage.
Entreposage du carburant
L'essence s'oxyde et se détériore si elle est entreposée
longtemps. Une essence vieille peut rendre le démarrage
difficile et laisser des dépôts de caoutchouc susceptibles de
boucher le système d'alimentation du carburant. Si l'essence
de votre moteur se détériore pendant l'entreposage, vous
devrez probablement faire nettoyer ou remplacer le carburateur
ainsi que d'autres composants du système d'alimentation.
L'essence peut rester dans le réservoir de carburant et dans le
carburateur sans causer de dommages fonctionnels pendant
une période qui varie en fonction du mélange de l'essence,
de la température de stockage, du remplissage partiel ou
total du réservoir. L'air présent dans un réservoir à moitié
vide favorise la détérioration du carburant. Les températures
d'entreposage élevées accélèrent la détérioration du carburant.
La détérioration du carburant peut se produire en l'espace
de quelques mois ou bien plus rapidement si l'essence du
réservoir n'était pas neuve.