5
6 PULIZIA E MANUTENZIONE
• Attenzione!
Prima di effettuare la pulizia del frigorifero elettrico scollegare il cavo di allacciamento dalla presa di rete o dalla
presa di servizio del veicolo.
• Attenzione!
Non immergere mai il frigorifero sotto acqua corrente.
• Per la pulizia non impiegare detergenti corrosivi o abrasivi, oppure oggetti che possono danneggiare il prodotto
(lame, spatole, ecc.).
• Pulire di tanto in tanto l’interno e l’esterno del frigorifero con un panno umido.
• Proteggere il coperchio refrigerante dalla penetrazione di liquidi, sabbia o polvere.
7 PROBLEMI E SOLUZIONI
Il frigorifero non funziona e la ventola non
gira (se collegato alla presa di servizio).
PROBLEMA POSSIBILE CAUSA POSSIBILE RIMEDIO
Se collegato alla rete domestica 230V,
il frigorifero non funziona e la ventola non
gira (solo per i modelli con alimentatore
integrato)
La ventola gira ma il frigorifero non
raffredda.
Durante il funzionamento si genera acqua
all’interno del frigorifero.
La presa di servizio del veicolo è priva di
tensione.
La ventola raffreddante è guasta.
La presa non funziona.
La spina non è inserita correttamente.
Le feritoie di areazione sono in parte o
completamente ostruite.
Il frigorifero è in funzione da parecchio
tempo e ha generato condensa.
In molti veicoli occorre accendere il quadro comandi per
far funzionare la presa di servizio.
Il fusibile del car plug è bruciato.
L’alimentatore integrato è guasto.
Il modulo termoelettrico (Peltier) è guasto.
Sostituire il fusibile (g.3) con uno uguale. Leggere sul
fusibile i dati tecnici.
Il fusibile del veicolo è bruciato.
Il cavo di alimentazione della corrente
alternata è guasto.
Sostituire il fusibile osservando il manuale d’uso
del veicolo.
Sostituire il cavo con uno nuovo originale.
La ventola raffreddante è guasta. Contattare il servizio clienti (vedi par. Garanzia).
Contattare il servizio clienti (vedi par. Garanzia).
Vericare il corretto inserimento della spina nella presa
estraendola e reinserendola nuovamente.
Vericare che la presa funzioni.
Controllare le feritoie di areazione sia interne che esterne.
Spostare il frigorifero in un luogo dove possa essere
maggiormente areato.
Scollegare il frigorifero, quindi asciugare l’acqua in eccesso
con un panno.
Prima di riaccendere il frigorifero attendere qualche ora.
Contattare il servizio clienti (vedi par. Garanzia).
Contattare il servizio clienti (vedi par. Garanzia).
8 GARANZIA
• Il frigorifero è garantito per 24 mesi a partire dal giorno di acquisto contro difetti di fabbricazione che non siano attribuibili ad un
uso non appropriato o manomissioni e danneggiamenti apportati dall’utilizzatore / terzi.
• Qualora il prodotto risultasse difettoso, La preghiamo di rivolgersi al servizio consumatori Gio’style sul sito:
www.giostyle.com, oppure contattare il distributore più vicino (vedi elenco sul retro del manuale).
• Perché siano valide le condizioni di garanzia è necessario essere in possesso della seguente documentazione:
- una copia della fattura o scontrino scale con la data di acquisto del prodotto.
- un motivo su cui fondare il reclamo, oppure la descrizione del guasto.
9 SMALTIMENTO
Smaltire i materiali d’imballaggio negli appositi contenitori, senza disperderli nell’ambiente.
Quando l’apparecchio viene messo fuori uso denitivamente, informarsi al centro di riciclaggio piú vicino, oppure
presso il proprio rivenditore specializzato, sulle prescrizioni adeguate riguardanti lo smaltimento.
INFORMAZIONE AGLI UTENTI: ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151”Attuazione delle
Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle appa-
recchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei riuti”.
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto alla
ne della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri riuti. L’utente dovrà, pertanto, conferire
l’apparecchiatura giunta a ne vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei riuti elettronici ed elettrotecnici,
oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in
ragione di uno a uno. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al
riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti
negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchia-
tura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative
previste dalla normativa vigente.
Colombo Smart Plastic S.p.A. aderisce a Consorzio Remedia per adempiere agli obblighi operativi e nan-
ziari posti a carico dal Dlgs 151/05, trasporto, reimpiego, trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento
dei RAEE domestici.