2
Risoluzione dei problemi e
assistenza
Il presente capitolo contiene informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi all'unità HP All-in-
One. Vengono fornite informazioni specifiche per i problemi relativi all'installazione, alla
configurazione nonché istruzioni pratiche. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi,
consultare la Guida in linea fornita con il software.
È possibile che si verifichino vari problemi se l'unità HP All-in-One viene collegata al computer
mediante un cavo USB prima di installare il software HP All-in-One sul computer. Se l'unità HP All-
in-One è stata collegata al computer prima che questa operazione venisse richiesta dalla schermata
dell'installazione del software, è necessario attenersi alla procedura riportata di seguito:
Risoluzione dei problemi più comuni di impostazione
1. Scollegare il cavo USB dal computer.
2. Disinstallare il software (se è già stato installato).
3. Riavviare il computer.
4. Spegnere l'unità HP All-in-One, attendere un minuto, quindi riaccenderla.
5. Installare nuovamente il software dell'unità HP All-in-One.
Avvertimento Non collegare il cavo USB al computer finché non viene richiesto dalla
schermata di installazione del software.
Per informazioni su come contattare l'assistenza, consultare il retro interno della copertina di questa
guida.
Disinstallazione e reinstallazione del software
Se l'installazione risulta incompleta o il cavo USB è stato collegato al computer prima che venisse
richiesto nella schermata di installazione, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare il
software. Non eliminare semplicemente i file di programma dell'unità HP All-in-One dal computer.
Accertarsi di rimuoverli correttamente utilizzando il programma di disinstallazione fornito con il
software di HP All-in-One.
Per disinstallare i file di programma da un computer Windows e quindi reinstallarli
1. Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su Start, Impostazioni, Pannello di
controllo.
2. Fare doppio clic su Installazione applicazioni.
3. Selezionare HP PSC & Officejet 6.0, quindi fare clic su Cambia/Rimuovi.
Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
4. Scollegare l'unità HP All-in-One dal computer.
5. Riavviare il computer.
Nota Prima di riavviare il computer, è importante scollegare l'unità HP All-in-One.
Non collegare l'unità HP All-in-One al computer finché non è stata completata la
reinstallazione del software.
6. Inserire il CD-ROM dell'unità HP All-in-One nella relativa unità del computer, quindi avviare il
programma di installazione.
7. Seguire le istruzioni visualizzate e quelle riportate nella Guida d'installazione fornita con l'unità
HP All-in-One.
Al termine dell'installazione del software, viene visualizzata l'icona HP Digital Imaging Monitor
nella barra di sistema di Windows.
Per verificare che il software sia installato correttamente, fare doppio clic sull'icona Centro
Soluzioni HP sul desktop. Se in Centro Soluzioni HP sono visualizzate le icone principali
(Scansione foto e Scansione documento), il software è stato installato correttamente.
16 HP Deskjet F300 All-in-One series
Italiano