Chicco Quattro Loopauto Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

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Età: 9-36 m
Si raccomanda di leggere e conservare queste istruzioni per riferimento futuro.
Il centro attività elettronico del gioco funziona con 2 pile alcaline tipo AA da 1,5 V. Le pile non sono
incluse. Rifarsi al capitolo INSERIMENTO E/O SOSTITUZIONE DELLE PILE prima di inserirle.
Per la sicurezza del tuo bambino: ATTENZIONE!
Prima dell’uso rimuovere ed eliminare eventuali sacchetti in plastica e tutti gli elementi facenti parte
della confezione del prodotto (per esempio legacci, elementi di ssaggio, ecc.) e tenerli lontano dalla
portata del bambino.
Attenzione! Per le sue caratteristiche costruttive il gioco non è adatto a bambini di età superiori a 36
mesi.
Vericare prima dell’utilizzo che il prodotto e tutti i suoi componenti non presentino eventuali dan-
neggiamenti dovuti al trasporto, in tal caso il prodotto non deve essere utilizzato e dovrà essere
tenuto lontano dalla portata dei bambini.
Il montaggio di questo gioco deve essere effettuato solo da un adulto. Non usare il gioco nché non
siano state completate tutte le operazioni di montaggio e di verica del corretto assemblaggio. Non
usare il gioco nché non sono state completate le operazioni di manutenzione.
L’utilizzo del gioco deve avvenire solo sotto la sorveglianza di un adulto.
Vericare regolarmente lo stato d’usura del prodotto e la presenza di eventuali rotture. In caso di
danneggiamenti visibili non utilizzare il giocattolo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
• Far utilizzare il gioco solo su superci piane e stabili.
Non utilizzarlo su strade, vie di accesso o tratti in pendenza; assicurarsi che il gioco venga utilizzato
in zone prive di ostacoli e lontano da luoghi che potrebbero costituire pericolo (quali piscine, canali,
laghi, scale, ecc. ).
Non lasciare mai salire sul gioco due o più bambini contemporaneamente o un bambino di peso
superiore a 20 Kg.
• Fare indossare sempre le scarpe ben allacciate.
• Non usare il gioco in modo diverso da quanto raccomandato.
In presenza di freddo intenso i materiali plastici possono perdere di elasticità e diventare fragili, in
tal caso non lasciare il giocattolo alla portata del bambino e riporre il gioco in un luogo caldo e ri-
parato.
INTRODUZIONE
Chicco QUATTRO è un accessoriato cavalcabile multifunzione studiato per accompagnare il bambino
nelle differenti fasi della sua crescita. Il gioco, infatti, risponde adeguatamente alle diverse esigenze del
bambino dai 9 ai 36 mesi di età grazie a quattro congurazioni di utilizzo:
• Dondolo (consigliato dai 9 ai 12 mesi d’età del bambino)
• Spingi e Vai (consigliato dai 9 ai 18 mesi d’età del bambino)
• Spingi e Cammina (consigliato dai 12 ai 18 mesi d’età del bambino)
Cavalcabile (consigliato dai 18 ai 36 mesi d’età del bambino).
Quattro ha anche un divertente centro attività elettronico, ricco di suoni, melodie e attività manuali
da utilizzare in qualsiasi congurazione di gioco. Il centro attività si può anche rimuovere dal volante
Manuale Istruzioni Quattro
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per giocarci separatamente.
ELENCO COMPONENTI (fig. 1)
A. - Corpo macchina
B. - Volante
C. - Centro attività
D. - Schienale/maniglia per i bambini
E. - Seduta
F. - Poggiabraccia sinistro e destro
G. - Poggiapiedi sinistro e destro
H. - Base basculante sinistra e destra
I. - n. 3 viti per aggancio poggiabraccia (2 posteriori e 1 anteriore)
L. - n. 2 viti per aggancio poggiapiedi e basi basculanti
M. - Manico per spingere il prodotto, composto da maniglia e due tubi
N. - Cinture di sicurezza
ASSEMBLAGGIO
Per il primo assemblaggio dopo l’acquisto, effettuare le seguenti operazioni di montaggio, indipenden-
temente dalla congurazione di utilizzo desiderata:
Inserire il volante come indicato nella gura 2. Il volante ha un solo senso di inserimento per un
corretto assemblaggio e utilizzo. Spingere verso il basso no ad udire il click di avvenuto aggancio.
