82
SPEKTRUM DX5C • TRANSMITTER INSTRUCTION MANUAL
IT
Tasto binding
BINDING E TARATURA DEL SR6100AT
La connessione (binding) è la procedura di collegamento del ricevitore
SR6100AT alla trasmittente Spektrum. Le funzioni AVC sul ricevitore
possono essere abilitate o disattivate durante il processo di connessione.
Non c’è nessuna spina di connessione sul ricevitore SR6100AT, un
pulsante viene usato per mettere il ricevitore in modalità binding.
AVVISO
: È necessario tarare il ricevitore SR6100AT ogni volta che
viene messo in modalità binding, a prescindere dal fatto che AVC sia
attivata o disattivata.
PROCEDURA DI CONNESSIONE E TARATURA
Al momento della confi gurazione iniziale dopo la prima connessione, il modello deve
essere confi gurato per direzione servo, sub trim e corsa. Successivamente il ricevitore
deve essere riconnesso e tarato alle impostazioni previste per un funzionamento
corretto. Centrare il trim sterzo e trim gas sulla trasmittente prima di iniziare.
1. Tenere premuto il tasto di binding sul ricevitore.
2. Accendere il ricevitore. Il LED arancione lampeggia, ad indicare
che il ricevitore si trova in modalità di connessione. Quando il LED
arancione si accende, rilasciare il pulsante di connessione.
3. Collocare la propria trasmittente in modalità di binding.
4. Il processo di binding è completo quando il LED arancione sul
ricevitore rimane fi sso. A questo punto il ricevitore è collegato ma
deve essere tarato prima di funzionare.
5. Tirare il grilletto della trasmittente al massimo, mettere in pausa, quindi
riportare il grilletto al centro.
6. Spingere il grilletto della trasmittente al massimo, mettere in pausa,
quindi riportare il grilletto al centro.
7. Ruotare la ruota di sterzo della trasmittente completamente a destra,
mettere in pausa, quindi riportare la ruota al centro.
8. Ruotare la ruota di sterzo della trasmittente completamente a sinistra,
mettere in pausa, quindi riportare la ruota al centro. Il LED arancione
lampeggia per confermare che le impostazioni sono state accettate.
9. Spegnere il veicolo per completare la procedura di connessione e taratura.
AVVISO: È necessario riconnettere la trasmittente e il ricevitore nel
caso in cui
:
• Si modifi chi l’inversione del servo dopo la connessione
• Si modifi chi la corsa dopo la connessione
• Si modifi chi l’orientamento di montaggio del ricevitore
• Si desideri usare il ricevitore con una memoria di modello differente
• Si installi il ricevitore in un veicolo diverso.
• Si usi il ricevitore in 5,5 ms e si desideri la telemetria, connettere in 11 ms.
• Si usi il ricevitore con una trasmittente DSMR e si modifi chi il
frame rate nella trasmittente.
ATTENZIONE: Quando il processo di connessione è completo,
il gas e i canali di sterzo sono attivi. Tenere le mani ed eventuali
oggetti lontano dalle parti del veicolo in rotazione.
FAILSAFE
Nell’improbabile caso di perdita della connessione radio durante l’uso,
il ricevitore porterà il canale del gas in posizione neutra. Se il ricevitore
viene acceso prima di accendere la trasmittente, il ricevitore passerà
alla modalità failsafe, guidando il canale dell gas alla posizione neutra.
Quando viene acceso il ricevitore, il normale controllo viene ripristinato.
IMPORTANTE: Failsafe si attiva solo in caso di perdita del segnale dalla
trasmittente. Failsafe NON si attiva nel caso in cui la potenza della batteria
del ricevitore diminuisca sotto al minimo consigliato o nel caso in cui la
potenza del ricevitore vada perduta.
DISATTIVAZIONE DELLA TECNOLOGIA AVC NEL
SR6100AT
La tecnologia AVC può essere disattivata durante la connessione.
1. Accendere il ricevitore e premere il pulsante di binding 3 volte
rapidamente entro 1,5 secondi, quindi premere e tenere premuto.
