Best BHG71320XA Manuale utente

Categoria
Cappe da cucina
Tipo
Manuale utente
Fissaggio di tipo B (secondo i modelli).
Fixing B (depending on models).
Fixing B (je Nach modell).
Fixation B (selon les modèles).
Fijación B (según los modelos).
Fixação B (dependendo do modelo).
Fixing B (afhankelijk van het model).
Фикcации B завиcимocти мoдели).
Kiinnittäminen B (joissain malleissa).
ÅãêáôÜóôáóç ôïõ ôýðïõ B (óýìöùíá ìå ôá
ìïíôÝëá).
Upevňovací B (v závislosti na modelu).
Mocowanie B (w zależności od modeli)
3,2 x 13 mm
Fissaggio di tipo C (secondo i modelli).
Fixing C (depending on models).
Fixing C (je Nach modell).
Fixation C (selon les modèles).
Fijación C (según los modelos).
Fixação C (dependendo do modelo).
Fixing C (afhankelijk van het model).
Фикcации C завиcимocти мoдели).
Kiinnittäminen C (joissain malleissa).
Upevňovací C (v závislosti na modelu).
ÅãêáôÜóôáóç ôïõ ôýðïõ C (óýìöùíá ìå ôá
ìïíôÝëá).
Mocowanie C (w zależności od modeli)
! L’installazione va effettuata secondo queste istruzioni e da
personale professionalmente qualificato.
!
Utilizzare dei guanti nelle operazioni di installazione e di manutenzione.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, esso deve essere sostituito dal
costruttore o dal suo servizio assistenza tecnica o comunque da una
persona con qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio.
Attenzione: la mancata installazione delle viti o dispositivi di fissaggio in
conformità con queste istruzioni può comportare rischi di natura elettrica.
ATTENZIONE: Per non danneggiare il Vs. prodotto, durante l'installazione
utilizzare esclusivamente le viti in dotazione e nel modo corretto, come
indicato nelle istruzioni a seguire.
Predisporre l’alimentazione elettrica (vedi foglio “Avvertenze”).
Per le versioni aspiranti e con motore esterno, predisporre il condotto per
l’evacuazione dell’aria (vedi foglio “Avvertenze”).
FILTRANTE O ASPIRANTE ?
La cappa puo’ essere in versione aspirante, in versione filtrante o in versione
con centralina esterna.
Decidere sin dall’inizio il tipo di installazione.
Per una maggiore efficienza, consigliamo di installare la cappa in versione
aspirante o con centralina esterna (se possibile).
Versione aspirante.
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso un condotto di
scarico.
Versione con centralina esterna
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso un condotto di
scarico. All'apparecchio deve essere collegata una centralina aspirante, che
opererà in sede separata, utilizzando l'apparecchio come base di raccordo
dell'aria da evacuare.
Versione filtrante
La cappa depura l’aria e la re-immette pulita nella stanza.
COMANDI
Solo per le cappe dotate di comando elettronico:
(nei modelli venduti in Scandinavia le seguenti funzioni non sono presenti).
La 4^ velocità (intensiva) viene automaticamente abbassata alla 3^ velocità
dopo 5’ di funzionamento, per ottimizzare i consumi energetici; nelle cappe
con tensione 120V/60Hz questa funzione non è attiva e la 4^ velocità è
indicata dalla lettera b (Booster).
- Se la cappa viene dimenticata accesa (luci e/o motore) dopo 10 ore in
assenza di comandi da parte dell’utente, automaticamente viene riportata
nella condizione di OFF con tutti i servizi spenti. Nelle cappe con tensione
120V/60Hz questa funzione non è attiva.
- Ogni volta che viene impostato un comando da tastiera o da
radiocomando (opzionale), il Buzzer emette un “beep”.
- In caso di interruzione di alimentazione elettrica durante il funzionamento
della cappa, in caso di ripristino la cappa rimane nella condizione OFF,
quindi il motore deve essere riattivato manualmente.
