2-2 Risoluzione dei problemi
2-2 Prima di rivolgersi al servizio di assistenza
Verificare le seguenti condizioni prima di rivolgersi al servizio di assistenza. Se il problema persiste, contattare il più vicino
Centro di assistenza Samsung Electronics.
COMPARE UNA SCHERMATA VUOTA / NON RIESCO AD ACCENDERE IL PRODOTTO
Il cavo di alimentazione è collegato correttamente? Controllare lo stato della connessione del cavo di alimenta-
zione.
Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Control cavo
segnale"?
Controllare il cavo di connessione tra il prodotto e il PC.
Se il messaggio appare sullo schermo nonostante il cavo sia
correttamente collegato, verificare nuovamente il segnale di
ingresso premendo il tasto /SOURCE sul prodotto.
Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Mod non otti-
male" ?
Ciò si verifica quando il segnale proveniente dalla scheda gra-
fica supera la risoluzione massima o la frequenza massima del
prodotto.
In questo caso, impostare la risoluzione e la frequenza appro-
priata per il prodotto.
Viene visualizzata una schermata vuota e il LED di accensione
lampeggia a intervalli di 1 secondo?
Ciò si verifica quando la funzione di risparmio energetico è in
esecuzione.
Cliccando con il mouse o premendo un tasto qualsiasi, lo
schermo si riattiva.
E' stato collegato un cavo DVI? Se è stato eseguito un collegamento tramite un cavo DVI
all'avviamento del PC o se è stato collegato un cavo DVI dopo
aver scollegato il cavo durante l'uso del PC, lo schermo
potrebbe rimanere vuoto poiché alcune schede grafiche non
emettono segnale video.
In questo caso, riavviare il PC con il cavo DVI collegato.
IL MENU DI REGOLAZIONE DELLO SCHERMO (OSD) NON COMPARE.
E' stata annullata la regolazione dello schermo? Verificare se la funzione <OSD Adjustment Lock> è impostata
su Off.
IL COLORE È STRANO / L'IMMAGINE VIENE VISUALIZZATA IN BIANCO E NERO
L'intero schermo è visualizzato con lo stesso colore come se lo
si guardasse attraverso una pellicola di cellophane?
Verificare il cavo di connessione al computer.
Reinserire correttamente la scheda grafica nel computer.
Verificare se <Color Effect> è impostato su <Off>.
La scheda grafica è configurata correttamente? Impostare la scheda grafica facendo riferimento al manuale
dell'utente.
L'AREA DI VISUALIZZAZIONE SI SPOSTA IMPROVVISAMENTE VERSO UN BORDO O AL CENTRO.
E' stata cambiata la scheda grafica o il driver? Premere il tasto [AUTO] per eseguire la funzione di regolazione
automatica.
E' stata cambiata la risoluzione e la frequenza appropriate al
prodotto?
Impostare la risoluzione e la frequenza secondo i valori appro-
priati per la scheda grafica in uso
(vedere la Tabella delle modalità standard del segnale)
La scheda grafica è configurata correttamente? Impostare la scheda grafica facendo riferimento al manuale
dell'utente.
LE IMMAGINI SONO SFUOCATE.
E' stata cambiata la risoluzione e la frequenza appropriate al
prodotto?
Impostare la risoluzione e la frequenza secondo i valori appro-
priati per la scheda grafica in uso
(vedere la Tabella delle modalità standard del segnale)
IL COLORE VIENE VISUALIZZATO A 16 BIT (16 COLORI). I COLORI DELLO SCHERMO SONO CAMBIATI DOPO AVER
MODIFICATO LA SCHEDA GRAFICA.
E' stato installato il driver del prodotto? Windows ME/XP/2000: Impostare nuovamente il colore sele-
zionando Pannello di controllo Æ Schermo Æ Impostazioni.
La scheda grafica è configurata correttamente? Configurare nuovamente il colore secondo le impostazioni pre-
viste dal nuovo driver della scheda grafica.
QUANDO COLLEGO IL MONITOR, VIENE VISUALIZZATO IL MESSAGGIO 'UNKNOWN MONITOR, PLUG&PLAY (VESA
DDC) MONITOR FOUND'.
E' stato installato il driver del prodotto? Installare il driver facendo riferimento alle descrizioni sulla
installazione del driver.