Schrack Seconet ST-TOUCH Manuale utente

Tipo
Manuale utente
(1) Informazioni generali
L’interfaccia utente è gestita con uno schermo touch panel. Si può navigare nel software dello
Staff Terminal utilizzando i menu che si aprono toccando le icone e i pulsanti. Scorrere verso
l‘alto o verso il basso s orando lo schermo per visualizzare il contenuto delle liste con più di 6
voci. Scorrere da sinistra a destra s orando lo schermo per visualizzare il contenuto del menu
delle singole funzioni. Una barra bianca di scorrimento appare sul lato destro o sul bordo
inferiore del display a seconda dell’applicazione.
Toccare su unicona per aprirla o per lanciare una spiegazione delle varie schede e sottomenu.
Questo principio di funzionamento si applica alla barra delle schede, alle voci delle liste e
all’area funzionale.
Un ulteriore tocco sulla stessa scheda apre la lista delle stanze.
Per uscire dalla lista o dal sottomenu toccare l’icona nel sottomenu della lista e nell’area
menu funzioni.
Le istruzioni brevi per l’uso dello Staff Terminal VISOCALL IP rappresentano un punto
di riferimento per aiutarvi e per incrementare le conoscenze di base che avete appreso dal
manuale d’istruzioni dello Staff Terminal VISOCALL IP (K-HB-023IT).
microfono
ora e data
stato del sistema (2)
Icone per presenza (5)
Visualizzazione chiamate (7)
linea di separazione
barra delle schede (3)
liste
barra di stato (2)
barra di scorrimento
altoparlante
cornetta
Icone per
chiamata (5)
Icone per funzionalità (6)
icona - tipologia di chiamata (4)
Interconnessione dei reparti (9)
Annunci (10)
Telefono (11)
Panoramica stanze (8)
(2) Barra di stato
Interconnessione di reparto manuale
Un particolare reparto è collegato manualmente ad un altro.
Interconnessione di reparto passiva
Un altro reparto è connesso ad un particolare reparto.
Centralizzazione locale attiva
Il reparto mostra le chiamate solo sullo Staff Terminal.
Centralizzazione globale attiva
Le chiamate di reparto possono essere riprodotte solo sul pannello di
controllo centrale.
Livello di servizio 1 o 2
Questa immagine viene visualizzata se si passa dal livello standard 0
(nessuna visualizzazione) a livello 1 o 2.
(3) Lista schede
Stati delle schede:
La lista non contiene voci e non è stata selezionata.
La lista contiene voci e non è stata selezionata.
La scheda è stata selezionata e la lista è aperta.
&RQWLHQHWXWWLLPDOIXQ]LRQDPHQWLHLJXDVWLSUHVHQWLQHOODVWUXWWXUD
RLQVLVWHPLGLWHU]HSDUWL
/LVWDHUURUL
&RQWLHQHWXWWHOHVWDQ]HFRQSUHVHQ]DLPSRVWDWD
/LVWDSUHVHQ]H
&RQWLHQHWXWWHOHVWDQ]HFRQSURPHPRULDDWWLYR
/LVWDSURPHPRULD
&RQWLHQHWXWWLJOLHYHQWLFKLDPDWD
GHOO·LQWHUDDUHDVXSHUYLVLRQDWD
/LVWDFKLDPDWH
(4) Icone - tipolgia di chiamata
Possono essere visualizzate le seguenti tipologie di icona chiamata:
Chiamata di stanza Chiamata diagnostica
(annullamento a distanza non possibile)
Chiamata di emergenza Allarme antincendio
(annullamento a distanza non possibile)
Chiamate medico Allarme per disorientati
(annullamento a distanza non possibile)
Attacco cardiaco Batteria scarica disorientati
(annullamento a distanza non possibile)
Chiamata bagno o WC Manomissione disorientati
(annullamento a distanza (annullamento a distanza non possibile)
non possibile)
Chiamata emergenza bagno Pericolo fuga disorientati
o WC - (annullamento a (annullamento a distanza non possibile)
distanza non possibile)
Chiamata dal letto Chiamata da disconnessione
dispositivo diagnostico
(annullamento a distanza non possibile)
Chiamata emergenza Chiamata da disconnessione letto
dal letto
Chiamata di servizio Evento Generale
(5) Icone per chiamata e presenza
Possono essere de nite no a 3 icone (chiamata o presenza) per pagina e queste icone
possonoessere ordinate arbitrariamente (a seconda della con gurazione del sistema).
presenza di personale speci co (infermieri, personale di servizio o medici),
attivazione chiamata speci ca (chiamata o chiamata di emergenza).