Comandi di Fig. 1:
A) ON/OFF lampade. Questo tasto si utilizza anche per la funzione allarme filtri
antigrasso e filtri carbone.
Allarme filtri: Dopo 30h di funzionamento del motore, si accende il led L1 ROSSO
e resta acceso per 30" (è il momento di pulire i filtri antigrasso).
Dopo 120h di funzionamento del motore, si accende il led L1 ROSSO per 30"
lampeggiando (è il momento di sostituire i filtri carbone se la cappa ne è dotata).
L’allarme fitri si evidenzia SOLO a motore FERMO. L’allarme filtri si annulla
(reset del contatore ORE) tenendo premuto il tasto A per 2".
B) Pigiando il tasto B si accende il motore alla prima velocità. La velocità viene
evidenziata dal Led L1 VERDE acceso. Tenendolo premuto per 2" si spegne
il motore. Pigiandolo con un solo colpo, a led acceso, si attiva la funzione timer
(motore acceso per 5’), evidenziata dal led lampeggiante. Per togliere la
funzione timer pigiare ancora con un solo colpo.
C) Pigiando il tasto C si accende il motore in seconda velocità. La velocità viene
evidenziata dal Led L2 VERDE acceso. Pigiandolo con un solo colpo, a led
acceso, si attiva la funzione timer (motore acceso per 5’), evidenziata dal led
Italiano
lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare ancora con un solo colpo.
D) Pigiando il tasto D si accende il motore in terza velocità. La velocità viene
evidenziata dal Led L3 VERDE acceso. Pigiandolo con un solo colpo, a led
acceso, si attiva la funzione timer (motore acceso per 5’), evidenziata dal led
lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare ancora con un solo colpo.
E) Pigiando il tasto E si accende il motore in quarta velocità. La velocità viene
evidenziata dal Led L4 VERDE acceso. Pigiandolo con un solo colpo, a led
acceso, si attiva la funzione timer (motore acceso per 5’), evidenziata dal led
lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare ancora con un solo colpo.
Comandi di Fig. 2:
A) ON/OFF lampade. Questo tasto si utilizza anche per la funzione
allarme filtri antigrasso e filtri carbone.
Allarme filtri: Dopo 30h di funzionamento del motore, si accende il led
L1 e resta acceso (è il momento di pulire i filtri antigrasso). Dopo 120h
di funzionamento del motore, si accende il led L1 lampeggiando (è il
momento di sostituire i filtri carbone se la cappa ne è dotata). L’allarme
fitri si evidenzia SOLO a motore FERMO. L’allarme filtri si annulla (reset
del contatore ORE) tenendo premuto il tasto A per 2".
B) Pigiando il tasto B si accende il motore alla prima velocità. La
velocità viene evidenziata dal Led L2 acceso. Tenendolo premuto per
2" si spegne il motore. Pigiandolo con un solo colpo, a led acceso, si
attiva la funzione timer (motore acceso per 5’), evidenziata dal led
lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare ancora con un solo
colpo.
C) Pigiando il tasto C si accende il motore in seconda velocità. La
velocità viene evidenziata dal Led L3 acceso. Pigiandolo con un solo
colpo, a led acceso, si attiva la funzione timer (motore acceso per 5’),
evidenziata dal led lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare
ancora con un solo colpo.
D) Pigiando il tasto D si accende il motore in terza velocità. La velocità
viene evidenziata dal Led L4 acceso. Pigiandolo con un solo colpo, a
led acceso, si attiva la funzione timer (motore acceso per 5’), evidenziata
dal led lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare ancora con
un solo colpo.
E) Pigiando il tasto E si accende il motore in quarta velocità. La velocità
viene evidenziata dal Led L5 acceso. Pigiandolo con un solo colpo, a
led acceso, si attiva la funzione timer (motore acceso per 5’), evidenziata
dal led lampeggiante. Per togliere la funzione timer pigiare ancora con
un solo colpo.
