Sony Xperia 1 II Guida di riferimento

Categoria
Cellulari
Tipo
Guida di riferimento

Questo manuale è adatto anche per

Informazioni importanti
©2014
Informazioni sulla garanzia
Gar
anzia limitata
In base alle condizioni della presente garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc. o la relativa
società aliata garantiscono che il dispositivo al momento dell’acquisto è privo di difetti di costruzione o
relativi al design e ai materiali impiegati.
Qualora il dispositivo necessiti di riparazione in garanzia, riconsegnarlo al rivenditore presso il quale è stato
acquistato oppure contattare il centro di assistenza autorizzato Sony locale.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del Paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del dispositivo alle
condizioni di seguito previste.
Sony e i centri di assistenza partner si riservano il diritto di addebitare le spese di riparazione se il
dispositivo restituito non rientra nella garanzia, in base alle condizioni di seguito previste.
La garanzia e le condizioni per alcuni paesi e regioni sono descritte separatamente in
Termini di garanzia
specici per paesi/regioni
.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si assume alcuna responsabilità per
alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la
riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad
esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Condizioni
1 Questa garanzia limitata è valida solo se il prodotto da riparare o sostituire è accompagnato
dall’originale della prova di acquisto rilasciata da un rivenditore autorizzato Sony con l’indicazione,
inalterata, della data di acquisto e del numero di serie del dispositivo (in alcuni Paesi\regioni potrebbero
essere richieste altre informazioni). Sony si riserva il diritto di non eettuare la riparazione in garanzia se
queste informazioni risultassero cancellate o modicate dopo l'acquisto iniziale del dispositivo dal
rivenditore.
2 Qualora Sony proceda alla riparazione o alla sostituzione del dispositivo, detto dispositivo godrà di un
periodo di garanzia pari alla parte residua della garanzia originale oppure di novanta (90) giorni dalla
data di riparazione (si considera il periodo più lungo). La riparazione o la sostituzione potranno essere
eettuate anche tramite unità rigenerate con funzionalità equivalenti. Le parti o i componenti sostituiti
diventeranno di proprietà di Sony.
3 La presente garanzia non copre eventuali guasti del dispositivo derivanti da:
Normale usura e utilizzo non appropriato.
Utilizzo in ambienti dove, se previsti, vengono superati i limiti della valutazione IP (tra cui danni
derivanti dal contatto con liquidi o il rilevamento di liquidi all’interno del dispositivo causati da uso
improprio).
Utilizzo non appropriato o non conforme alle istruzioni per l’uso e per la manutenzione del dispositivo
fornite da Sony.
Inoltre, la garanzia non copre guasti del dispositivo derivanti da eventi fortuiti, modiche o adattamenti
al software o all’hardware o cause di forza maggiore.
4 Una batteria ricaricabile è soggetta a usura a causa del ripetuto caricamento e scaricamento. Non si
tratta di un difetto ma di normale usura. Se il tempo di conversazione o il tempo di standby si riducono
notevolmente, la batteria deve essere sostituita. Sony raccomanda di utilizzare esclusivamente batterie e
caricabatterie approvati da Sony.
Tra i dispositivi possono esserci variazioni minime nella luminosità e nei colori del display. Sul display
potrebbero apparire piccoli punti luminosi o scuri. deniti pixel difettosi, che si vericano in caso di
2
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
cattivo funzionamento di singoli punti e non possono essere corretti. Due pixel difettosi sono ritenuti
ac
cettabili.
Tra i dispositivi possono esserci variazioni minime nell’aspetto dell’immagine prodotta dalla fotocamera.
Tali variazioni non sono insolite e non indicano un difetto del modulo della fotocamera.
5 Dato che il sistema cellulare sul quale funziona il dispositivo non viene fornito da Sony, Sony non si
ritiene responsabile per il funzionamento, la disponibilità, la copertura, i servizi o la gamma del suddetto
sistema.
6 La presente garanzia non copre danni, malfunzionamenti e/o guasti del dispositivo dovuti a
installazioni, modiche o riparazioni o all’apertura del prodotto eseguite da personale non autorizzato
da Sony.
7 La garanzia non copre danni e/o guasti del prodotto dovuti all’utilizzo di accessori o altri dispositivi
periferici che non sono accessori originali Sony progettati per essere utilizzati con il dispositivo.
