Q
19
IT
FRIGGITRICE AD ARIA
Condizioni di garanzia convenzionale
La presente Garanzia non pregiudica i diritti dell’acquirente stabiliti con D. Lgs. 02/022002,
n. 24.
Con la presente Garanzia, il produttore ore all’Acquirente che si rivolge direttamente ad
un Punto Vendita il ripristino della conformità tecnica dell’apparecchio in modo rapido,
sicuro e qualitativamente ineccepibile.
La presente Garanzia è operativa indipendentemente dalla prova che il difetto derivi da
vizi di fabbricazione presenti all’atto dell’acquisto dell’apparecchio, fatta eccezione per
quanto previsto al punto “d” del presente testo.
a) Durata della garanzia: 24 mesi dalla data di acquisto.
Trascorsi i primi 12 mesi di Garanzia, gli interventi in garanzia sull’apparecchio
saranno gestiti dai Punti Vendita nei successivi 12 mesi di garanzia legale in stretta
applicazione di quanto previsto dal D. Lgs. 02/022002, n. 24.
b) Validità della garanzia: In caso di richiesta di assistenza, la garanzia è valida solo
se verrà esibito il certicato di garanzia unitamente ad un documento, valido agli
eetti scali, che riporti gli estremi d’identicazione del rivenditore, del prodotto e
la data in cui è stato eettuato l’acquisto.
c) Estensione della garanzia: La riparazione NON interrompe nè modica la durata della
garanzia che decadrà alla sua scadenza legale.
d) Limiti della garanzia:
La garanzia non copre in nessun caso guasti derivanti da:
- negligenza, imperizia, imprudenza e trascuratezza nell’uso (inosservanza di
quanto prescritto nel libretto delle “istruzioni d’uso”);
- manutenzioni non previste nel libretto delle “istruzioni d’uso” o eettuate da
personale non autorizzato;
- manomissioni o interventi per incrementare la potenza o l’ecacia del prodotto;
- errata installazione (alimentazione con voltaggio diverso da quello riportato sulla
targhetta dati e sul presente libretto);
- uso improprio dell’apparecchio;
- danni dovuti a normale usura dei componenti, urti, cadute, danni di trasporto.
- la garanzia non comprende la riparazione / sostituzione di parti che sono sog-
gette ad usura durante il normale utilizzo del prodotto (ganci, impastatori, lame,
cinghie di trasmissione,connettori...).
e) Costi: Nei casi non coperti da garanzia il produttore si riserva il diritto di addebitare al
Cliente le spese relative alla riparazione o sostituzione dell’apparecchio.
f) Responsabilità del produttore: Il produttore declina ogni responsabilità per eventuali
danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o
animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni
indicate nel libretto delle “istruzioni d’uso” e concernenti specialmente le avvertenze
in tema d’installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.
Come contattare il supporto tecnico
• Tel. +39 031 722819
• Fax +39 031 722825
info@rgv.it
www.rgv.it