Comandi di Fig. 3:
A) ON/OFF lampade. Questo tasto si utilizza anche per la funzione allarme
filtri antigrasso e filtri carbone.
Allarme filtri: Dopo 30h di funzionamento del motore, si accende il led L1
e resta acceso per 30" (è il momento di pulire i filtri antigrasso). Dopo
120h di funzionamento del motore, si accende il led L1per 30" lampeggiando
(è il momento di sostituire i filtri carbone se la cappa ne è dotata).
L’allarme fitri si evidenzia SOLO a motore FERMO. L’allarme filtri si
annulla (reset del contatore ORE) tenendo premuto il tasto A per 2".
B) Il tasto B attiva/disattiva la funzione sensore (quando è attiva la
funzione sensore si illumina il led L2).
C) Pigiando il tasto C si accende il motore alla prima velocità. La velocità
viene evidenziata dal Led L3 acceso. Tenendolo premuto per 2" si spegne
il motore.
D) Pigiando il tasto D si accende il motore in seconda velocità. La velocità
viene evidenziata dal Led L4 acceso.
E) Pigiando il tasto E si accende il motore in terza velocità. La velocità
viene evidenziata dal Led L5 acceso.
F) Pigiando il tasto F si accende il motore in quarta velocità. La velocità
viene evidenziata dal Led L6 acceso.
SENSIBILITA’ DEL SENSORE: la sensibilità del sensore puo’ essere
modificata secondo le proprie esigenze. Modificare la sensibilità premendo
contemporaneamente il tasto A ed il tasto B. Verrà evidenziata la sensibilità
impostata tramite i 4 led L3, L4, L5, L6 lampeggianti. Tramite i tasti C,
D, E o F, impostare la sensibilità desiderata (tasto C sensibilità minima,
tasto F sensibilità massima). Impostare la sensibilità minima per i piani
di cottura a gas, media per piani di cottura in vetroceramica, massima
per piani di cottura ad Induzione.
ATTENZIONE: quando si accende il LED L1. è ora di pulire i filtri
antigrasso oppure di sostituire il filtro al carbone.
FUNZIONE SENSORE (si attiva tramite il tasto B): questo apparecchio
è dotato di un sistema completamente automatico (Advanced Sensor
Control) per gestire tutte le funzioni della cappa. Grazie all’Advanced
Sensor Control, l’aria in cucina si mantiene sempre pulita e libera da odori
senza alcun intervento da parte dell’utente. I sofisticati sensori riescono
a captare qualsiasi tipo di odore, vapore, fumo o calore causato dal
processo di cottura. L’ASC capta anche eventuali e anomale presenze di
GAS nell’ambiente.
Quando è attiva la funzione sensore, i tasti C, D, E, F attivano le velocità
solo temporaneamente, poi è il sensore che imposta automaticamente le
velocità.
Attenzione: per evitare di danneggiare il sensore, non usare prodotti
siliconici in prossimità della cappa!
Comandi di Fig. 4:
Questo apparecchio è dotato di un sistema completamente automatico
(Advanced Sensor Control) per gestire tutte le funzioni della cappa. Grazie
all’Advanced Sensor Control, l’aria in cucina si mantiene sempre pulita e
libera da odori senza alcun intervento da parte dell’utente. I sofisticati
sensori riescono a captare qualsiasi tipo di odore, vapore, fumo o calore
causato dal processo di cottura. L’ASC capta anche eventuali e anomale
presenze di GAS nell’ambiente.
A) spegne le luci.
B) accende le luci.
C) Decrementa la velocità del motore fino ad arrivare a zero. Se premuto
per 2" quando è attivo l’Allarme Filtri azzera il conteggio ORE.
D) Aziona il motore (richiamando l’ultima velocità utilizzata) ed incrementa
la velocità fino ad arrivare alla massima.