8 Sony nega qualsiasi garanzia, espressa o implicita, per danni e/o guasti al dispositivo o ai dispositivi
periferici causati da virus, trojan, spyware o altri software pericolosi. Al ne di garantire la sicurezza del
dispositivo, Sony consiglia di installare software antivirus adeguati sul dispositivo o sui dispositivi
periferici connessi a quest’ultimo, se disponibili, e di aggiornarli regolarmente. Resta inteso, tuttavia,
che tale software non proteggerà mai completamente il dispositivo o i dispositivi periferici e Sony non
riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, qualora tale software antivirus non riesca a fornire la
protezione prevista.
9 Per i clienti negli Stati Uniti
Sony non è responsabile di eventuali costi per manodopera o materiali in relazione a riparazioni o
assistenza da parte di provider/servicer diversi da un centro servizi autorizzato Sony.
Per i clienti in altri paesi e regioni
La rottura dei sigilli del dispositivo invaliderà la garanzia.
10 Oltre alla presente garanzia limitata stampata non esistono garanzie esplicite, scritte o orali. Tutte le
garanzie implicite, incluse, a titolo esemplicativo e non tassativo, le garanzie di commerciabilità o di
idoneità a scopi particolari, sono limitate alla durata della presente garanzia limitata. In nessun caso
Sony Mobile o i relativi licenziatari potranno essere ritenuti responsabili per danni accidentali o
consequenziali di qualsiasi natura inclusi, a titolo esemplicativo e non tassativo, perdite di protto o
danni commerciali, nella massima misura in cui tali danni siano esclusi dalla legge.
Alcuni Paesi/regioni non consentono l’esclusione o la limitazione di danni accidentali o consequenziali, o la
limitazione della durata di garanzie implicite, pertanto le limitazioni o esclusioni precedenti potrebbero non
essere applicabili.
La presente garanzia non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalle leggi vigenti, né pregiudica i
diritti del consumatore nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di vendita/acquisto.
3
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Periodi di garanzia
I periodi di gar
anzia per le seguenti regioni si applicano ai dispositivi mobili. I periodi di garanzia per gli
accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti separatamente nei
Termini
di garanzia specici per paesi/regioni
.
Americhe
Il seguente periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Stati Uniti 12 mesi
Asia
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Cina continentale 12 mesi
Hong Kong RAS 12 mesi
Kazakistan 12 mesi
Macao RAS 12 mesi
Malesia 12 mesi
Singapore 12 mesi
Regione di Taiwan 12 mesi
Thailandia 12 mesi
Vietnam 12 mesi
Europa
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Austria 24 mesi
Belgio 24 mesi
Bulgaria 24 mesi
Croazia 24 mesi
Cipro 24 mesi
Repubblica ceca 24 mesi
Danimarca 24 mesi
Estonia 24 mesi
Finlandia 24 mesi
Francia 24 mesi
4
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Germania 24 mesi
Grecia 24 mesi
Ungheria 24 mesi
Islanda 24 mesi
Irlanda 24 mesi
Italia 24 mesi
Lettonia 24 mesi
Liechtenstein 12 mesi
Lituania 24 mesi
Lussemburgo 24 mesi
Paesi Bassi 24 mesi
Norvegia 24 mesi
Polonia 24 mesi
Portogallo 24 mesi
Romania 24 mesi
Federazione russa 12 mesi
Slovacchia 24 mesi
Slovenia 24 mesi
Spagna 24 mesi
Svezia 24 mesi
Svizzera 24 mesi
Ucraina 12 mesi
Regno Unito 24 mesi
5
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Termini di garanzia specici per paesi/r
egioni
Il periodo di garanzia limitata per gli accessori inclusi con il dispositivo mobile è di un (1) anno a partire dalla
data di acquisto originale del dispositivo mobile, a meno che non sia specicato nelle seguenti speciche
per paesi/regioni o in una scheda di garanzia distinta.
Nota
In alcuni paesi/regioni potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive, come una scheda di garanzia valida.
Gar
anzia limitata per la Cina continentale
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., o la relativa aliata
locale, garantisce che il dispositivo, dal momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno,
è privo di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti insieme al
dispositivo sono coperti da garanzia in base alla politica locale delle 3R per i dispositivi mobili.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore di acquisto del dispositivo
nel rispetto dei termini, dei diritti del consumatore e della politica locale delle 3R per i dispositivi mobili.
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti
quando il dispositivo viene riparato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni
tecniche impediscono a Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si
assume alcuna responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite.
Prima di portare il dispositivo a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie
di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e
dei contatti.
Qualora Sony proceda alla riparazione del dispositivo, detto dispositivo godrà di un periodo di garanzia pari
alla parte residua della garanzia originale oppure di trenta (30) giorni dalla data di riparazione (si considera
il periodo più lungo). La riparazione potrà essere eettuate anche tramite unità con funzionalità equivalenti.
