Problema Soluzione
L'apparecchio non
funziona quando è in
carica.
Questa è una misura di sicurezza. L'apparecchio non è stato progettato
per l'utilizzo durante la ricarica. Per ricaricarecompletamente
l'apparecchio dopo una sessione di 5 minuti, è necessaria circa 1 ora.
Non ottengo ottimi risultati
quando uso l'apparecchio
sulla pelle bagnata.
Usate l'apparecchio esclusivamente sulla pelle asciutta. L'apparecchio
funziona in modo ottimale solo sulla pelle asciutta.
L'utilizzo dell'apparecchio
provoca una reazione
cutanea sulla mia pelle.
Subito dopo l'utilizzo dell'apparecchio è possibile riscontrare un lieve
rossore sulla pelle. Durante l'utilizzo è possibile provare una sensazione
di calore e solletico. Generalmente, questi effetti scompaiono dopo
qualche minuto e sono avvertiti come piacevoli. È possibile riscontrare
secchezza o screpolature, rossore prolungato o gonfiore della pelle. In tal
caso, potreste aver esercitato una pressione eccessiva sul viso con
l'apparecchio o trattato la stessa area troppo a lungo. Durante la
sessione successiva, provate a esercitare meno pressione o a trattare
l'area per meno tempo. In casi rari, l'apparecchio potrebbe causare lividi
o bolle, graffi o cambiamenti della pigmentazione. Quasi tutte le reazioni
cutanee scompariranno entro una settimana, il cambiamento della
pigmentazione diminuirà entro diverse settimane o pochi mesi. Per
evitare i possibili effetti collaterali, utilizzate una crema da giorno con
fattore di protezione solare o una protezione solare dopo la sessione. In
questo modo si possono prevenire le scottature. L'apparecchio è stato
testato ed è stato dichiarato sicuro per l'utilizzo nelle modalità descritte
nel manuale dell'utente. Medicinali o altri prodotti, e i rispettivi effetti
collaterali, possono influire diversamente a seconda della persona. Dal
momento che esiste sempre la possibilità di riscontrare effetti collaterali
rari o precedentemente sconosciuti con l'utilizzo dell'apparecchio o di
qualsiasi altro prodotto, contattate il Centro Assistenza Clienti Philips
qualora riscontriate un effetto collaterale diverso da quelli descritti in
precedenza.
È difficile far scorrere
l'apparecchio sulla
pelle/Non sento
l'aspirazione/L'effetto
sembra essere minore
rispetto alle precedenti
sessioni.
Verificate che il filtro non sia occluso. Pulite l'accessorio risciacquandolo
sotto l'acqua corrente. Se l'anello esfoliante è sporco, immergete
l'accessorio in acqua calda e detergente per stoviglie per 5-10 minuti. Per
pulire l'accessorio potete utilizzare l'apposita spazzolina. Assicuratevi di
pulire il filtro con l'accessorio capovolto al fine di rimuovere tutti i residui
rimasti all'interno. Asciugate l'accessorio con un asciugamano che non
lasci residui o lasciatelo asciugare all'aria. Verificate l'aspirazione
dell'apparecchio dopo aver estratto l'accessorio: rimuovete l'accessorio,
quindi accendete di nuovo l'apparecchio. Quando posizionate il dito sul
foro, dovreste essere in grado di sentire l'aspirazione. Se non sentite
l'aspirazione, l'apparecchio potrebbe essere guasto. Rivolgetevi al Centro
Assistenza Clienti Philips del vostro paese.
Ho difficoltà nel mantenere
l'aspirazione sulla fronte.
Provate diversi modi di posizionare l'apparecchio e trovare l'angolo
giusto rispetto alla fronte, al fine di ottenere il giusto contatto con la
pelle. Assicuratevi di muovere l'apparecchio lentamente sulla fronte.
Potete provare a tenere ferma la mano muovendo la testa.
56
Italiano