Chiamata (chiamata o chiamate di emergenza): Presenza:
inattiva/attiva inattiva/attiva
Infermiera Infermiera
Dottore
Peronale di servizio
Codice Blu Dottore
(luce ssa per le chiamate,
luce lampeggiante per le chiamate di emergenza)
(6) Icone per funzionalità
Le icone per le funzionalità vengono visualizzate nella parte centrale e possono anche essere
distribuite su più schermate del display (vedi barra di scorrimento). La visualizzazione di
alcune icone per funzionalità dipende dal rispettivo livello di servizio.
Interconnessione
Attivazione Disattivazione
centralizzazione centralizzazione
Annuncio generale Annuncio personale medico
Annuncio personale Annuncio personale
infermieristico di servizio
Telefono Radio
Suonerie Volume
Impostazione ora e data Impostazioni display
Cambiare Uscire
livello di servizio livello di servizio
(7) Visualizzazione chiamate
Quando una chiamata viene attivata in reparto, il display cambia automaticamente e si apre la
lista delle chiamate.
La chiamata riporterà informazioni relative al numero della camera, del letto e il tipo di
chiamata. Se ci sono più chiamate contemporaneamente, la chiamata con la massima priorità
verrà sempre visualizzata nella posizione più alta.
posizione stanza
icona – tipologia di chiamata
chiamata con
tipologia di chiamata
posizione letto
la massima priorità
&RUVLD$6WDQ]D2
CKLDPDWDSHUVRQDOH/HWWR
&RUVLD$6WDQ]D4
CKLDPDWDHPHUJHQ]D
&RUVLD$6WDQ]D2
CK(PHUJHQ]DOHWWR/HWWR
&RUVLD$6WDQ]D3
CK(PHUJHQ]D:&&RUULGRLR
&RUVLD$6WDQ]D
CKLDPDWDPHGLFR
(7.1) Risposta alle chiamate
Il seguente display mostra la risposta di una chiamata di emergenza al letto paziente.
Toccando una delle chiamate attive nella lista si risponde alla chiamata e si apre il menu.
Connessione voce
La connessione voce viene stabilita automaticamente toccando sulla lista delle chiamate in
entrata.
Il volume delle chiamate (altoparlante/cornetta) può essere modi cato durante una
conversazione toccando la barra del volume.
Toccando l’icona la connessione vocale termina immediatamente. In ogni caso la
connessione viene interrotta automaticamente dopo 2 minuti.
Toccando le icone , o viene impostato un promemoria per il personale
infermieristico, il personale di servizio o per i medici (vedi capitolo 7.2 - Promemoria).
Risposta alle chiamate senza microfono
Se non è possibile stabilire una connessione vocale a causa della tipologia di dispositivo da
cui proviene la chiamata (e.g. chiamata dal bagno), non sarà possibile rispondere alla chiamata.
informazioni aggiuntive
posizione
al letto paziente
icona – chiamata di emergenza
&RUVLD$6WDQ]D2
Ch. Emergenza letto Letto 1
ne connessione vocale
volume chiamata
connessione vocale stabilita
promemoria personale di servizio
promemoria infermiera
promemoria medico
Letto 1
&RUVLD$6WDQ]D
In connessione con
informazioni aggiuntive
posizione
stanza senza vivavoce
&RUVLD$6WDQ]D
CK(PHUJHQ]D:&&RUULGRLR
Toccare sulla lista delle chiamate per avere informazioni relative alla chiamata dal bagno.