Le parti o i componenti sostituiti diventeranno di proprietà di Sony.
Garanzia limitata per Hong Kong RAS
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., o la relativa aliata
locale, garantisce che il dispositivo, dal momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno,
è privo di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti con il
dispositivo saranno garantiti per sei (6) mesi dalla data dell’acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del dispositivo alle
condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si assume alcuna responsabilità per
alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la
riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad
esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Garanzia limitata per la Regione di Taiwan
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Mobile Communications Inc., o la relativa aliata
locale, garantisce che il dispositivo, dal momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno,
6
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
è privo di difetti di costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti con il
dispositivo sar
anno garantiti per sei (6) mesi dalla data dell’acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del dispositivo alle
condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si assume alcuna responsabilità per
alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la
riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad
esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Servizio esteso nello Spazio economico europeo (SEE), in Svizzera e nella
Repubblica di Turchia
Se il dispositivo è stato acquistato in un paese/regione membro dello Spazio economico europeo (SEE), in
Svizzera o in Turchia, e lo stesso dispositivo è conforme agli standard di vendita in tali paesi, è possibile
usufruire del servizio di assistenza in qualunque paese/regione del Spazio economico europeo, in Svizzera
o in Turchia, secondo le speciche condizioni di garanzia in vigore nel paese/regione dove si richiede
l’assistenza, posto che nello stesso paese o regione sia disponibile l’acquisto di un dispositivo identico
tramite distributore autorizzato Sony. Per sapere se il dispositivo interessato può essere acquistato in un
particolare paese/regione, chiamare il Centro di contatto Sony locale. Considerare che alcuni servizi
disponibili nel paese/regione dove è stato acquistato il dispositivo potrebbero non essere disponibili
altrove. Ad esempio, il dispositivo potrebbe presentare componenti interni o esterni dierenti da quelli di
un modello equivalente venduto in altri paesi/regioni. Tenere inoltre presente che a volte potrebbe non
essere possibile riparare dispositivi con scheda SIM bloccata.
Informazioni speciali per la Spagna
In aggiunta alla garanzia limitata, il titolare della garanzia ha una garanzia legale di due (2) anni in
conformità con le disposizioni del regio decreto legislativo n. 1/2007, del 16 novembre, che decreta il testo
riveduto della Legge Generale per la tutela dei consumatori e degli utenti e altre leggi supplementari.
Informazioni speciali per il Portogallo
Se si è acquistato questo prodotto in Portogallo, la garanzia limitata oerta con il prodotto non incide sui
diritti statutari del consumatore. Pertanto, quando i consumatori acquistano questo prodotto in Portogallo,
hanno diritto a una garanzia legale di due (2) anni, ai sensi dei termini del Decreto Legge 67/2003, dell’8
aprile, modicato dal decreto legge n. 84/2008.
7
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Linee guida per un uso ecient
e e sicuro
Le seguenti linee guida sono pensate per la sicurezza dell’utente e per prevenire malfunzionamenti
del dispositivo
. Se non si è sicuri che il dispositivo funzioni correttamente, prima dell’uso farlo
controllare in un centro di assistenza Sony autorizzato.
Utilizzo e manutenzione del dispositivo
Att
enzione
Non utilizzare un dispositivo danneggiato (display incrinato oppure copribatteria molto ammaccato), poiché potrebbe
causare ferite o danni. Contattare un centro assistenza Sony autorizzato per sottoporre a ispezione il dispositivo
danneggiato.
Si consiglia di proteggere lo schermo del dispositivo con una pellicola protettiva o con un elemento
protettivo destinato al proprio modello di dispositivo Xperia
TM
. L’utilizzo di accessori per la protezione
dello schermo di terze parti può impedire il corretto funzionamento del dispositivo, coprendo sensori,
obiettivi, altoparlanti o microfoni e può invalidare quindi la garanzia del dispositivo.
Prestare attenzione a dove si posiziona il dispositivo. Evitare di esercitare una pressione eccessiva sul
display, ad esempio, inserendolo in tasca e sedendosi o chinandosi rapidamente per raccogliere
qualcosa. Tale pressione può causare la rottura del display.
È possibile utilizzare il dispositivo in alcuni ambienti umidi o polverosi, ma è necessario rispettare i limiti
previsti dalle classicazioni IP e dall’uso abituale. Le limitazioni delle classicazioni IP possono essere
superate, ad esempio, in ambienti molto umidi, in acqua profonda, in presenza di pressione liquida e a
contatto con la polvere.
Utilizzare un panno morbido inumidito per pulire il dispositivo.