E) Attiva/disattiva il Sensore (modalità AUTOMATICA o MANUALE). In
modalità Automatica il sensore è attivo e sul Display (L) compare la lettera
“A”.
L) Display:
- segnala la velocità in esecuzione
- segnala la modalità Automatica tramite la visualizzazione della lettera “A”.
Cambiando la velocità del motore, viene visualizzata la velocità in esecuzione
con tre lampeggi, poi viene di nuovo visualizzata la lettera “A”.
- segnala l’Allarme Filtri (a motore spento) tramite la visualizzazione del
segmento centrale per 30”.
ALLARME FILTRI: viene evidenziato a Motore Spento per 30":
Dopo 30h di funzionamento, sul display si illumina il segmento centrale;
indica che devono essere puliti i filtri antigrasso.
Dopo 120h di funzionamento, sul display lampeggia il segmento centrale;
indica che devono essere puliti i filtri antigrasso e sostituiti i filtri carbone.
Una volta puliti i filtri antigrasso (e/o sostituiti i filtri carbone), per far riparitre
il conteggio delle ore (RESET) premere il tasto C durante la visualizzazione
dell’allarme filtri.
Attenzione: per evitare di danneggiare il sensore, non usare prodotti
siliconici in prossimità della cappa!
SENSIBILITA’ DEL SENSORE GAS: la sensibilità del sensore puo’ essere
modificata secondo le proprie esigenze. Per modificare tale sensibilità,
l’apparecchio deve trovarsi in modalità manuale (cioè sul display non deve
comparire la lettera “A” ma la velocità di esecuzione); se cosi’ non fosse,
premere il tasto E.
Modificare la sensibilità premendo contemporaneamente il tasto D ed il tasto
E. Sul display verrà evidenziata la sensibilità impostata. Tramite i pulsanti
C(-) e D(+) si imposta la sensibilità desiderata. Memorizzare la “nuova”
sensibilità premendo il tasto E.
Comandi di Fig. 5
Tasto A : Spegne le LUCI.
Tasto B : Accende le LUCI.
Tasto C : decrementa la velocità del motore fino ad arrivare alla minima. Se
premuto per circa 2” arresta il motore, memorizzando la velocità.
Tasto D : aziona il motore (richiamando l’ultima velocità utilizzata) ed incrementa
la velocità fino ad arrivare alla massima.
Display L :
- segnala la velocità in esecuzione.
- segnala l’Allarme filtri (a motore spento) tramite la visualizzazione del segmento
centrale.
- segnala l’attivazione del Timer tramite il numero lampeggiante.
Tasto E : attiva il TIMER (quando il motore è in funzione), per cui la cappa si
spegne automaticamente dopo 5’. Inoltre
azzera il conteggio delle ore quando è attivo l’Allarme filtri (a motore spento).
ALLARME FILTRI: viene evidenziato a Motore Spento:
Dopo 30h di funzionamento, sul display si illumina il segmento centrale; indica
che devono essere puliti i filtri antigrasso.
Dopo 120h di funzionamento, sul display lampeggia il segmento centrale; indica
che devono essere puliti i filtri antigrasso e sostituiti i filtri carbone.
Una volta puliti i filtri antigrasso (e/o sostituiti i filtri carbone), per far riparitre
il conteggio delle ore (RESET) premere il tasto E durante la visualizzazione
dell’allarme filtri.
Comandi di Fig. 6:
A) : accende/spegne le luci.
B) : inserisce/disinserisce il TIMER: premendolo 1 volta si attiva il timer, per
cui dopo 5 minuti il motore si arresta (contemporaneamente sul display
lampeggia il numero della velocità selezionata); il timer rimane attivo se si
cambia la velocità del motore.
C) :
- indica la velocità del motore selezionata (da 1 a 4);
- indica l'attivazione del Timer quando il numero lampeggia; - indica l'allarme
filtri quando il segmento centrale si accende o lampeggia.