Toccare sulla chiamata per rispondere alla chiamata dal bagno. Il menu si apre e ci sarà un
segnale di avviso.
Questa chiamata non può essere annullata toccando questa icona . È necessario capire la
posizione della chiamata ed annullarla dalla stanza.
I promemoria possono essere impostati per il personale di servizio, infermieri o medici.
(7.2) Promemoria
Questo permette di identi care una stanza dopo aver risposto ad una chiamata.
Il promemoria si può attivare nei seguenti casi: non ci siano state risposte dal paziente, non sia
stato possibile stabilire una connessione vocale, si debba rispondere ad altre chiamate prima di
poter servire tale chiamata, per impostare un promemoria per personale medico o personale di
servizio.
Toccare sulla rispettiva icona per attivare il promemoria:
Per personale infermieristico (indicazione di stato: lampeggiante verde)
Per personale di servizio (indicazione di stato: lampeggiante giallo)
Per personale medico (indicazione di stato: lampeggiante blu)
La chiamata corrente (chiamata attiva - e.g. chiamata emergenza letto) viene rimossa dalla lista
chiamate e trasferita nella listapromemoria.
Un promemoria è sempre disattivato tramite il pulsante di presenza nella stanza del chiamante!
Le chiamate che vengono messe in attesa tramite promemoria e non annullate tramite il
pulsante di presenza (nella stanza del chiamante) verranno ripetute automaticamente ad
intervalli di tempo regolari, ritornando nella lista chiamate.
informazioni aggiuntive
posizione
no vivavoce
CRUULGRLR
CRUVLD$6WDQ]D
LRFDOL]]DUHSURYHQLHQ]DFKLDPDWD
chiamata di emergenza
dal letto rigenerata posizione
scheda - promemoria
&RUVLD$6WDQ]D2
CKLDPDWDSHUVRQDOH/HWWR
&RUVLD$6WDQ]D
CK(PHUJHQ]DOHWWR/HWWR
(8.1) Panoramica stanze
Per aprire la lista stanze toccare nuovamente su una scheda già selezionata nella barra delle
schede sia delle chiamate, dei promemoria, delle presenze o degli errori (per esempio la lista
chiamate).
Dopo aver aperto la lista delle stanze toccare la rispettiva voce della lista.
Tutti i letti esistenti nella stanza sono mostrati nella panoramica di stanza.
Sono mostrati tutti i dispositivi presenti nella stanza che possono essere attivati.
Si può stabilire una connessione vocale al terminale di stanza toccando sulla icona di
stanza . Toccare sul numero del letto per stabilire una connessione vocale direttamente
con un paziente.
(8.2) Funzionalità di stanza
In una stanza possono essere eseguite le seguenti funzioni:
Assegnazione gruppo di cura Cancellare assegnazione
gruppo di cura
Priorità letti Connessione vocale alla stanza
barra delle schede
scheda selezionata
selezione stanza
barra delle schede
presenza personale
di servizio lista chiamate di stanza
CRUVLD$6WDQ]D3
GUXSSRGLFXUD 3
CRUVLD$6WDQ]D2
GUXSSRGLFXUD
CRUVLD$6WDQ]D
letto con priorità
possibile connessione audio
simbologia sugli stati:
connessione vocale al letto
chiudere la panoramica
dispositivi di stanza
posizione e gruppo di cura
numero letto
connessione vocale alla stanza
panoramica di stanza – letti
LHWWR4
LHWWR3
LHWWR2
LHWWR1
GUXSSRGLFXUD
&RUVLD$6WDQ]D
(9) Interconnessione dei reparti
Questa funzione permette la formazione di aree di assistenza, comprendenti due o più reparti.
L’indicazione, l’inoltro, e le opzioni di risposta per ogni chiamata sono estese, in accordo con
le priorità impostate, a tutti i terminali caposala e terminali di comunicazione che fanno parte
di quest’area.
(9.1) Interconnessione non attiva
Toccare sull’icona , sull’area funzionale per aprire la lista delle interconnessioni.