Trattare con cura il dispositivo e non esporlo a temperature troppo elevate o troppo basse. Non utilizzare
il dispositivo a temperature inferiori a -10 °C(+14 °F) o superiori a +35 °C(+95 °F).
Non far entrare in contatto il dispositivo con amme vive oppure sigari o sigarette accese.
Le procedure di manutenzione devono essere eseguite solo in centri di assistenza partner di Sony. Non
provare a smontare il dispositivo.
Interrompere l'utilizzo del dispositivo o disattivare la funzione di trasmissione radio, se richiesto o
necessario.
Il dispositivo genera calore durante l’utilizzo o la ricarica. Per evitare irritazioni o disagi da calore, evitare
di tenere il dispositivo a contatto con la pelle per lunghi periodi e vericare che sia presente un’adeguata
ventilazione. Utilizzare un auricolare per telefonate lunghe.
Questo prodotto (accessori inclusi) contiene magneti. L’ingestione di magneti potrebbe causare gravi
danni, come il rischio di soocamento o lesioni intestinali. In caso di ingestione di magneti, consultare
immediatamente un medico. Conservare fuori dalla portata dei bambini o altri soggetti che necessitano
di supervisione per evitare l’ingestione accidentale.
Questo prodotto (accessori inclusi) contiene magneti che potrebbero interferire con pacemaker, valvole
shunt programmabili per il trattamento dell’idrocefalo o altri dispositivi medicali. Non collocare questo
prodotto nelle vicinanze di persone che fanno uso di tali dispositivi medicali. Consultare il proprio
medico prima di usare questo prodotto se si fa uso di dispositivi medicali.
Promemoria sulla salute della vista (Regione di Taiwan)
Sony Mobile Communications Inc. si preoccupa per te. Mantieni gli occhi in salute, non aaticare la vista. Un
promemoria amichevole: un uso eccessivo può provocare danni alla vista. Consigliamo di:
1 Fare una pausa di 10 minuti dopo 30 minuti di utilizzo.
2 I bambini di età inferiore a due anni non dovrebbero guardare lo schermo e i bambini di età superiore a
due anni non dovrebbero guardare lo schermo per più di un’ora al giorno.
Chiamate di emergenza
Non è possibile garantire la possibilità di eettuare chiamate in tutte le condizioni. Per le comunicazioni di
fondamentale importanza, non fare mai adamento esclusivamente sui dispositivi mobili. Le chiamate
8
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
possono non essere possibili in tutte le aree, su tutte le reti o quando sono utilizzati alcuni servizi di rete
e/o le funzioni per dispositivi mobili.
No
ta
Alcuni dispositivi non sono in grado di supportare le chiamate vocali, incluse le chiamate di emergenza.
Ric
arica
L’uso di dispositivi di ricarica non a marchio Sony può comportare maggiori rischi di sicurezza.
Collegare solo il caricabatterie alle sorgenti di alimentazione, come indicato sul dispositivo.
Caricare la batteria a temperature comprese tra i +5°C (+41°F) e i +35°C (+95°F).
Quando si carica il dispositivo usando il cavo USB, vericare che il cavo USB sia posizionato in modo che
nessuno possa calpestarlo, inciamparvi o rischiare di danneggiarlo in altri modi.
Quando il dispositivo è completamente carico, scollegare l’alimentazione. Quando è collegata
l’alimentazione, esiste sempre un piccolo consumo di corrente.
Rimuovere il caricabatterie dalla presa tenendo l’adattatore e non il cavo USB. In questo modo si riduce il
rischio di danni al cavo.
per ridurre il rischio di scosse elettriche, scollegare il caricabatterie dalla presa di corrente prima di
pulirlo.
Non utilizzare il caricabatterie all’esterno o in ambienti umidi.
Attenzione
Non tentare di alterare o modic
are il cavo USB o la spina. Non forzare la spina se non si inserisce in una presa di
corrente poiché ciò potrebbe provocare scosse elettriche. Al contrario, contattare un elettricista qualicato perché
installi il giusto tipo di presa.
Batteria
Una batteria ricaricabile, se trattata correttamente, ha una lunga durata. Le batterie nuove o non utilizzate
per lungo tempo possono avere una capacità ridotta.
Per ottenere la massima capacità della batteria, utilizzarla a temperatura ambiente. La capacità della
batteria è ridotta quando viene utilizzata a basse temperature.
Al primo utilizzo, caricare completamente la batteria.
Solo i partner di assistenza Sony autorizzati possono rimuovere o sostituire le batterie integrate.