Vericare, tirando verso di sé, che il volante sia bloccato saldamente.
Inserire lo schienale come indicato nella gura 3. Spingere verso il basso no ad udire il click di avve-
nuto aggancio. Vericare, tirando verso di sé, che lo schienale sia bloccato saldamente.
Per applicare le cinture, farle scorrere dal retro dello schienale attraverso i fori no a che il gancio
posto in fondo alle cinture non va ad incastrarsi all’interno del foro. Tirare la cintura no ad udire un
click di ssaggio (g. 3).
Per togliere le cinture, fare leva sulla linguetta posta sull’estremità delle cinture in modo da svincolar-
lo e poter liberamente far scivolare fuori la cintura dal foro presente sul sedile.
Inserire la seduta come illustrato nella gura 4 facendo agganciare la parte anteriore alle predispo-
sizioni ricavate sul corpo macchina (g. 4-A) e mantenendo sollevata la parte posteriore no all’av-
venuto aggancio. Al termine dell’operazione appoggiare anche la parte posteriore della seduta come
indicato nella gura 4-B.
• inserire le pile nel centro attività (g. 5) attenendosi alle seguenti indicazioni:
INSERIMENTO E/O SOSTITUZIONE DELLE PILE
La sostituzione delle pile deve essere sempre effettuata solo da parte di un adulto.
Per sostituire le pile: allentare la vite del portello (g. A–2) con un cacciavite, asportare il portello,
rimuovere dal vano pile le pile scariche, inserire le pile nuove facendo attenzione a rispettare la cor-
retta polarità di inserimento (come indicato sul prodotto), riposizionare il portello e serrare a fondo
la vite.
Utilizzare pile alcaline uguali o equivalenti al tipo raccomandato per il funzionamento di questo
prodotto.
Non mischiare batterie alkaline, standard (carbone-zinco) o ricaricabili (nickel-cadmio).
Non mischiare tipi diversi di pile o pile scariche con pile nuove.
Non lasciare le pile o eventuali utensili a portata dei bambini.
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Non porre in corto circuito i morsetti di alimentazione.
Rimuovere sempre le pile scariche dal prodotto per evitare che eventuali perdite di liquido possano
danneggiare il prodotto.
Rimuovere sempre le pile in caso di non utilizzo prolungato del prodotto.
Rimuovere le pile dal giocattolo prima del suo smaltimento.
Non buttare le pile scariche nel fuoco o disperderle nell’ambiente, ma smaltirle operando la raccolta
differenziata.
Nel caso le pile dovessero generare delle perdite di liquido, sostituirle immediatamente, avendo cura
di pulire l’alloggiamento delle pile e lavarsi accuratamente le mani in caso di contatto col liquido
fuoriuscito.
Non tentare di ricaricare le pile non ricaricabili: potrebbero esplodere.
Non è consigliato l’utilizzo di batterie ricaricabili, potrebbe diminuire la funzionalità del giocattolo.
Nel caso di utilizzo di batterie ricaricabili, estrarle dal giocattolo prima di ricaricarle ed effettuare la
ricarica solo sotto la supervisione di un adulto.
Il giocattolo non è progettato per funzionare con batterie sostituibili al Litio.
ASSEMBLAGGIO CONFIGURAZIONE DONDOLO
Inserire i due poggiabraccia posizionando prima quello di destra (rispetto alla visione frontale del
prodotto) e poi quello di sinistra. Prestare attenzione all’anello anteriore del poggiabraccia destro che
deve essere posizionato sotto l’anello anteriore del poggiabraccia sinistro come illustrato nella foto
6. Inserire le tre viti (g. 1-I) e avvitarle no al completo serraggio prestando attenzione ad utilizzare
le due viti uguali nelle sedi posteriori (g. 6-A) e quella più corta nella sede anteriore (g. 6-B). Per
questa operazione si consiglia l’utilizzo di una moneta e si raccomanda di non lasciarla a portata di
mano del bambino dopo il suo utilizzo.
Inserire le basi basculanti come segue: ruotare il prodotto su un lato e nell’ordine: inserire le basi ba-
sculanti nelle rispettive sedi, ssare le basi basculanti al corpo macchina mediante le viti di aggancio
(indicate con L nella g. 1) prestando attenzione a rispettare l’inserimento del lato sinistro e destro
(vedi g. 7). Avvitare no al completo serraggio delle viti. Si consiglia l’utilizzo di una moneta e si
raccomanda di non lasciarla a portata di mano del bambino dopo il suo utilizzo.
