Risoluzione dei problemi
Questo capitolo riassume i problemi più comuni che potreste riscontrare
con il dispositivo. Se non riuscite a risolvere il problema con le informazioni
riportate di seguito, visitate il sito www.philips.com/support per un elenco di
domande frequenti oppure contattate il Centro Assistenza Clienti del vostro
paese.
Problema
Soluzione
Non so se il dispositivo è
adatto alla mia pelle.
Verificate che il dispositivo sia adatto al vostro tipo di pelle (vedere
'Controindicazioni e altre avvertenze').
Il dispositivo non si carica. Assicuratevi che la presa a cui collegate il dispositivo sia attiva. Verificate
che la tensione riportata sul dispositivo corrisponda alla tensione
disponibile. Verificate di aver posizionato correttamente il dispositivo sul
supporto. Se l'apparecchio viene collegato a una presa di corrente posta
sul mobiletto del bagno, potrebbe essere necessario accendere la luce
per attivare la presa. Se la spia di ricarica sul dispositivo ancora non si
accende o se il dispositivo non si carica, contattate il Centro Assistenza
Clienti Philips del vostro paese.
Il dispositivo non funziona
più.
Caricate il dispositivo secondo le istruzioni indicate in questo manuale
dell'utente. Controllate se si è verificata un'interruzione di corrente e se la
presa di corrente a muro è funzionante. Controllate che la spia di ricarica
del dispositivo sia accesa per assicurarvi che il dispositivo sia in carica.
Assicuratevi di avere premuto il pulsante on/off correttamente. Se il
dispositivo continua a non funzionare, contattate il Centro Assistenza
Clienti Philips del vostro paese.
Il dispositivo non funziona
quando è in carica.
Questa è una misura di sicurezza. Il dispositivo non è stato progettato
per l'utilizzo durante la ricarica. Per ricaricarecompletamente il
dispositivo dopo una sessione di 5 minuti, è necessaria circa 1 ora.
L'utilizzo del dispositivo
provoca una reazione
cutanea sulla mia pelle.
Subito dopo l'utilizzo del dispositivo è possibile riscontrare un lieve
rossore sulla pelle. Durante l'utilizzo è possibile provare una sensazione
di calore e solletico. Generalmente, questi effetti scompaiono dopo
qualche minuto e sono avvertiti come piacevoli. È possibile riscontrare
secchezza o screpolature, rossore prolungato o gonfiore della pelle. In tal
caso, potreste aver esercitato una pressione eccessiva sul viso con il
dispositivo o trattato la stessa area troppo a lungo. Durante la sessione
successiva, provate a esercitare meno pressione o a trattare l'area per
meno tempo. In casi rari, il dispositivo potrebbe causare lividi o bolle,
graffi o cambiamenti della pigmentazione. Quasi tutte le reazioni
cutanee scompariranno entro una settimana, il cambiamento della
pigmentazione diminuirà entro diverse settimane o pochi mesi. Per
evitare i possibili effetti collaterali, utilizzate una crema da giorno con
fattore di protezione solare o una protezione solare dopo il trattamento.
In questo modo si possono prevenire le scottature. Il dispositivo è stato
testato ed è stato dichiarato sicuro per l'utilizzo nelle modalità descritte
nel manuale dell'utente. Medicinali o altri prodotti, e i rispettivi effetti
collaterali, possono influire diversamente a seconda della persona. Dal
momento che esiste sempre la possibilità di riscontrare effetti collaterali
rari o precedentemente sconosciuti con l'utilizzo del dispositivo o di
qualsiasi altro prodotto, contattate il Centro Assistenza Clienti Philips
qualora riscontriate un effetto collaterale diverso da quelli descritti in
precedenza.
77
Italiano