D): aziona il motore (all'ultima velocità usata); premendo ancora il tasto, si
selezionano le velocità del motore da 1 a 4 in modo sequenziale; tenendo
premuto il tasto per 2 secondi circa, il motore si arresta.
R) : reset filtri antigrasso e filtri carbone; quando compare l'allarme filtri (cioè
sul display si accende il segmento centrale), occorre pulire i filtri antigrasso
(sono trascorse 30 ore di funzionamento); se invece il segmento centrale
lampeggia, occorre pulire i filtri antigrasso e sostituire i filtri carbone (sono
trascorse 120 ore di funzionamento). Chiaramente se la vostra cappa non è
in versione filtrante e quindi non ha i filtri carbone, dovrete solo pulire i filtri
antigrasso, sia che il segmento centrale rimanga acceso, sia che lampeggi.
L'allarme filtri appare a motore spento ed è visibile per circa 30". Per far ripartire
il conteggio delle ore, tenere premuto il tasto per 2 secondi durante la
visualizzazione dell'allarme.
Comandi di Fig. 7:
Questo apparecchio è dotato di un sistema completamente automatico
(Advanced Sensor Control) per gestire tutte le funzioni della cappa. Grazie
all’Advanced Sensor Control, l’aria in cucina si mantiene sempre pulita e
libera da odori senza alcun intervento da parte dell’utente. I sofisticati
sensori riescono a captare qualsiasi tipo di odore, vapore, fumo o calore
causato dal processo di cottura. L’ASC capta anche eventuali e anomale
presenze di GAS nell’ambiente.
A) : accende / spegne le luci.
B) : attiva / disattiva la funzione “Automatico”. Attivando questa funzione,
compare una “A” sul display C, e la velocità del motore aumenta o diminuisce
automaticamente secondo i fumi, gli odori ed i gas presenti nella cucina.
Display C : - indica il funzionamento automatico del sensore (compare la lettera
“A”);- indica la velocità del motore selezionata automaticamente dal sensore;
- indica l'allarme filtri quando il segmento centrale si accende o lampeggia.
D ): diminuisce la velocità del motore / Reset; diminuisce la velocità del motore
fino a zero (arresto), tuttavia, dopo circa 1 minuto, la cappa entrerà di nuovo
in funzione automatica, alla velocità determinata dal sensore. Premendo il tasto
durante la visualizzazione dell’allarme filtri, si ha il RESET, per cui riparte il
conteggio delle ore.
E) : aumenta la velocità del motore; tuttavia, dopo circa 1 minuto, la cappa
entrerà di nuovo in funzione automatica, alla velocità determinata dal sensore.
Questo apparecchio è dotato di un sistema completamente automatico
(Advanced Sensor Control) per gestire tutte le funzioni della cappa. Grazie
all’Advanced Sensor Control, l’aria in cucina si mantiene sempre pulita e
libera da odori senza alcun intervento da parte dell’utente. I sofisticati
sensori riescono a captare qualsiasi tipo di odore, vapore, fumo o calore
causato dal processo di cottura. L’ASC capta anche eventuali e anomale
presenze di GAS nell’ambiente.
Modifica della sensibilità del sensore: è possibile modificare la sensibilità del
sensore operando come segue:
- arrestare la cappa premendo il tasto B.
- Premere contemporaneamente i tasti D ed E (sul display apparirà l’indice di
sensibilità del sensore).
- Premendo i tasti D o E, aumentare o diminuire l’indice di sensibilità del sensore
(1 : sensibilità minima / 9: sensibilità massima).
- in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica, il sensore funzionerà di
nuovo con sensibilità 5.
Attenzione: per evitare di danneggiare il sensore, non usare prodotti
siliconici in prossimità della cappa!
Comandi di Fig. 8:
Interruttore A: LUCE; posizione 0: luce spenta; posizione 1: luce accesa.
