Problema Soluzione
L’apparecchio non
funziona quando è in
carica.
Questa è una misura di sicurezza. L’apparecchio non è progettato per
funzionare durante la ricarica. Lasciate ricaricare l’apparecchio circa 1 ora per
un trattamento di 5 minuti.
Non ottengo ottimi
risultati quando uso
l’apparecchio sulla pelle
bagnata.
Utilizzate l’apparecchio solo sulla pelle asciutta. L’apparecchio funziona in
modo ottimale solo sulla pelle asciutta.
La mia pelle ha delle
reazioni al trattamento
con l’apparecchio.
Il trattamento potrebbe causare lieve rossore subito dopo l’applicazione.
Durante il trattamento è possibile provare una sensazione di calore e
solletico. Generalmente, questi effetti scompaiono dopo qualche minuto
e sono avvertiti come piacevoli. È possibile riscontrare una pelle secca o
screpolata, rossore prolungato o gonore. In tal caso, potreste aver esercitato
troppa pressione con l’apparecchio sulla pelle oppure avete trattato
la stessa area per troppo tempo. Provate a esercitare meno pressione
con l’apparecchio durante il successivo trattamento o trattate l’area per
meno volte. In casi rari, l’apparecchio potrebbe causare lividi o bolle,
graf o cambiamenti della pigmentazione. Quasi tutte le reazioni cutanee
scompariranno entro una settimana, il cambiamento della pigmentazione
diminuirà entro diverse settimane o pochi mesi. Per evitare i possibili effetti
collaterali, utilizzate una crema da giorno con fattore di protezione solare o
una protezione solare dopo il trattamento, in modo da prevenire scottature.
L’apparecchio è stato testato ed è stato dichiarato sicuro per l’utilizzo nelle
modalità descritte nel manuale dell’utente. I medicinali o i prodotti e i loro
possibili effetti collaterali possono inuire diversamente a seconda della
persona. Dal momento che esiste sempre la possibilità di riscontrare effetti
collaterali rari o precedentemente sconosciuti con l’uso dell’apparecchio
o con qualsiasi altro prodotto, contattate il centro assistenza clienti Philips
qualora riscontraste un effetto collaterale diverso da quelli descritti in alto.
È difcile far scorrere
l’apparecchio sulla pelle/
Non sento aspirazione/
l’effetto sembra essere
minore rispetto ai
precedenti trattamenti.
Controllate se il ltro è ostruito. Pulite l’accessorio per il trattamento
risciacquandolo sotto il rubinetto. Se l’anello esfoliante è sporco, lasciate
l’accessorio immerso in acqua calda con detergente per piatti per 5-10 minuti.
Potete utilizzare la spazzola per pulirlo. Assicuratevi di pulire il ltro con
l’accessorio per il trattamento capovolto al ne di rimuovere tutti i residui rimasti
nel ltro. Asciugate l’accessorio per il trattamento con un asciugamano che non
lascia residui o lasciatelo asciugare all’aria. Controllate di sentire l’aspirazione
dell’apparecchio quando l’accessorio per il trattamento è stato estratto: rimuovete
l’accessorio e accendete quindi l’apparecchio. Quando posizionate il dito sul foro,
dovreste sentire l’aspirazione. Se non sentite l’aspirazione, l’apparecchio potrebbe
essere rotto. Contattate il vostro centro assistenza clienti Philips.
Incontro difcoltà nel
mantenere l’aspirazione
sulla fronte.
Provate dei modi diversi per posizionare l’apparecchio e trovare l’angolo
retto dell’accessorio per il trattamento con la fronte, al ne di ottenere un
buon contatto con la pelle. Assicuratevi di muovere l’apparecchio lentamente
sulla fronte. Potete provare a tenere ferma la mano, muovendo la testa.
Non so quando iniziare
a utilizzare l’accessorio
per il trattamento
“Normal” (Normale).
Se non riscontrate effetti collaterali con l’uso dell’accessorio per il
trattamento “Sensitive” (Sensibile), potreste provare l’accessorio “Normal”
(Normale). La prima volta che utilizzate un nuovo accessorio per il
trattamento, potreste avere una reazione cutanea diversa. Date alla pelle il
tempo per abituarsi al nuovo accessorio.
ITALIANO 33