Memory card
Se il dispositivo è dotato di memory card removibile, è generalmente compatibile con il dispositivo
acquistato ma potrebbe non essere compatibile con altri dispositivi o le capacità delle relative memory
card. Prima dell’acquisto o dell’uso, vericare gli altri dispositivi per la compatibilità. Se il dispositivo è
dotato di un lettore di memory card, vericare la compatibilità delle stesse prima dell’acquisto o dell’uso.
Le memory card sono generalmente formattate prima della spedizione. Per riformattare la memory card,
usare un dispositivo compatibile. Per dettagli, fare riferimento alle istruzioni di funzionamento del
dispositivo o contattare il centro contatti Sony pertinente.
Precauzioni riguardanti l’uso delle memory card
Non esporre la memory card all’umidità.
Non toccare i collegamenti dei terminali con la mano o con qualsiasi oggetto metallico.
Non colpire o piegare la memory card.
Non tentare di smontare o modicare la memory card.
Non usare o conservare la memory card in condizioni di umidità o in luoghi corrosivi o in condizioni di
calore eccessivo, come ad esempio in un’auto completamente chiusa in piena estate, alla luce diretta del
sole o vicino a un termosifone, ecc.
Non lasciate che sporcizia, polvere o oggetti estranei entrino nello slot della memory card.
Vericare di aver inserito correttamente la memory card. La memory card non può funzionare
correttamente se non completamente inserita.
9
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
C
onsigliamo di eseguire una copia di backup dei dati importanti. Non siamo responsabili per eventuali
perdite o danni al contenuto memorizzato sulla memory card.
Quando il dispositivo è acceso, non rimuovere la memory card. La rimozione con dispositivo acceso può
causare danni o perdita dei dai registrati.
Scheda SIM
Non inserire una scheda SIM incompatibile con lo slot per scheda SIM, in quanto ciò può danneggiare in
modo permanente la scheda SIM o il dispositivo. Nel caso in cui sia necessario un adattatore per
l’inserimento nel proprio dispositivo o in un altro dispositivo, non inserire la scheda SIM direttamente senza
l’adattatore richiesto.
Nota
Sony non garantisce e non sarà responsabile di eventuali danni causati dall’uso di schede SIM incompatibili o
modic
ate.
Antenna
L’uso di dispositivi antenna non commercializzati da Sony può danneggiare il dispositivo mobile, ridurre le
prestazioni e produrre livelli SAR (Specic Absorption Rate) superiori ai livelli stabiliti. Non coprire l’antenna
con la mano, poiché ciò inuisce sulla qualità della chiamata, sui livelli di potenza e può accorciare tempi di
conversazione e standby.
Atmosfere potenzialmente esplosive
In rari casi, il dispositivo elettronico potrebbe generare scintille. Le scintille in aree potenzialmente esplosive
possono provocare esplosioni o incendi, causando seri danni sici o perno la morte. Le aree con atmosfera
potenzialmente esplosiva sono spesso, ma non sempre, chiaramente contrassegnate.
Spegnere il dispositivo quando ci si trova in aree con atmosfera potenzialmente esplosiva.
Non utilizzare il dispositivo in ambienti potenzialmente esplosivi, ad esempio stazioni di servizio,
fabbriche di prodotti chimici e altre aree inammabili o esplosive.
Non caricare il dispositivo in prossimità di materiali inammabili perché il calore può provocare incendi.
Aree di detonazione
Per evitare interferenze con le operazioni di detonazione, spegnere tutti i dispositivi elettronici quando ci si
trova in una zona di detonazione o in aree in cui è presente l’avvertimento “Spegnere la radio a due vie”.
Le imprese di costruzione utilizzano spesso dispositivi RF a controllo remoto per disattivare gli esplosivi.
Accessori
Gli accessori possono inuenzare l’esposizione alle radiofrequenze, le prestazioni radio, l’intensità sonora,
la sicurezza elettrica e altri campi.
Sony Mobile non esegue test su accessori non originali e la garanzia non copre eventuali errori del
dispositivo causati dall’uso di tali accessori. Parti e accessori non originali possono rappresentare un rischio
per la salute o la sicurezza. Gli accessori non originali possono causare una perdita di prestazioni, danni al
dispositivo e incendi, scosse elettriche o lesioni. L’uso di accessori di terze parti può causare livelli SAR
diversi da quelli riportati.
Usare solo accessori certicati.
Non indossare/utilizzare un auricolare Bluetooth in modo che risulti scomodo o il dispositivo sia
soggetto a pressione.
10
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Dispositivi medici personali
I dispositivi mobili e i dispositivi c
on trasmettitori radio possono interferire con le apparecchiature mediche
impiantate. Prima di utilizzare il dispositivo nelle vicinanze di apparecchiature mediche, consultare un
medico e il produttore dell’apparecchiatura medica.