2. Quando il LED arancione del ricevitore inizia a lampeggiare si trova in
modalità binding, rilasciare il pulsante di binding.
Quando il sistema AVC è stato disattivato, il LED sul ricevitore mostrerà
tre lampeggiamenti al momento dell’accensione, quindi rimarrà fi sso.
Il ricevitore è connesso e funziona normalmente quando il LED rimane
acceso.
AVVISO: Se la funzione AVC nel ricevitore è attiva e il menù AVC nella
trasmittente è inibito, le funzioni AVC si imposteranno in modo predefi nito
su AUX 1 e AUX2 e in questo scenario AVC non funzionerà correttamente.
Selezionando INH nel menù AVC sulla trasmittente non si
disattiverà AVC.
CONFIGURAZIONE TECNOLOGIA AVC
Per le migliori prestazioni AVC, usare il menù AVC sulla trasmittente
Spektrum per sintonizzare e gestire le impostazioni AVC.
Procedura per la confi gurazione AVC
1. Installare il ricevitore nel veicolo.
2. Connettere il veicolo e completare la procedura di taratura.
3. Confi gurare subtrim del servo, inversione e corsa per adattarsi al
veicolo.
4. Riconnettere e completare la taratura nuovamente in modo che la
taratura corrisponda alla confi gurazione del modello.
5. Azionare il veicolo senza sensibilità sulle impostazioni AVC per verifi care
la corsa e le altre impostazioni di base. In caso di modifi che apportate,
riconnettere e ritarare.
6. Attenersi alla procedura di sintonizzazione AVC nel presente manuale.
CORSA DEL SERVO CON TECNOLOGIA AVC
La tecnologia AVC richiede almeno una corsa 80% su sterzo e gas in tutte le
direzione per completare la taratura. Se si riduce la corsa al di sotto dell’80%, è
necessario aumentare la corsa al di sopra dell’80% per completare la taratura.
Per i veicoli con freno meccanico, una corsa servo molto ridotta viene
usata per applicare la forza di frenata. In questo caso è comune ridurre la
corsa del gas per frenare ben al di sotto dell’80%. Per tarare un veicolo
con freno meccanico, aumentare la corsa del freno al di sopra dell’80%
ogni volta che il veicolo viene tarato (connesso), quindi modifi care la corsa
del freno nuovamente all’impostazione di corsa per i propri freni.
CANALI AUX E TECNOLOGIA AVC
Quando il sistema è attivo, il ricevitore SR6100AT userà i canali AUX1
e AUX2 per il controllo della sensibilità. AUX 1 e AUX 2 devono essere
assegnati per AVC quando attiva. Questo avviene automaticamente
quando il menù AVC viene selezionato nella trasmittente, tuttavia se
non si usa il menù AVC, AUX1 o AUX2 non devono essere usati per altre
combinazioni o per controllare altre applicazioni (servo, ecc.)
Le porte AUX1 e AUX2 possono essere usate in modalità AVC per
alimentare un transponder personale, luci, servo guida o per far
funzionare dispositivi ausiliari. Tuttavia AUX1 comanderà la sensibilità
dello sterzo e AUX2 comanderò la sensibilità del gas a prescindere da
cosa viene collegato nelle porte AUX1 e AUX2. AUX1 e AUX2 non sono
indipendenti quando AVC è attiva. Per un canale indipendente, usare
AUX3 o 4.
AVVISO: Usare il ricevitore SR6100AT senza il menù AVC sulla
trasmittente o usare AUX1 o AUX2 per comandare le funzioni ausiliari
può comportare scarse prestazioni AVC.
• Se si seleziona un Frame Rate da 5,5 ms nella trasmittente,
solo due canali sono operativi (Steering e Throttle - sterzo e
acceleratore). È possibile utilizzare i canali Aux per alimentare un
transponder individuale o delle luci.
• Se un frame rate diverso da 5,5 ms viene selezionato, i canali Aux
funzioneranno come canali servo extra.