53
54
55
Impianti telefonici interni / Servizi addizionali
62
6 Impianti telefonici interni / Servizi addizionali
Funzione R in impianti telefonici interni
Avendo collegato il telefono ad un impianto telefonico interno, il tasto
softkey R consente di accedere a tutte le altre funzioni disponibili
come ad es. trasferimento di chiamata e funzione di richiamata auto-
matica. Si prega di consultare le istruzioni per l’uso del proprio im-
pianto telefonico interno per individuare il tempo flash da impostare al
fine di poter usufruire di queste funzioni. Il rivenditore autorizzato è in
grado di indicare se il telefono acquistato funzionerà senza alcun pro-
blema nel proprio impianto telefonico interno. Il tempo flash è impo-
stato nel menu. A pagina 63 è indicata la posizione da scorrere nel
menu.
Il tasto softkey R è disponibile con unità portatile in modalità
di conversazione.
Funzione R e servizi addizionali
Il telefono supporta servizi addizionali messi a disposizione dal pro-
prio gestore di rete telefonica come ad es. le funzioni di chiamata in
attesa, avviso di chiamata e chiamata a conferenza. Il tasto softkey R
consente di accedere ai servizi addizionali. Si prega di consultare il
proprio gestore di rete telefonica per ottenere informazioni sul tempo
flash necessario all’utilizzo dei servizi addizionali. Rivolgersi al pro-
prio gestore di rete telefonica per ottenere l’abilitazione ai servizi addi-
zionali. Il tempo flash è impostato nel menu. A pagina 63 è indicata la
posizione da scorrere nel menu.
Visualizzazione del numero di chiamata (CLIP
1
)
La visualizzazione del numero di chiamata è un servizio ad-
dizionale offerto dal proprio gestore di rete telefonica. Si
consiglia di rivolgersi al proprio gestore di rete telefonica per
ricevere ulteriori informazioni a riguardo.
1
CLIP: Calling Line Identification Presentation = Visualizzazione
del numero telefonico del chiamante.
A condizione che il collegamento telefonico disponga di questa fun-
zione, l’apparecchio visualizza il numero telefonico del chiamante non
appena il telefono squilla. Nel caso in cui il chiamante abbia sop-
presso la trasmissione del proprio numero di chiamata, appare un’ap-
posita indicazione. Se il numero di chiamata non è visualizzabile,
questo non sarà memorizzato nell’elenco chiamate.
Pausa di selezione
In presenza di impianti telefonici interni è necessario preselezionare
un numero di accesso alla rete esterna per ottenere un segnale di li-
nea libera prima di poter compiere una telefonata. Alcuni impianti te-
lefonici interni di vecchia data richiedono un po’ di tempo prima di
trasmettere il segnale di libero. Per questi impianti telefonici interni è
possibile inserire una pausa di selezione dopo il numero di accesso
alla linea esterna in modo da poter proseguire con la selezione del
numero senza dover attendere il segnale di libero.
£ Inserire una pausa di selezione
Dopo il numero di accesso alla rete esterna si procede, trascorso un
determinato intervallo di tempo, con la selezione del numero di chia-
mata vero e proprio.
La pausa di selezione è memorizzabile anche in sede di im-
missione di numeri di chiamata nella rubrica telefonica.
Segreteria telefonica integrata nella rete telefonica
Sono numerosi i gestori di rete telefonica che offrono come servizio
addizionale una segreteria telefonica integrata nella stessa rete. Se il
proprio gestore di rete telefonica mette a disposizione una segreteria
telefonica all’interno della propria rete telefonica, un simbolo informa
sulla presenza di nuovi messaggi (VMWI
2
). Questa funzione è dispo-
nibile solo nel caso di abilitazione al servizio da parte del gestore di
rete telefonica. Per maggiori dettagli a riguardo, rivolgersi al proprio
gestore di rete telefonica.
2
VMWI: Visual Message Waiting Indication = Segnalazione ottica
di nuovi messaggi.