Prima di utilizzare il prodotto in prossimità di pacemaker o altri dispositivi e apparecchiature medicali,
consultare personale medico autorizzato e fare riferimento alle istruzioni del produttore
dell’apparecchiatura medicale.
Se ci si trova in prossimità di un pacemaker o di altri dispositivi medici o in ospedale, se si utilizza un
pacemaker, un impianto cocleare o una protesi acustica, consultare i medici autorizzati e fare riferimento
alle istruzioni del produttore dei dispositivi medici prima di utilizzare il dispositivo.
Per ridurre il rischio di interferenza, mantenere una distanza minima di 15 cm (6 pollici) tra il dispositivo e
l’apparecchiatura medicale.
Se si sospetta un’interferenza, spegnere il dispositivo.
Se si ha un pacemaker, non portare il dispositivo nel taschino.
Guida
In alcuni casi, i produttori dei veicoli possono vietare l’utilizzo di dispositivi mobili all’interno
dell’automobile, a meno che non venga utilizzato un kit vivavoce con antenna esterna.
Vericare con il rappresentante del produttore dei veicolo che il dispositivo mobile o il vivavoce
Bluetooth non interferisca con i sistemi elettronici del veicolo.
Prestare sempre la massima attenzione durante la guida e attenersi alle normative locali sull’uso dei
dispositivi mobili alla guida.
Non posizionare il dispositivo o non installare apparecchiature wireless sopra l’airbag dell’automobile.
Non usare la funzionalità GPS in modo che possa causare distrazioni.
Funzioni basate su GPS/Ubicazione
Alcuni dispositivi orono funzioni basate su GPS/Ubicazione. La funzionalità di determinazione della
posizione è fornita “così com’è” e “con tutti i suoi difetti”. Sony non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia
in merito all’accuratezza delle informazioni sulla posizione.
L’uso di informazioni basate sulla posizione mediante il dispositivo potrebbe non essere ininterrotto o privo
di errori e può inoltre dipendere la disponibilità dei servizi di rete. Nota: in determinati ambienti la
funzionalità può essere ridotta o impedita, come ad esempio all’interno di edici o in aree adiacenti agli
edici.
Modalità Volo
La funzionalità Bluetooth e WLAN (Wireless Local Area Network, rete locale wireless), se disponibile nel
dispositivo, può essere abilitato in modalità volo. Tuttavia, l’uso potrebbe essere vietato a bordo degli
aeromobili o in altre aree in cui le trasmissioni radio sono vietate. In tali ambienti, richiedere l’autorizzazione
prima di abilitare la funzionalità Bluetooth o WLAN, anche in modalità di volo.
Malware
Il malware è un software in grado di danneggiare il dispositivo. Il malware o applicazioni dannose possono
contenere virus, worm, spyware e altri programmi indesiderati. Sebbene il dispositivi impieghi misure di
sicurezza per resistere a tali violazioni, Sony non garantisce né dichiara che il dispositivo sarà impenetrabile
dal malware. Tuttavia, è possibile ridurre il rischio di attacchi malware prestando attenzione ai download di
contenuti o quando si accettano applicazioni, evitando di aprire o di rispondere a messaggi provenienti da
fonti sconosciute, utilizzando servizi adabili per l’accesso a Internet e scaricando solo contenuti per il
dispositivo mobile da fonti note e adabili.
11
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Protezione delle informazioni personali
P
rima di procedere allo smaltimento del dispositivo, cancellare i dati personali. Per eliminare i dati, eseguire
un reset master. Leliminazione dei dati dalla memoria del dispositivo non garantisce che questi non
possano essere recuperati. Sony non fornisce una garanzia contro il recupero delle informazioni e non si
assume alcuna responsabilità per la divulgazione di qualsiasi informazione anche dopo un reset master.
Trattamento del dispositivo elettrico o elettronico a ne vita (applicabile in tutti i
Paesi dell'Unione Europea e in altri Paesi con sistema di raccolta dierenziata)
Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato
c
ome un normale riuto domestico, ma deve invece essere consegnato in un punto di raccolta
appropriato per il riciclo di apparecchi elettrici ed elettronici. Assicurandovi che questo prodotto sia
smaltito correttamente, contribuirete a prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e
per la salute che potrebbero altrimenti essere causate da uno smaltimento inadeguato. Il riciclaggio
dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali. Per informazioni più dettagliate circa il riciclaggio
di questo prodotto, potete contattare l’ucio comunale, il servizio locale di smaltimento riuti
oppure il negozio dove l’avete acquistato.