Interruttore B : VELOCITÀ MOTORE; permette la regolazione delle velocità di
esercizio del motore; posizione 0: motore fermo.
C : Spia di funzionamento del motore.
Comandi di Fig. 9:
A): accende/spegne le luci; ogni 30 ore di funzionamento la spia luminosa
corrispondente si accende e sta ad indicare che occorre pulire i filtri antigrasso;
ogni 120 ore di funzionamento la spia luminosa corrispondente lampeggia e sta
ad indicare che occorre pulire i filtri antigrasso e sostituire il filtro al carbone.
Per far ripartire il conteggio delle ore (RESET), tenere premuto il tasto A per
circa 1” (mentre la spia è in funzione).
B): aziona il motore alla 1ª velocità (si accende la corrispondente spia
luminosa); tenendolo premuto per circa 1” spegne il motore; premendo il tasto
una seconda volta (mentre la spia luminosa è accesa) viene attivato il TIMER
per cui dopo 5’ il motore si arresta (la spia luminosa lampeggia).
C): aziona il motore alla 2ª velocità (si accende la corrispondente spia luminosa);
premendo il tasto una seconda volta (mentre la spia luminosa è accesa) viene
attivato il TIMER per cui dopo 5’ il motore si arresta (la spia luminosa lampeggia).
D): aziona il motore alla 3ª velocità (si accende la corrispondente spia luminosa);
premendo il tasto una seconda volta (mentre la spia luminosa è accesa) viene
attivato il TIMER per cui dopo 5’ il motore si arresta (la spia luminosa lampeggia).
E): aziona il motore alla 4ª velocità (si accende la corrispondente spia luminosa);
premendo il tasto una seconda volta (mentre la spia luminosa è accesa) viene
attivato il TIMER per cui dopo 5’ il motore si arresta (la spia luminosa lampeggia).
MANUTENZIONE
! Prima di pulire o fare manutenzione togliere la tensione.
Pulizia della cappa
QUANDO PULIRE: pulire in rapporto all’uso, almeno ogni 2 mesi per evitare
rischi di incendio.
PULIZIA ESTERNA: usare un panno inumidito con acqua tiepida e detersivo
neutro (per le cappe verniciate); usare prodotti specifici per cappe in
acciaio, rame o ottone.
PULIZIA INTERNA: usare un panno (o un pennello) imbevuto di alcool
etilico denaturato.
COSA NON FARE: non usare prodotti abrasivi o corrosivi (esempio spugne
metalliche, spazzole troppo dure, detergenti molto aggressivi, ecc.)
Pulizia dei filtri antigrasso (F)
QUANDO PULIRE: pulire in rapporto all’uso, almeno ogni 2 mesi per evitare
rischi di incendio.
COME PULIRE I FILTRI: lavare con detersivo neutro a mano o in
lavastoviglie. Nel caso di lavaggio in lavastoglie, un eventuale scolorimento
non compromette in nessun modo la funzionalità dei filtri.
Sostituzione del filtro carbone
(Solo per la cappa filtrante)
QUANDO SOSTITUIRE: sostituire almeno ogni 6 mesi, in rapporto all’uso.
COME TOGLIERLO: a seconda del modello da voi acquistato, la cappa è
dotata di filtri al carbone rotondi oppure rettangolari.
Se la cappa è dotata di filtri al carbone rotondi (R), sganciate il filtro
carbone con movimento rotatorio.
Se la cappa è dotata di filtro al carbone rettangolare (P), spingere il fermo
verso l'interno e ruotare il filtro verso il basso fino a togliere le 2 linguette
dalle loro sedi.
Illuminazione
Sostituire con lampade dello stesso tipo; se la lampada non è presente nella
tabella riportata nel foglio “Avvertenze”, rivolgersi al servizio assistenza.
F
F
P
R
ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO
Se qualcosa non sembra funzionare, prima di chiamare il Servizio
Assistenza effettuare i seguenti semplici controlli:
La cappa non funziona
Possibile causa (1): il cavo di alimentazione non è collegato bene.
