Impiego BordBar CDF-11
66
5.9 Utilizzo del dispositivo di controllo automatico
della batteria
L'apparecchio dispone di un dispositivo di controllo automatico della batteria
a più livelli che protegge la batteria del veicolo da uno scaricamento ecces-
sivo durante il collegamento alla rete di bordo da 12/24 V.
Se il frigorifero viene azionato a motore spento all'interno del veicolo, il frigo-
rifero si spegne automaticamente non appena la tensione di alimentazione
scende al di sotto di un valore impostato. Il frigorifero si riaccende non appe-
na viene raggiunta la tensione di ripristino ottenuta caricando la batteria.
I
Nota
Quando l'apparecchio viene spento dal dispositivo di controllo au-
tomatico della batteria perchè la tensione è insufficiente, il display
si spegne (fig. 2 5, pagina 2) e il LED “Power” (fig. 2 2,
pagina 2) arancio lampeggia.
a
Attenzione – Pericolo di danni!
Quando la batteria viene spenta dal dispositivo di controllo automa-
tico della batteria essa non dispone più della sua capacità di carica
totale, evitare quindi ripetuti avvii o il funzionamento di utenze sen-
za fasi di carica di lunga durata. Fare in modo che la batteria venga
ricaricata.
Nella modalità “HIGH”, il dispositivo di controllo automatico della batteria si
attiva più velocemente che nei livelli “LOW” e “MED” (vedi la tabella
seguente).
Per modificare la modalità per il dispositivo di controllo automatico della bat-
teria, procedere come segue:
➤ Accendere il frigorifero.
➤ Premere tre volte il tasto “SET” (fig. 2 4, pagina 2).
➤ Impostare con i tasti “+” (fig. 2 6, pagina 2) o “-” (fig. 2 7, pagina 2), la
modalità per il dispositivo di controllo automatico della batteria.
Modalità del dispositivo di controllo
automatico della batteria
LOW MED HIGH
Tensione di interruzione a 12 V 10,1 V 11,4 V 11,8 V
Tensione di ripristino a 12 V 11,1 V 12,2 V 12,6 V
Tensione di interruzione a 24 V 21,5 V 24,1 V 24,6 V
Tensione di ripristino a 24 V 23,0 V 25,3 V 26,2 V
_CDF-11.book Seite 66 Freitag, 24. September 2010 1:57 13