Dispositivi con capacità di visualizzazione 3D
Quando si visualizzano immagini 3D ripr
ese con un dispositivo con capacità di visualizzazione 3D, è
possibile riscontrare disagio a livello aaticamento della vista, fatica o nausea quando le immagini vengono
visualizzate su monitor compatibili con il 3D. Per evitare questi sintomi, si consigliano pause regolari.
Tuttavia, è necessario determinare in autonomia la lunghezza e la frequenza delle interruzioni necessarie,
poiché variano da persona a persona. Se si verica qualsiasi tipo di disagio, interrompere la visualizzazione
delle immagini 3D no a quando non ci si sente meglio e consultare un medico, se necessario. Per ulteriori
informazioni, consultare le istruzioni operative incluse con il dispositivo 3D o il software 3D che si sta
utilizzando con il dispositivo.
Terminali TTY negli Stati Uniti
Con il dispositivo Sony, è possibile utilizzare il terminale TTY. Per informazioni sulle funzionalità di
accessibilità e sulle soluzioni per persone con esigenze speciali, visitare la pagina
blogs.sonymobile.com/
about-us/sustainability/accessibility/overview/
o contattare Sony al 1-855-806-8464.
12
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Informazioni sull’esposizione RF e sulle
fr
equenze speciche di assorbimento, SAR
(Specic Absorption Rate)
Esposizione RF e sulle frequenze speciche di assorbimento, SAR (Specic
Absorption Rate)
Le informazioni sui dati SAR vengono fornite ai residenti dei paesi che hanno adottato i limiti SAR
raccomandati dalla commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti (ICNIRP) o
dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE, Istituto degli Ingegneri Elettronici ed Elettrici).
L’ICNIRP specica un limite SAR di 2 W/kg su una media di dieci (10) grammi di tessuto corporeo, mentre
l’IEEE specica un limite SAR di 1,6 W/kg su una media di un (1) grammo di tessuto corporeo. Tali requisiti si
basano sulle linee guida di tipo scientico che includono margini di sicurezza stabiliti per garantire la
sicurezza per tutti i tipi di persona, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute.
I valori SAR e le distanze di test dieriscono a seconda del metodo di misurazione, il dispositivo testato
(telefono o tablet) e se la funzionalità hotspot Wi-Fi è in uso, ma sono presentati solo i valori SAR più
elevati.
L’Organizzazione mondiale della sanità - WHO (World Health Organization) ha dichiarato che, in base alle
attuali informazioni scientiche, non è necessario mettere in atto speciali precauzioni riguardo l’utilizzo di
tablet e telefoni. Per ulteriori informazioni su questo argomento, visitare il sito
who.int/emf
e fare
riferimento alla Scheda informativa n. 193
who.int/mediacentre/factsheets/fs193
Campi elettromagnetici e
salute pubblici: i telefoni mobili. Ulteriori informazioni sul SAR sono disponibili sul sito web Mobile
Manufacturers Forum EMF all’indirizzo
emfexplained.info
.
Per ulteriori informazioni speciche per la regione sull’esposizione alle onde radio (SAR), selezionare la
propria regione:
Stati Uniti
Quando il dispositivo mobile o la funzionalità vivavoce Bluetooth sono attivati, vengono emessi bassi livelli
di energia a radiofrequenza. Linee guida internazionali per la sicurezza sono state sviluppate grazie alla
valutazione periodica e esauriente di studi scientici. Queste linee guida ssano i livelli permessi di
esposizione alle onde radio. Le linee guida comprendono un margine di sicurezza destinato a garantire la
sicurezza di tutte le persone e tener conto di eventuali variazioni nelle misurazioni. Le frequenze speciche
di assorbimento (SAR, Specic Absorption Rate) vengono usate per misurare l’energia a radiofrequenza
assorbita dal corpo durante l’utilizzo di un dispositivo mobile. Il valore SAR è ssato al massimo livello
certicato di potenza in condizioni di laboratorio, ma poiché il dispositivo è progettato per utilizzare il livello
minimo di energia per accedere alla rete scelta, il livello SAR attuale può essere molto inferiore a questo
valore. Non esiste prova di dierenze nella sicurezza basate su una dierenza nel valore SAR. I prodotti con
radiotrasmettitori venduti negli USA devono essere certicati dalla Federal Communications Commission
(Commissione Federale per le Comunicazioni - FCC). Quando richiesto, vengono eettuati test quando il
dispositivo è posizionato all’orecchio e quando è indossato. Per il funzionamento sul corpo, il dispositivo è
stato testato quando viene posizionato a una distanza minima di 15 mm dal corpo senza presenza di parti
metalliche vicino al dispositivo o quando viene utilizzato correttamente con un accessorio appropriato Sony
e indossato. Quando viene utilizzato con la funzionalità “Hotspot” attiva, è stata usata una distanza di
separazione di 10 mm.
