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SPEKTRUM DX5 RUGGED • TRANSMITTER INSTRUCTION MANUAL
IT
CONNESSIONE E TARATURA
La connessione (binding) è la procedura di collegamento del ricevitore
SR6200A alla trasmittente Spektrum. Le funzioni AVC sul ricevitore
possono essere abilitate o disattivate durante il processo di connessione.
Non c’è nessuna spina di connessione sul ricevitore SR6200A, un
pulsante viene usato per mettere il ricevitore in modalità binding.
IMPORTANTE: È necessario tarare il ricevitore SR6200A ogni volta che
viene messo in modalità binding, a prescindere dal fatto che AVC sia
attivata o disattivata.
Tasto binding
IMPORTANTE: È necessario riconnettere la trasmittente e il ricevitore
nel caso in cui:
• Si modichi l’inversione del servo dopo la connessione
• Si modichi la corsa dopo la connessione
• Si modichi l’orientamento di montaggio del ricevitore
• Si desideri usare il ricevitore con una memoria di modello differente
• Si installi il ricevitore in un veicolo diverso
• Si usi il ricevitore in 5,5 ms e si desideri la telemetria, connettere in 11 ms
• Si usi il ricevitore con una trasmittente DSMR e si modichi il frame
rate nella trasmittente
DISATTIVAZIONE DELLA TECNOLOGIA AVC
La tecnologia AVC può essere disattivata durante la connessione.
1. Collegare l’alimentazione al ricevitore, premere e rilasciare rapida-
mente il pulsante di binding tre volte (entro 1,5 secondi).
2. Collegare l’alimentazione al ricevitore, accendere, premere e
rilasciare il pulsante di connessione tre volte (entro 1,5 secondi dalla
prima pressione).
Quando il sistema AVC è stato disattivato, il LED sul ricevitore mostrerà tre
lampeggiamenti al momento dell’accensione, quindi rimarrà sso. Il rice-
vitore è connesso e funziona normalmente quando il LED rimane acceso.
CONSIGLIO: Se la funzione AVC nel ricevitore è attiva e il menù AVC nella
trasmittente è inibito, le funzioni AVC si imposteranno in modo predenito
su AUX 1 e AUX2 e in questo scenario AVC non funzionerà correttamente.
Selezionando INH nel menù AVC sulla trasmittente non si disattiverà AVC.
PROCEDURA DI CONNESSIONE E TARATURA
Al momento della congurazione iniziale dopo la prima connessione,
il modello deve essere congurato per direzione servo, trim e corsa.
Successivamente il ricevitore deve essere riconnesso e tarato alle im-
postazioni previste per un funzionamento corretto. Centrare il trim sterzo
e trim gas sulla trasmittente prima di iniziare.
1. Tenere premuto il tasto di binding sulla ricevente.
2. Accendere il ricevitore. Il LED arancione lampeggia, ad indicare che
il ricevitore si trova in modalità di connessione. Quando il LED aranci-
one si accende, rilasciare il pulsante di connessione.
3. Collocare la propria trasmittente in modalità di binding.
4. Il processo di binding è completo quando il LED arancione sul rice-
vitore rimane sso. A questo punto il ricevitore è collegato ma deve
essere tarato prima di funzionare.
5. Tirare il grilletto della trasmittente al massimo, mettere in pausa,
quindi riportare il grilletto al centro.
6. Spingere il grilletto della trasmittente al massimo, mettere in pausa,
quindi riportare il grilletto al centro.
7. Ruotare la ruota di sterzo della trasmittente completamente a destra,
mettere in pausa, quindi riportare la ruota al centro.
8. Ruotare la ruota di sterzo della trasmittente completamente a sinistra,
mettere in pausa, quindi riportare la ruota al centro. Il LED arancione
lampeggia per confermare che le impostazioni sono state accettate.
9. Spegnere il veicolo per completare la procedura di connessione e taratura.
ATTENZIONE: Quando il processo di connessione è completo, il
gas e i canali di sterzo sono attivi. Tenere le mani ed eventuali
oggetti lontano dalle parti del veicolo in rotazione.
CONFIGURAZIONE TECNOLOGIA AVC
Per le migliori prestazioni AVC, usare il menù AVC sulla trasmittente
Spektrum per sintonizzare e gestire le impostazioni AVC.
Procedura per la congurazione AVC:
1. Installare il ricevitore nel veicolo.
2. Connettere il veicolo e completare la procedura di taratura.
3. Congurare subtrim del servo, inversione e corsa per adattarsi al veicolo.
4. Riconnettere e completare la taratura nuovamente in modo che la
taratura corrisponda alla congurazione del modello.
5. Azionare il veicolo senza sensibilità sulle impostazioni AVC per ve-
ricare la corsa e le altre impostazioni di base. In caso di modiche
apportate, riconnettere e ritarare.
6. Attenersi alla procedura di sintonizzazione AVC nel presente manuale.
CORSA DEL SERVO CON TECNOLOGIA AVC
La tecnologia AVC richiede almeno una corsa 80% su sterzo e gas in
tutte le direzione per completare la taratura. Se si riduce la corsa al di
sotto dell’80%, è necessario aumentare la corsa al di sopra dell’80% per
completare la taratura.
Per i veicoli con freno meccanico, una corsa servo molto ridotta viene
usata per applicare la forza di frenata. In questo caso è comune ridurre la
corsa del gas per frenare ben al di sotto dell’80%. Per tarare un veicolo
con freno meccanico, aumentare la corsa del freno al di sopra dell’80%
ogni volta che il veicolo viene tarato (connesso), quindi modicare la
corsa del freno nuovamente all’impostazione di corsa per i propri freni.
CANALI AUX E TECNOLOGIA AVC
Quando il sistema è attivo, il ricevitore SR6200A userà i canali AUX1 e
AUX2 per il controllo della sensibilità. AUX 1 e AUX 2 devono essere as-
segnati per AVC quando attiva. Questo avviene automaticamente quando
il menù AVC viene selezionato nella trasmittente, tuttavia se non si usa il
menù AVC, AUX1 o AUX2 non devono essere usati per altre combinazioni
o per controllare altre applicazioni (servo, ecc.)
Le porte AUX1 e AUX2 possono essere usate in modalità AVC per ali-
mentare un transponder personale, luci, servo guida o per far funzionare
dispositivi ausiliari. Tuttavia AUX1 comanderà la sensibilità dello sterzo
e AUX2 comanderò la sensibilità del gas a prescindere da cosa viene
collegato nelle porte AUX1 e AUX2. AUX1 e AUX2 non sono indipendenti
quando AVC è attiva. Per un canale indipendente, usare AUX3 o 4.
CONSIGLIO: Usare il ricevitore SR6200A senza il menù AVC sulla tras-
mittente o usare AUX1 o AUX2 per comandare le funzioni ausiliari può
comportare scarse prestazioni AVC.
• Se si seleziona un Frame Rate da 5,5 ms nella trasmittente, solo
due canali sono operativi (Steering e Throttle - sterzo e acceleratore).
È possibile utilizzare i canali Aux per alimentare un transponder indivi-
duale o delle luci.
• Se un frame rate diverso da 5,5 ms viene selezionato, i canali Aux
funzionerà come canali servo extra.