Se non vi è ancora alcuna interconnessione attiva tra un particolare reparto e un altro, si apre
un elenco che mostra i possibili reparti con cui è possibile interconnettersi. Toccando su uno
dei reparti dell’elenco si attiva l’interconnessione.
(9.2) Interconnessione attiva
Toccando sull’icona , nell’area funzionale si apre la lista delle interconnessioni.
Se un particolare reparto è già interconnesso con un altro reparto, vengono visualizzati tutti i
reparti che si trovano nello stesso gruppo.
In questo caso l’interconnessione può essere annullata toccando sull’icona .
funzione di interconnessione
lista dei reparti
chiudi lista
visualizza menu
interconnessione reparti
Corsia E
Corsia D
Corsia C
Corsia B
Corsia A
Interconnessione
reparti interconnessi
(in giallo il proprio
re
p
arto)
chiudi lista
disattivare interconnessione
visualizza menu
interconnessione reparti
Corsia D
Corsia C
Corsia A
Interconnessione
interconnessione attiva
(10) Annunci
Gli annunci possono essere fatti con la cornetta riposta nel suo alloggiamento mediante il
microfono integrato, o tramite la cornetta stessa.
Annunci generali
Annuncio fatto a tutte le camere.
Annunci per il personale infermieristico
Annuncio fatto in tutte le stanze in cui è stata attivata la presenza di personale
infermieristico o di servizio..
Annunci per il personale medico
Annuncio fatto in tutte le stanze in cui è stata attivata la presenza del personale
medico.
Annunci al personale
Annuncio in tutte le stanze in cui è stata attivata la presenza di personale medico,
infermieristico o di servizio.
Toccare sulla icona di annuncio rispettiva nell’area funzionale per avviare l’annuncio.
L’annuncio può essere interrotto toccando sull’icona oppure agganciando.
(11.1) Telefono - chiamata telefonica
Toccare sull’icona nell’area funzionale per aprire il menu.
Nell’area attiva toccare sulle icone dei numeri - per comporre il numero da chiamare
.
ne annuncio
inizio annuncio
area funzionale
PUHJRSDUODUH
IQIHUPLHUD
AQQXQFLR
006641237788
telefono esci dal menu /
cancella numeri
fare chiamata
menu display - telefono
area attiva cancellare digitazione
Telefono 200 numero dell'interno
Toccando sull’icona il numero di chiamata verrà confermato e si stabilirà la connessione.
Il volume di chiamata (altoparlante/cornetta) può essere cambiato durante la conversazione
toccando sulla barra del volume.
(11.2) Rispondere ad una chiamata telefonica
Durante una chiamata telefonica il numero e il nome del chiamante vengono mostrati a
seconda della con gurazione del telefono.
Nell’area attiva toccare l’icona per stabilire la connessione .
Il volume di chiamata (altoparlante/cornetta) può essere cambiato durante la conversazione
toccando sulla barra del volume.
(12) Pulizia e disinfezione
Sullo Staff Terminal si possono utilizzare, senza eccezioni, solo disinfettanti che non
contengano ketoni o esteri. Per la disinfezione utilizzare un panno morbido, ed in nessun caso
immergere il terminale in liquidi.
Se ci sono probabilità che del materiale difettoso sia contaminato, questo deve essere pulito
e disinfettato prima di essere spedito per la riparazione in accordo con le regole di pulizia e
disinfezione.
(13) Funzionamento e manutenzione
Il funzionamento del sistema di chiamata VISOCALL IP è soggetto alle condizioni di cui
all’articolo 9 della normativa DIN VDE0834 parte1. Cogliamo quindi l‘occasione per
sottolineare che questo articolo richiede di effettuare ispezioni e che la manutenzione sia
periodica. Noi potremmo svolgere questi compiti al vostro posto.
ne chiamata
connessione in corso
volume di chiamata
006641237788
Collegamento…
area attiva
numero e nome del chiamante
ne chiamata
rispondi alla chiamata
chiamata telefonica
223
Chiama
Maria
volume di chiamata
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