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di batterie al piombo-acido che si sono scaricate
completamente (non è adatto per batterie AGM o
GEL). Utilizzate questo programma solo per breve
tempo e sotto sorveglianza.
L‘apparecchio non deve essere utilizzato per
ricaricare batterie al litio-ferro-fosfato (ad es.
LiFePO4) o altre batterie al litio. L‘apparecchio è
concepito soltanto per l‘impiego mobile e non per
l‘installazione fi ssa in roulotte, camper o veicoli
simili. Il caricabatterie deve essere protetto da
pioggia e neve.
L’apparecchio deve venire usato solamente per
lo scopo a cui è destinato. Ogni altro tipo di uso
che esuli da quello previsto non è un uso confor-
me. L’utilizzatore/l’operatore, e non il costruttore, è
responsabile dei danni e delle lesioni di ogni tipo
che ne risultino.
Tenete presente che i nostri apparecchi non sono
stati costruiti per l’impiego professionale, artigi-
anale o industriale. Non ci assumiamo alcuna
garanzia quando l’apparecchio viene usato in
imprese commerciali, artigianali o industriali, o in
attività equivalenti.
4. Caratteristiche tecniche
CE-BC 4 M
Tensione di rete: ......................220-240 V ~ 50Hz
Potenza assorbita nominale max.: ............. 70 W
Tensione in uscita nominale: .................. 12 V DC
Corrente in uscita nominale: ........................... 4 A
Capacità della batteria „STD/AGM/Inverno“: .......
.............................................................10-120 Ah
Capacità della batteria „12V M“ (max. 1A): ..........
.................................................................2-32 Ah
Funzione „SUPPLY“ uscita max.: .................... 3 A
Programma di ricarica „RECOND“: .....................
.................................................. 15,3 V DC / 1,5 A
Grado di protezione: .......................................... II
Tipo di protezione: ...................................... IP65
Temperatura ambiente: ..................- 20°C – 40°C
CE-BC 6 M
Tensione di rete: ......................220-240 V ~ 50Hz
Potenza assorbita nominale max.: ........... 100 W
Tensione in uscita nominale: .................. 12 V DC
Corrente in uscita nominale: ........................... 6 A
Capacità della batteria „STD/AGM/Inverno“: .......
.............................................................20-150 Ah
Capacità della batteria „12V M“ (max. 1A): ..........
.................................................................2-32 Ah
Funzione „SUPPLY“ uscita max.: .................... 5 A
Programma di ricarica „RECOND“: .....................
.................................................. 15,3 V DC / 1,5 A
Grado di protezione: .......................................... II
Tipo di protezione: ...................................... IP65
Temperatura ambiente: ..................- 20°C – 40°C
CE-BC 10 M
Tensione di rete: ......................220-240 V ~ 50Hz
Potenza assorbita nominale max.: ........... 160 W
Tensione in uscita nominale: .................. 12 V DC
Corrente in uscita nominale: ......................... 10 A
Capacità della batteria „STD/AGM/Inverno“: .......
.............................................................30-200 Ah
Capacità della batteria „12V M“ (max. 2 A): .........
.................................................................3-60 Ah
Funzione „SUPPLY“ uscita max.: .................... 8 A
Programma di ricarica „RECOND“: .....................
.................................................. 15,3 V DC / 2,5 A
Grado di protezione: .......................................... II
Tipo di protezione: ...................................... IP65
Temperatura ambiente: ..................- 20°C – 40°C
5. Uso
Prima di inserire la spina nella presa di corrente,
assicuratevi che i dati sulla targhetta delle carat-
teristiche tecniche corrispondano a quelli di rete.
Pericolo! Non ricaricate batterie congelate.
Tenete comunque presenti le indicazioni
nelle istruzioni per l’uso dell’auto, della radio,
del sistema di navigazione ecc.
Avvertenza sulla ricarica automatica
(solo programmi di ricarica 12V STD, 12V
AGM, 12V Inverno, 12 V M)
Il caricabatterie è un apparecchio automatico,
controllato da un microprocessore, ed è quindi
particolarmente adatto a caricare le batterie sen-
za bisogno di manutenzione, ma è anche adatto
al mantenimento in carica di batterie che non ven-
gono utilizzate continuamente, come per es. in
auto d‘epoca, veicoli per il tempo libero, trattorini
rasaerba e simili. Data la presenza del micropro-
cessore integrato, la ricarica si eff ettua in più fasi.
L‘ultima fase, la carica di mantenimento, manti-
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