Correzione: la cappa non è stata collegata elettricamente dall’installatore.
Chiamare l’installatore.
Possibile causa (2): non è stata selezionata una velocità.
Correzione: selezionare una velocità sul pannello comandi.
Se la cappa si è spenta nel corso del normale funzionamento, verificare
che non ci sia interruzione di corrente e che il dispositivo di interruzione
omnipolare non sia scattato.
Il motore non funziona ma le luci si
Possibile causa: il connettore del motore non è inserito.
Correzione: individuare il connettore del motore e collegarlo. Verificare
se ora il motore funziona. Se il problema persiste, contattare il servizio
assistenza.
La cappa ha un rendimento scarso
Possibile causa: i filtri antigrasso sono sporchi.
Correzione: assicurarsi che i filtri siano puliti.
Per cappe aspiranti o con motore esterno
Possibile causa (1). I requisiti di aspirazione sono inadeguati. Se la
lunghezza del condotto di aspirazione è eccessiva, le prestazioni saranno
ridotte. Il flusso dell’aria sarà ridotto anche se il condotto di evacuazione
è troppo piccolo o presenta troppi gomiti.
Rispettare le prescrizioni delle autorità competenti per lo scarico dell’aria
(ad esempio, l’aria raccolta non deve essere convogliata in condotti già
usati per impianti di riscaldamento centralizzati, termosifoni, ecc.).
Attrezzare il locale con delle prese d’aria. Contattare l’installatore.
Possibile causa (2): ostruzione del condotto di evacuazione.
Correzione: assicurarsi che niente blocchi il condotto (nidi di uccelli,
pieghe del tubo evacuazione).
Possibile causa (3): la valvola potrebbe non essere aperta.
Correzione: assicurarsi che è stato rimosso il nastro adesivo sulla
valvola e che essa si apra liberamente.
Per cappe filtranti
Possibile causa: il filtro/i carbone è saturo.
Correzione: sostituire il filtro/i carbone.
Le luci non funzionano
Lampade LED:
Se la lampada non è presente nella tabella riportata nel foglio
“Avvertenze”, contattare il servizio assistenza.
Lampade ad incandescenza:
Possibile causa: la lampada o il portalampada potrebbero essere difettosi
o un cavo potrebbe essere disconnesso.
Correzione: posizionare la lampada in un’altro portalampada: se la
lampada non funziona, sostituirla con un’altra dello stesso tipo; se la
lampada funziona, il portalampada che potrebbe essere danneggiato o un
cavo potrebbe essere disconnesso, contattare il servizio assistenza.
Lampade alogene:
Possibile causa: la lampada o il portalampada potrebbero essere difettosi
o un cavo potrebbe essere disconnesso.
Correzione: sostituire la lampada con un’altra dello stesso tipo; se il
problema persiste, contattare il servizio assistenza.
Il telecomando non funziona (dove previsto)
Possibile causa (1): il collegamento (link) tra la cappa ed il telecomando
non è attivo.
Correzione: verificare se la cappa funziona azionando i comandi sulla
cappa. Togliere l’alimentazione della cappa e riattivarla. Effettuare di
nuovo il collegamento tra cappa e telecomando, seguendo le istruzioni in
dotazione col telecomando.
Possibile causa (2): le batterie del telecomando sono esaurite.
Correzione: sostituire le batterie.
Il carrello telescopico verticale è bloccato (dove previsto)
Se tutti i tasti lampeggiano, il carrello è bloccato: attendere 30", quindi
premere il tasto Up/Down.
Se lampeggia il tasto Up/down, il filtro antigrasso non è posizionato
correttamente. Riposizionarlo in modo corretto.
Se il carrello è bloccato, verificare che il relativo connettore non sia
scollegato. Se il problema persiste contattare il servizio assistenza.
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