Per ulteriori informazioni sul SAR e sull’esposizione a radiofrequenze, visitare il sito:
http://
blogs.sonymobile.com/about-us/sustainability/health-and-safety/sar/
.
Francia
Sono sucienti pochi passaggi per ridurre il livello di esposizione alle radiofrequenze. Per ridurre la potenza
di trasmissione del dispositivo mobile, assicurarsi di utilizzarlo in condizioni di ricezione ottimali, indicate
13
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
dalla potenza del segnale sul display. In genere, maggiore è la vicinanza all’antenna di un operatore,
minor
e è la potenza usata dal dispositivo mobile.
I dati scientici attuali non indicano che l’utilizzo dei dispositivi mobili richieda precauzioni particolari.
Tuttavia, organismi come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Food and Drug Administration
consigliano a chi vuole ridurre al minimo l’esposizione alle frequenze radio di usare il dispositivo per meno
tempo e di fare ricorso a un accessorio vivavoce per tenere a distanza il dispositivo dalla testa e dal corpo.
In conformità alle norme francesi vigenti, siamo tenuti a informare gli utenti che è opportuno allontanare il
telefono dalla pancia delle donne in gravidanza e dal basso ventre di bambini e adolescenti.
Resto del mondo
Per ulteriori informazioni sul SAR e sull’esposizione a radiofrequenze, visitare il sito:
blogs.sonymobile.com/
about-us/sustainability/health-and-safety/sar/
.
14
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Norme di esportazione
Dispositivi e ac
cessori possono essere soggetti alle leggi e ai regolamenti sull’esportazione.
Nel caso di esportazione o riesportazione del dispositivo e degli accessori, i clienti si assumono le
responsabilità e i costi per garantire il rispetto delle procedure necessarie. Per ulteriori dettagli sulle
procedure, contattare le autorità competenti.
15
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Contratto di licenza e marchi di fabbrica
C
ontratto di licenza con l’utente nale
Il software fornito con il dispositivo e i relativi supporti sono di proprietà di Sony Mobile Communications
Inc. e/o delle sue società aliate e fornitori e licenziatari.
Sony Mobile concede una licenza limitata non esclusiva per utilizzare il software solo in combinazione con il
dispositivo su cui è installato o con cui è fornito. La proprietà del software non viene venduta, ceduta o
altrimenti trasferita.
Non utilizzare alcun mezzo per scoprire il codice sorgente o qualsiasi componente del software, non
riprodurre e distribuire il software o modicare il software. L’utente ha il diritto di trasferire i diritti e gli
obblighi relativi al software a terze parti solo insieme al dispositivo con il quale si è ricevuto il software, a
condizione che la terza parte si impegni, per iscritto, a essere vincolato ai termini del presente contratto di
licenza.
Questa licenza è valida per tutta la vita utile del dispositivo. Può essere sospesa in seguito al trasferimento
dei diritti sul dispositivo a terze parti per iscritto.
Il mancato rispetto di uno qualsiasi di questi termini e condizioni causerà la sospensione immediata della
licenza.
Sony Mobile e i relativi licenziatari e fornitori terze parti conservano tutti i diritti, i titoli e gli interessi nel e
per il software. Nella misura in cui il software contenga materiale o codice di una terza parte, tali terzi
devono essere beneciari di questi termini.
Il presente contratto di licenza è disciplinato dalle leggi del Giappone. Quando applicabile, quanto sopra si
applica ai diritti legali dei clienti.
Nel caso in cui il software di accompagnamento o fornito insieme al dispositivo in uso sia dotato di ulteriori
termini e condizioni, anche tali disposizioni disciplinano il possesso e l’utilizzo del software.
Marchi, riconoscimenti e diritti d’autore
©2014 Sony Mobile Communications Inc. e i suoi enti aliati.
Sony e Xperia sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation.
Bluetooth è un marchio o un marchio registrato di Bluetooth SIG Inc. e l’utilizzo di tale marchio da parte di
Sony è autorizzato.
Tutti i nomi di prodotti e società citati nel presente documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi
proprietari.
Qualsiasi diritto non espressamente garantito nel presente documento è riservato.
16
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Numero di pubblicazione
11.
1
17
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17

Sony Xperia 1 II Guida di riferimento

Categoria
Cellulari
Tipo
Guida di riferimento
Questo manuale è adatto anche per