Posizionare il centro attività sul volante, semplicemente esercitando una leggera pressione (g. 8).
• Il gioco è pronto all’utilizzo nella versione DONDOLO (g. 9).
Attenzione!
Ricordarsi di allacciare le cinture di sicurezza e regolarle a seconda delle dimensioni del bambino.
ASSEMBLAGGIO CONFIGURAZIONE SPINGI E VAI
Rimuovere le basi basculanti come illustrato nella g. 10. Svitare le viti L, rimuovere le basi ed in-
serire i poggiapiedi nell’apposito alloggiamento (g. 11). Riavvitare le viti apposite no al completo
serraggio
Assemblare il manico per la spinta da parte degli adulti posizionandolo come indicato nella gura 12.
Inserire le bacchette nelle sedi del manico (le bacchette sono simmetriche e quindi è possibile inse-
rirle indifferentemente) no ad udire il click di aggancio. Assicurarsi dell’avvenuto aggancio tirando le
bacchette e tenendo fermo il manico.
Inserire la parte inferiore delle bacchette (l’estremità opposta al manico) negli appositi fori della
maniglia posteriore gialla, facendo aprire le chiusure a scorrimento tramite i cursori posizionati sotto
la maniglia (g. 13). Nell’inserimento della bacchette, e necessario far rientrare i perni delle stesse e
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inserire poi le bacchette no a ne corsa no ad udire il click di aggancio. Il corretto aggancio sarà
evidente vericando la posizione dei perni delle bacchette che deve essere come illustrato nella gura
14. Assicurarsi comunque dell’avvenuto aggancio tirando il manico verso l’alto.
• Il gioco è adesso pronto per l’utilizzo nella versione SPINGI E VAI (g. 15).
Attenzione!
Se il bambino non è ancora in grado di stare seduto da solo, si raccomanda di tenere il gioco tramite
l’apposito maniglione per evitare possibili ribaltamenti.
Quando il bambino è seduto sul prodotto, non utilizzare il maniglione per sollevare il gioco, per supe-
rare ostacoli, o per trattenerlo su tratti in pendenza.
ASSEMBLAGGIO CONFIGURAZIONE SPINGI E CAMMINA
Rimuovere il manico per la spinta da parte degli adulti premendo i perni inferiori delle bacchette (g.
14) e slandolo verso l’alto. Assicurarsi che le chiusure a scorrimento del maniglione giallo, siano
serrate.
Per togliere i poggiapiedi, svitare le viti L e rimuovere i poggiapiedi. Riavvitare le viti apposite no al
completo serraggio.
Il gioco è così congurato nella versione SPINGI E CAMMINA (g. 16). Appoggiandosi al maniglione
giallo, il bambino si sostiene per le sue prime passeggiate.
ASSEMBLAGGIO CONFIGURAZIONE CAVALCABILE
Rimuovere i poggiabraccia (g. 17) ripetendo in maniera inversa le operazioni di montaggio descritte
precedentemente. Dopo questa operazione, si raccomanda di reinserire e avvitare le viti nelle corri-
spondenti sedi del corpo macchina.
• Il gioco è adesso congurato nella versione CAVALCABILE (g. 18).
Per un uso corretto e sicuro del prodotto in questa congurazione rimuovere le cinture di sicurezza
dal prodotto.
Attenzione!
Utilizzare il gioco come cavalcabile solo quando il bambino è in grado di stare seduto da solo.
Non utilizzare mai il gioco come cavalcabile con i poggiabraccia protettivi montati per evitare il ri-
baltamento del gioco.
PULIZIA E MANUTENZIONE DEL GIOCO
Per la pulizia del gioco utilizzare un panno morbido, se necessario leggermente inumidito con acqua,
non immergere il gioco completamente in acqua.
• Per la pulizia del Centro Attività usare un panno morbido asciutto.
• Proteggere il giocattolo da urti, calore, polvere, sabbia, umidità e acqua.
Made in China
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Artsana S.p.A. - Via Saldarini Catelli, 1 - Grandate - Como - Italy - Made in China
www.chicco.com
Cod. 46 067068 000 000
86606.Z2.1
Quattro
Quattro
Cod. 000 67068 200 000
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