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Un sistema per valutare la corretta carburazione del motore è
fare attenzione ad una eventuale perdita di potenza ai bassi
regimi ed al fumo che non fuoriesce più dallo scarico; se
questo dovesse accadere vi suggeriamo di rallentare ed
effettuare una regolazione sullo spillo del massimo svitandolo
di 1/8 di giro. Una volta regolato appropriatamente, il motore
deve produrre una forte accelerazione ed un suono squillante
ai massimi regimi, mantenendo un piccolo fumo dallo scarico.
La carburazione può variare secondo le
condizioni meteorologiche, della miscela,
della candela e dello scarico. Ogni volta che
uno di questi parametri viene modificato,
aprire lo spillo del massimo di 1/4 di giro e
regolandolo poi nuovamente in pista.
Quando il motore si spegne, la temperatura
ha effetto sul carburatore e ne cambia la
regolarità al minimo specialmente se questo
è regolato troppo basso. La regolazione
tornerà normale dopo alcuni giri di pista,
con la normale temperatura di esercizio.
SPEGNIMENTO
Per spegnere il motore dopo la sessione di guida staccare il
tubo della miscela e lasciare spegnere il motore al minimo.
Il nitrometano contenuto nelle miscele può
reagire aggressivamente con i componenti
del motore; per evitare corrosioni interne si
suggerisce di non lasciare miscela
incombusta all’interno del motore per lunghi
periodi. Per consumare tutta la miscela alla
fine di ogni sessione di guida, accendere il
motore, staccare il tubo della miscela e
lasciar spegnere il motore al minimo.
MANUTENZIONE
I motori da competizione non sono indistruttibili e possono
rompersi facilmente se non si provvede ad un’adeguata
manutenzione e ad un uso corretto. La Garanzia non copre
difetti, malfunzionamenti e rotture causati da una mancante,
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